MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Fine Molds G-6 1/72

Moderatore: Madd 22

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da Dario Giuliano »

rob_zone ha scritto: 4 luglio 2022, 19:41 Ciao Dario

Questo G6 è uno dei miei preferiti, stupendo. Poi il tuo è realizzato magistralmente, che lo dico a fare.

Saluti
Rob da Messina :-oook
Grazie Roberto.
Sarò nei tuoi paraggi la prossima settimana, per la precisione a Taormina.
Saluti.
agoluc78 ha scritto: 5 luglio 2022, 11:57 Fantastico non saprei nenache da dove partire per fare una verniciatura del genere. Complimenti


Grazie Luca ….purtroppo le foto non sono un granché. :thumbdown:

pitchup ha scritto: 4 luglio 2022, 18:30 Ciao Dario
neanche io mi ricordo se le hai già postate ...ma, alla fine, una bella ripassata di tuoi capolavori non fa mai male e sono fonte ispirazione!!
Molto ben realizzato lo schema "night".
saluti
Grazie Max.
Come sempre sei gentilissimo.
Salutoni.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da Dario Giuliano »

microciccio ha scritto: 6 luglio 2022, 21:02 Ciao Dario,

mimetica nachtjagd intrigante su un 109. :-oook

Raccontaci qualcosa di più. Come mai hai scelto questo esemplare? Il modello era già in casa? Come si monta? Migliorie? Quali colori hai usato? La mimetica è eseguita a aerografo a mano libera? E qualsiasi altra cosa ti vada di raccontarci.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo.
A dire il vero, dalle foto che ho trovato, questo modello l’ho finito nel lontano 2015 ….Mi ricordo ben poco,🤪 posso solo dire che i Bf 109 della Fine Molds in 1/72 sono stupendi e facilissimi da montare, l’unica pecca è un cockpit poco dettagliato, problema che è facilmente risolvibile con l’apposite
PE della Eduard.
Per quanto riguarda i colori, come al mio solito, ho usato Vallejo., La mimetica è stata eseguita con l’aerografo a mano libera.
Ho quasi completamente eliminato tracce di overspray, (nelle zone molto piccole sulla fusoliera ) usando spugnette grid 3000, 5000
Ho usato la stessa tecnica per realizzare la mimetica tedesca sul mio “SBS” Fiat G-50.
Tutto qui Paolo, non ho approfondito l’argomento non essendo più in possesso ne del modello ne di altre fotografie.
Un salutone.
Dario





Questo è un FineMolds Bf-109 F4 Trop che portai a Telford nel 2016. Quel fatidico giorno qualcuno lascio cadere la macchinetta fotografica sul modello, (tutt’oggi no si sa chi ) non ho vinto nessuna medaglia :,-( :-sbraco RIP sotterrato nella soglia Inglese.




SBS Fiat G-50 mimetica eseguita con aerografo e colori Vallejo. Usando le menzionate spugnette, in entrambi G-50 ho eliminato la tracce di overspray
mantenendo il contrasto e le sfumatura tra i diversi colori.




Ultima modifica di Dario Giuliano il 10 luglio 2022, 10:59, modificato 9 volte in totale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da Dario Giuliano »

Starfighter84 ha scritto: 6 luglio 2022, 22:14 Devo dire che ti preferisco sulla 1/48, ma anche questo scricciolo è un bel vedere!
Hai per caso delle foto della pancia? sono curioso di vedere cosa ti sei inventato sul nero! ;)
Ciao Vale’
Ma come 1/72 è la mia favorita :.-( :,-(
Purtroppo non ho altre fotografie di questo G6 R-6 e come vedi non sono di grande qualità.
Per quanto riguarda il nero, se ricordi, ne abbiamo un parlato durante il WIP del Arma Hobby “1/72 :-prrrr “ Hurricane Mk IIC in versione notturna.




Fonte: weaponsandwarfare.files.wordpress.com



1/72 :-BLABLA
Ultima modifica di Dario Giuliano il 7 luglio 2022, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Dario, complimenti anche per questo 109 :-oook

È stato un piacere per gli occhi rivedere i tuoi modelli Fiat e l’Hurricane :-D
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da Dario Giuliano »

microciccio ha scritto: 6 luglio 2022, 21:02 Ciao Dario,

mimetica nachtjagd intrigante su un 109. :-oook

Raccontaci qualcosa di più. Come mai hai scelto questo esemplare? Il modello era già in casa? Come si monta? Migliorie? Quali colori hai usato? La mimetica è eseguita a aerografo a mano libera? E qualsiasi altra cosa ti vada di raccontarci.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Paolo ho trovato un’altra foto di questo modello su photo bucket


Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dario Giuliano ha scritto: 7 luglio 2022, 2:56 SBS Fiat G-50 mimetica eseguita con aerografo e colori Vallejo.
...dopo i misteri di Fatima... il triangolo delle Bermude... ecc il mistero dei colori Vallejo: ma come cavolo fai a gestire così bene questi colori così pastosi??? Io li ho usati ma sempre e solo per dare fondi e grandi campiture ma non ho mai avuto un grande feeling.

Per il nero dell'Hurry invece hai qualche dritta circa la resa ottima ???

Il '109 era da primo premio :-oook Ma secondo me hanno fatto il biscotto gli albionici, però che caz....una bottiglia di whisky per scusarsi almeno. :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Fine Molds G-6 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Dario,
Bellissimo :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Eliche”