VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

LZ 129 Hindermburg

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da Biscottino73 »

heinkel111 ha scritto:... e poi silverizzare sul silver è il massimo :-sbraco
eheheh...... :-D

Bravo, come dicevo complimenti per il modello e l'originalità: mi piace molto! :-oook

Un kit del genere, se si venisse presi dalla "pippa modellistica", sarebbe da fare parzialmente aperto con tutti i tralicci della struttura interna in bella vista ...magari il prossimo ;) ;)

ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

Il problema è che IO sono una pippa modellistica...:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da Biscottino73 »

heinkel111 ha scritto:Il problema è che IO sono una pippa modellistica...:mrgreen:
:-sbraco :-sbraco eheheh.... ;)
Off Topic
Leggo solo adesso che sei di Piacenza :-oook , ci sono stato proprio domenica scorsa a trovare vecchi amici...mia terra di adottiva per tanti anni (i miei genitori vi abitano ancora). Sicuramente, come me, avrai bazzicato dai mitici vecchietti in via Chiapponi, il negozio in via Calzolai e un pò il colorificio in via Martiri della Resistenza ...tutti negozi estinti da molto tempo :(
Resiste solo HO Modellismo, ma loro sono sempre stati votati esclusivamente al dinamico e un pò al ferroviario.
ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

Biscottino73 ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Il problema è che IO sono una pippa modellistica...:mrgreen:
:-sbraco :-sbraco eheheh.... ;)
Off Topic
Leggo solo adesso che sei di Piacenza :-oook , ci sono stato proprio domenica scorsa a trovare vecchi amici...mia terra di adottiva per tanti anni (i miei genitori vi abitano ancora). Sicuramente, come me, avrai bazzicato dai mitici vecchietti in via Chiapponi, il negozio in via Calzolai e un pò il colorificio in via Martiri della Resistenza ...tutti negozi estinti da molto tempo :(
Resiste solo HO Modellismo, ma loro sono sempre stati votati esclusivamente al dinamico e un pò al ferroviario.
ciao ciao
Luca
Ciao Luca,
Si conosco bene i negozi che dici tu.io bazzicavo sopratutto dal mitico "ghiglino" di via Chiapponi... Purtroppo ormai a Piacenza non è rimasto praticamente più niente.
Io per i piccoli acquisti mi rivolgo a Fiorenzuola per il resto a internet o alle fiere.Comunque se vai a Verona mi farebbe piacere poterti salutare.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da nannolo »

Mi aggiungo ai complimenti per il modello. All'inizio ero rimasto un pò perplesso per il weathering un pò troppo marcato. Alla fine invece lo hai armonizzato veramente bene alla struttura.
Inoltre era un modello insidioso che poteva rimanere un pò giocattoloso ma lo hai saputo valorizzare al meglio.
Insomma.... mi piace.;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da WildBillKelso »

Bello, proprio bello.
Splendido l'effetto "metallico" che metallico non era essendo tela trattata e verniciata.
Il contrasto tra le varie sezioni conferisce la tridimensionalità al tutto. Bravo.
Nella realtà la diversità di tono era dovuta al cambio periodico di parti del rivestimento esterno. Pannellatute non c'è n'erano.
Anni fa mi cimenta anch'io nella realizzazione di un dirigibile, lo statunitense USS Akron, fu un'esperienza divertente.

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da sdl1958 »

Avevo l'idea che sarebbe venuto un giocattolone invece l'hai reso davvero credibile con quell'invecchiamento delle tele.

Il falso storico.....ci avevo quasi creduto ad una prima guardata.
certo adesso ti ci vuole un posto dove metterlo!
Ciao

Stefano
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: LZ 129 Hindermburg

Messaggio da heinkel111 »

WildBillKelso ha scritto:Bello, proprio bello.
Splendido l'effetto "metallico" che metallico non era essendo tela trattata e verniciata.
Il contrasto tra le varie sezioni conferisce la tridimensionalità al tutto. Bravo.
Nella realtà la diversità di tono era dovuta al cambio periodico di parti del rivestimento esterno. Pannellatute non c'è n'erano.
Anni fa mi cimenta anch'io nella realizzazione di un dirigibile, lo statunitense USS Akron, fu un'esperienza divertente.

Salutoni
Roberto

Grazie Roberto! troppo buono! :)
sdl1958 ha scritto:Avevo l'idea che sarebbe venuto un giocattolone invece l'hai reso davvero credibile con quell'invecchiamento delle tele.

Il falso storico.....ci avevo quasi creduto ad una prima guardata.
certo adesso ti ci vuole un posto dove metterlo!
Ciao Stefano grazie del commento! la foto è merito di mia figlia che si diletta con photoshop ;)
per il posto , ti assicuro che non tiene tanto spazio, sta comodamente nella vetrinetta ikea messo in diagonale :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Civili”