VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

[G] _ Curtiss P-40 Tomahawk -- { 1/72 Zvezda }

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

[G] _ Curtiss P-40 Tomahawk -- { 1/72 Zvezda }

Messaggio da Psycho »

E dopo un lungo ed estenuante WIP vi presento la mia ultima creatura: Curtiss P40 Tomahawk dal kit Zvezda in 1/72 che alla fiera dell'est, per due soldi Emanuele comprò.
L'aereo qui rappresentato è quello del Tenente Alexei Khlobystov, la cui affascinante storia ho già raccontato nel WIP. Aereo dalla mimetica molto discussa e kit dalla discutibile qualità, ma tant'è, alla fine sono riuscito a completarlo! un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno seguito e dato preziosi consigli (mi scuso con Marco Spitfire se non ho incollato i cavi antenne, ma è una cosa che odio fare, ma un giorno lo farò! :mrgreen: )!
ma eccovi le foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da Denny »

Complimenti,molto bello :-oook
E' la dimostrazione,che anche da un kit che non è il massimo,con perseveranza e impegno,si può tirarne fuori una bella realizzazione.
Complimenti ancora.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 novembre 2009, 19:25
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Roma

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da b52 »

Bello. Semplice e curato. COme hai fatto il bainco delle lai? pastelli a cera?
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9916
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da rob_zone »

Sotto secondo me dovevi sporcarlo un po di piu sotto!qualke fume di scarico o sporcatura tipo..però cosi è gia ottimo tranquillo.. :-oook
Bel modello comunque,poi dopo tutto quello ke hai passato va!complimenti! :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24731
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

sono il tuo modello. Grazie per avermi dato fiducia nonostante fossi un vecchietto di un'epoca ormai passata. I lavori e la cura che mi hai dedicato hanno consentito anche a me di avere un'anima.

Ancora grazie di cuore!

:-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45853
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da Starfighter84 »

E' proprio il caso di dire: chi l'ha dura la vince!

Bravo Emanuele, dopo tutto il lavoro fatto su quello che era un mucchietto di plastica ti meriti proprio i complimenti! qualche imperfezione c'è... ma le sorvolo perchè il tuo P-40 è comunque una buona realizzazione.

;)

E adesso?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da Psycho »

Grazie a tutti dei complimenti! (bella microciccio! :D) le magagne ci sono, il bianco è dato ad aerografo, malamente... qualche stuccatura era da curare meglio, ma solo il mio modello sa quanto milliput c'è dentro di lui! :D nonostante questo però ho acquisito più manualità nell'autocostruzione, ho imparato a mascherare meglio i trasparenti ed è il mio primo modello ad aerografo!
Ora devo finire l'F-86, poi se nel frattempo non mi viene qualche altro raptus modellistico, dovrei cominciare un soggetto Luft '46!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33812
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Emanuele veramente un lavoro di pazienza e umiltà, perchè quando c'è poco tempo a disposizione e mamma Tamiya sempre in agguato è facile cadere in tentazione lasciando perdere questi kit!!!
Molto originale la mimetica e le stelle rosse su questo Yankee purosangue.
Ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21717
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da Bonovox »

viste le difficoltà del kit (dalle pannellature al montaggio) devo dire che hai tirato su un bel lavoretto! Bravissimo!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: [G] Curtiss P40 Tomahawk 1/72 Zvezda

Messaggio da Snake88 »

Microciccio mi hai fatto commuovere... :.-( :-prrrr
cmq ottimo lavoro inusuale nell aspetto ma altrettanto particolare!
Rispondi

Torna a “Eliche”