VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Eccomi a presentare una delle mie utime creature, non è un granchè, ma spero non vi rechi danni alla digestione! :D Il kit è il buon Italeri in scala 1/72 ed il WIP lo trovate QUI. Le integrazioni che ho fatto hanno riguardato praticamente solo gli interni autocostruiti e l'equipaggio Revell.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E infine una foto col fratellone anticarro che feci mesi fa insieme a voi! :D

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21717
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da Bonovox »

un modello da manuale! Bravissimo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ooooooo!!!!!
Bello bello bello!!!!
Mi piace moltissimo come hai fatto la pancia di questo modello...
La mimetica superiore personalmente l'avrei usurata un po di più ma sono gusti personali che nulla tolgono al modello...
Bravo!! :-oook

Se posso; giusto i frames del tettuccio mi sembrano un pò troppo grossi....
ROGER

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da ROGER »

Ciao Emanuele, pur conoscendo i limiti del kit, vedo un bel modello, verniciato bene anche se io prediligo le finiture più usurate sulle eliche operative ;)
Unica cosa che mi dà un pò noia, è quel faretto sul profilo alare, sembra davvero messo li per caso, magari potevi integrarlo meglio stuccandolo ;)

un saluto dal Roger
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da seastorm »

Bel lavoro Emanuele, tanto di cappello!
I frames della parte scorrevole forse sono un appena pò pingui ma il lavoro nel complesso richiama molti complimenti! :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio ;)
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie a tutti! :-D In effetti il telaio del tettuccio è un po' spesso, in realtà ho ricalcato quelli del kit, forse dovevo simularli un po' più stretti... per l'usura avete ragione, ma ho sempre il terrore di fare il post shading! Il faretto sarebbe stato da rifare, ma considerate le dimensioni ho preferito lasciare così, anche se è vero che un po' fa a pugni col resto. :oops:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33812
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Bravo...ottimo modello. forse in effetti i frames sono un pò cicciotti ed in questi casi, quando sono poco definiti anche a livello del pezzo del kit, una vecchia tecnica modellistica proponeva di rifare i frames con striscioline di scotch preventivamente verniciato.
in ogni caso il tuo Wip sarà utile per il mio Stuka Airfix regalatomi per la festa del Papà!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi piace molto l'effetto "vellutato" che hai ottenuto con questa colorazione.
Sulla scelta dell'esemplare :-SBAV ...un classico che va sempre di moda :-oook
Fabio_lone

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Davvero ben fatto! Concordo anche io sui frames e su un usura più marcata... secondo me hai tutte le carte in regola per provare queste tecniche...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Junkers Ju-87 B2 desert viper - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie a tutti ragazzi! :)
pitchup ha scritto:Ciao Emanuele
Bravo...ottimo modello. forse in effetti i frames sono un pò cicciotti ed in questi casi, quando sono poco definiti anche a livello del pezzo del kit, una vecchia tecnica modellistica proponeva di rifare i frames con striscioline di scotch preventivamente verniciato.
in ogni caso il tuo Wip sarà utile per il mio Stuka Airfix regalatomi per la festa del Papà!
saluti
Wow! ma è lo stuka 1/24 dell'airfix? Felice di poterti aiutare! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi piace molto l'effetto "vellutato" che hai ottenuto con questa colorazione.
Sulla scelta dell'esemplare :-SBAV ...un classico che va sempre di moda :-oook
Grazie! Se per vellutato intendi la finitura, è l'opaco della Gunze che la fa, purtroppo lo sto finendo e qui non si trova facilmente :( Voglio dare un'altra chance all'opaco Lifecolor prossimamente, anche se quello dovrebbe essere più opaco!
Fabio_lone ha scritto:Davvero ben fatto! Concordo anche io sui frames e su un usura più marcata... secondo me hai tutte le carte in regola per provare queste tecniche...
Grazie! ci proverò! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”