VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

LZ 129 Hindermburg

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

ecco a voi il Dirigibile LZ-129 Hindemburg scala 1/720
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

E ancora... due fotine vintage
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

l'ultima foto è :-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco... ti rinnovo i complimenti anche qui... :-oook
Modello molto ben realizzato... le ultime velature che hai dato secondo sono quelle giuste che rendono il modello "usurato" al punto giusto :-oook
Peccato solo per alcune decal che hanno fatto silvering...

Ah.... voto 10 per l'ultima foto! :-oook :-oook


Link inserito in Elenco Gallerie
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da Cox-One »

Per me l'unica nota dolente è la scritta del piedistallo .... il suo silvering contrasta con la bellezza del lavoro.
Per il resto ho fatto già i miei apprezzamenti durante il wip .... ma te li rinnovo con piacere.
L'ultima foto è quasi perfetta ..... due piccoli accorgimenti per fare il "falso" del secolo :-D :
- considerato la foto del fondale devi fare la foto più in verticale sul modello .... altrimenti le prospettive sgamano il trucco.
- la foto sotto ha una risoluzione più bassa della foto del modello ..... un buon sistema è quella di ridimensionare in piccolo, poi riingrandirla e rimuovere gli artefatti jpg (questo impasta un poco i colori) .....
Aggiungi qualche disturbo .... un effetto sephia .... e la spacci per la foto del nonno che ha viaggiato sul vero Hindemburg......
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da Bonovox »

per me hai raggiunto l'obiettivo. Modello veramente riuscito e alluminata perfetta. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da pitchup »

Ciao
mi domandavo infatti in che sezione l'avresti postato!!!
bel lavoro, molto originale e pochissimo, anzi, quasi per niente, visto sul suolo patrio!!!
Molto bello e ben verniciato.
Ora devi cominciare a fare un centinaio di ometti con il naso all'insù :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da Starfighter84 »

Con queste foto (fatte meglio) i contrasti del "weathering" sono molto più realistici. Anche le "pezze" di tessuto più fresche si integrano bene.
Come ti hanno già fatto notare, peccato per il silvering delle decal. Quanto avevi lucidato il modello prima di applicare le insegne?

I timoni direzionali sono incollati Marco? se no... allineali meglio; quello inferiore mi sembra sbandato rispetto a quello inferiore (in posizione neutra). O avevano un movimento separato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto:Con queste foto (fatte meglio) i contrasti del "weathering" sono molto più realistici. Anche le "pezze" di tessuto più fresche si integrano bene.
Come ti hanno già fatto notare, peccato per il silvering delle decal. Quanto avevi lucidato il modello prima di applicare le insegne?

I timoni direzionali sono incollati Marco? se no... allineali meglio; quello inferiore mi sembra sbandato rispetto a quello inferiore (in posizione neutra). O avevano un movimento separato? ;)
azz!! Valè, mi "tani" sempre!! :-disperat
le decal sono venute così così perchè ho usato il lifecolor come traparente lucido e mi hanno silverizzato... e poi silverizzare sul silver è il massimo :-sbraco
il timone che vedi leggermente sbandato mi si è staccato mentre stavo maneggiando il dirigibile e il successivo incollaggio non è propriamente perfetto... :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao
mi domandavo infatti in che sezione l'avresti postato!!!
bel lavoro, molto originale e pochissimo, anzi, quasi per niente, visto sul suolo patrio!!!
Molto bello e ben verniciato.
Ora devi cominciare a fare un centinaio di ometti con il naso all'insù :-D
saluti
ciao Max! niente ometti in scala 1/720 sarebbero microscopici :-incert
Cox-One ha scritto:Per me l'unica nota dolente è la scritta del piedistallo .... il suo silvering contrasta con la bellezza del lavoro.
Per il resto ho fatto già i miei apprezzamenti durante il wip .... ma te li rinnovo con piacere.
L'ultima foto è quasi perfetta ..... due piccoli accorgimenti per fare il "falso" del secolo :-D :
- considerato la foto del fondale devi fare la foto più in verticale sul modello .... altrimenti le prospettive sgamano il trucco.
- la foto sotto ha una risoluzione più bassa della foto del modello ..... un buon sistema è quella di ridimensionare in piccolo, poi riingrandirla e rimuovere gli artefatti jpg (questo impasta un poco i colori) .....
Aggiungi qualche disturbo .... un effetto sephia .... e la spacci per la foto del nonno che ha viaggiato sul vero Hindemburg......
grazie Vincenzo!
ti dirò che la foto su new york non è per niente opera mia, perchè non capisco un acca di photoshop,è opera di mia figlia
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

l'ultima foto è :-oook :-oook :-oook

microciccio
:mrgreen:

Grazie Paolo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

matteo44 ha scritto:Ciao Marco... ti rinnovo i complimenti anche qui... :-oook
Modello molto ben realizzato... le ultime velature che hai dato secondo sono quelle giuste che rendono il modello "usurato" al punto giusto :-oook
Peccato solo per alcune decal che hanno fatto silvering...

Ah.... voto 10 per l'ultima foto! :-oook :-oook


Link inserito in Elenco Gallerie
Grazie Matteo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Civili”