MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Republic P-47D-23 Thunderbolt, "Bonnie" - Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

Bruno P
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: Republic P-47D-23 Thunderbolt, "Bonnie" - Hasegawa 1/72

Messaggio da Bruno P »

microciccio ha scritto: 21 gennaio 2024, 10:53 Ciao Bruno,

del modello abbiamo già parlato diffusamente nel WIP, quindi qui ci possiamo godere il risultato finale. :-oook

Una domanda: hai pensato di introdurre qualche figurino?
L'elemento umano, secondo me (sostienimi Max!) consente di cogliere meglio le proporzioni del soggetto e la cofanature aperte insieme alle grelle (a proposito, quali hai usato?) lo chiamano, magari insieme a qualche attrezzo, una scaletta ecc.
La presenza dei tubi lanciarazzi può passare come: "Azz, ero pronto al decollo per la missione quando il motore ...!" :-sbraco .

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo!
Nelle ambientazioni sono davvero una Pippa (con la P maiuscola!). Mi limito eventualmente ad elementi decorativi quali bidoni, scalette, ecc. ma figurini, non so perché, danno alle mie realizzazioni un effetto più giocoso che altro (io almeno la vedo così). Solo una volta mi sono avventurato a realizzare una palma (https://brunoperfetto.weebly.com/p-40n-warhawk.html) ma già lì avevo timore di essermi spinto più verso un diorama che una semplice rappresentazione; ciò in quanto desidero che il soggetto sia e rimanga il velivolo. Quindi preferisco che l'attenzione ricada solo sul soggetto e in più a fare ambientazioni sono negato. Il PSP è quello della Eduard che è più che ottimo: basta solo pitturarlo e invecchiarlo adeguatamente (e anche qua ho seri dubbi di riuscirci a dovere).
I tubi lanciarazzi (sono quelli della Eduard Brassin in realtà dedicati al P-51 ma con qualche piccola modifica ben si adattano anche al P-47) hanno i tappi per cui sono compatibili con la fase di manutenzione del motore. Mi piacevano molto e danno un qualcosa in più al modello, sempre ovviamente restando nel campo del plausibile.
Ciao !!!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Republic P-47D-23 Thunderbolt, "Bonnie" - Hasegawa 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Bruno ☺️
E anche col metal hai rotto il ghiaccio con successo! :-banana :-banana :-banana
Ti si apre un mondo :-oook
Dai, prova poco per volta anche con i figurini ;)

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Bruno P
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: Republic P-47D-23 Thunderbolt, "Bonnie" - Hasegawa 1/72

Messaggio da Bruno P »

VorreiVolare ha scritto: 25 gennaio 2024, 22:01 Buona sera Bruno ☺️
E anche col metal hai rotto il ghiaccio con successo! :-banana :-banana :-banana
Ti si apre un mondo :-oook
Dai, prova poco per volta anche con i figurini ;)

Ciao :wave:
Domiziano
GRAZIE Domiziano!
Sono troppo ...."aeronautico" ma mai dire mai!
Ciao
Rispondi

Torna a “Eliche”