MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Porto a termine questo modello con i tormenti ed i problemi che ormai fanno parte fissa di ogni mio lavoro. Il solo intoppo con il trasparente del canopy ,macchiato di colore all'interno, scoperto a montaggio completato sarebbe stato motivo di distruzione immediata del modello, alle bestemmie di rito è seguita la prevedibile rappresaglia celeste che mi ha costretto ad un ricovero in ospedale per un non più rimandabile intervento, ad un ulteriore problema con le decal ed allo sbilanciamento verso il posteriore del modello a lavoro finito. Che dire....io non mi arrendo: continuerò a bestemmiare ogni volta che le rogne lo richiederanno :-brindisi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Segue...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Qualche scatto della panza:

Immagine

Immagine

Immagine

E questo è tutto
Baci et abbracci

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da vecchiobonfa »

Oh, già finito, ottimo e complimenti, è davvero bello, e sono felice che tu abbia deciso di fare le ali ripiegate.
È stato un modello insidioso ma sono felice che il risultato finale sia così bello, bel lavoro.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2282
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Ma quanto è bello Enrico, un bel colpo d'occhio le ali ripiegate, ovviamente ci starebbe bene una basetta adeguata su cui incatenarlo ma non so se avrai voglia di farla.
Hai portato a casa un ottimo risultato nonostante i piccoli guai durante il percorso.
Bene così :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7900
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico,

Spero innanzi tutto tu abbia risolto sul versante della salute. ;)

L'aereo mi piace, ormai ci hai abituati ad ottimi risultati, e mi sembra tu sia venuto a capo delle difficoltà incontrate (il problema con il trasparente non era oggettivamente risolvibile, a meno di procedere con interventi molto invasivi ed ulteriori complicazioni).

Ho una sola domanda: a terra, I Tracker avevano i portelli aperti, oppure ne hai aperto uno per mostrarne l'interno?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da Enrico59 »

siderum_tenus ha scritto: 25 aprile 2024, 18:18 Ciao Enrico,

Ho una sola domanda: a terra, I Tracker avevano i portelli aperti, oppure ne hai aperto uno per mostrarne l'interno?
Carissimo
Bella domanda. Dalla documentazione effettivamente non ho visto molti portelli aperti ma qualcosa dentro il vano armi dovevano pur metterci , diciamo che ho colto l'attimo.
siderum_tenus ha scritto: 25 aprile 2024, 18:18 Spero innanzi tutto tu abbia risolto sul versante della salute. ;)
Grazie per l'interessamento. Si ho risolto ma purtroppo rivolgendomi al privato (se aspettavo la sanità pubblica c'era un attesa media di 1 anno). Non ti dico cosa mi è costato :-coccio .
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 29 aprile 2022, 14:21
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Paolo
Località: Gallarate (VA)

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da Tigre17 »

Ciao Enrico, ho seguito il tuo WIP e, nonostante tutti i problemi che hai avuto, ne sei uscito alla grande! Veramente un bel modello e le ali ripiegate sono una "chicca" unica! Complimenti veramente.
Un saluto
Paolo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 25 aprile 2024, 18:03... alle bestemmie di rito è seguita la prevedibile rappresaglia celeste che mi ha costretto ad un ricovero in ospedale per un non più rimandabile intervento, ...
Ciao Enrico,

lieto che ti sia ripreso presto. :-oook
Enrico59 ha scritto: 25 aprile 2024, 18:03... lo sbilanciamento verso il posteriore del modello a lavoro finito. ...
In questo caso, oltre alle prove a secco nella configurazione definitiva - la semiala sinistra ha quasi certamente arretrato il centro di massa - la soluzione più banalmente ovvia, se lo spazio c'è, consiste nell'eccedere col peso anteriormente.

Per il resto hai fatto un buon lavoro, di sicuro impatto. :-oook

Le tracce degli scarichi potevano essere migliorate ma ci avevi già avvisati, quindi bene così.

Dubbio: vedo gli alettoni in posizione non neutra. Sei sicuro che in fase di ripiegamento fossero lasciati liberi?
Mi spiego: è più provabile che prima di piegare le semiali la biancheria venisse bloccata in posizione neutra per agevolare l'operazione evitando parti in movimento. Nel poco tempo disponibile non ho indagato se nel manuale le procedure fossero dettagliate e mi limito a postare un paio di immagini; evitando i gli esemplari museali in cui le esigenze operative vengono meno.


Grumman S-2E Tracker (G-121-S2F-3S)


Grumman S-2E Tracker dello Squadron VS-34 a bordo della USS Essex (CVS-9) durante una visita a Portsmouth


Compromesso modellistico come nel caso dell'apertura del vano armamenti?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da brunofer »

Bello! Un kit tosto con incidenti di percorso vari, ma chi la dura la vince !!!
Complimenti
Bruno
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2718
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Grumman S2 TRACKER Kinetic 1/48

Messaggio da ponisch »

Bello !!! I dettagli sono notevoli e merita un bel posto in vetrina visto tutte le rogne che ti ha procurato
Complimenti ancora
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”