MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

HB 1:48 Blohm & Voss 141

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Bonovox »

Mauro ha scritto: 14 settembre 2021, 17:18
Francè, mi disorienti con la frequenza con la quale cambi avatar :-laugh :-laugh . Grazie, ciao! :-brindisi
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Mauro.
Devo ammettere che non è uno dei soggetti più belli luftwaffe ma è indubbiamente un pezzo interessante.
Per quanto riguarda la tua interpretazione direi che hai fatto un gran bel lavoro, il colore e il weathering li trovo perfettamente azzeccati sopratutto le scie di scarico che ti sono riuscite molto bene.
Anche io come Valerio sono un po’ ossessionato con la pulizia delle parti trasparenti e anche qui ti faccio i mie complimenti.
Bravo Mauro.
PS.
Grazie del commento sul P-47
Ciao.
Dario
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

e anche questo finisce nel carniere ... pardon, vetrina! :-prrrr :-sbraco

In realtà per la sua particolare configurazione ha un certo fascino. Son tutti bravi a realizzare aeroplani simmetrici! Bravo Ing. Vogt! :-banana

Aspettiamo l'Arado* che stai covando affettuosamente. ;)

microciccio

* Molte varianti, alcune solo paper planes. Raccomando una solida documentazione (in giro, di cartacea, ne trovi tanta).
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Mauro »

pitchup ha scritto: 14 settembre 2021, 18:57 Ciao Mauro
I saggi avrebbero detto "chi è causa del suo mal .... ecc". L'hai voluta tu!
Magari però baciandolo da "rospo" si trasforma in un Tomcat??? :o
Vabbè ...siccome ogni "scarafone è bello a mamma soje" come dicono a Belluno, alla fine penso che ti piaccia pure.
Superando una normale ritrosia visiva per la sua architettura "strana", per dire un eufenismo di "assurda", il modlello l'hai pure fatto davvero molto bene! E' un soggetto davvero dotato di personalità, Bravo!
saluti
fabio1967 ha scritto: 15 settembre 2021, 6:18 Ciao Mauro, siccome sono un fan del detto "Più sono strani, più sono belli", non posso che apprezzare tanto questa tua realizzazione. Di sicuro in vetrina attirerà gli sguardi!!!
Saluti.
Fabio
Starfighter84 ha scritto: 15 settembre 2021, 7:27 Sono piacevolmente sorpreso Mauro (non dalla bruttezza del soggetto :-sbraco ): vetrini puliti, verniciatura buona... a parte qualche difettuccio segnalato anche da Fabio. Stai migliorando parecchio! ;)
Jacopo ha scritto: 15 settembre 2021, 8:19 Ottimo lavoro Mauro stai davvero migliorando! attento solo alle decal dei codici individuali, sono storte rispetto alla croce, a parte quello e piccoli difetti è davvero bello! :-oook :-oook :-oook
Dario Giuliano ha scritto: 17 settembre 2021, 17:50 Ciao Mauro.
Devo ammettere che non è uno dei soggetti più belli luftwaffe ma è indubbiamente un pezzo interessante.
Per quanto riguarda la tua interpretazione direi che hai fatto un gran bel lavoro, il colore e il weathering li trovo perfettamente azzeccati sopratutto le scie di scarico che ti sono riuscite molto bene.
Anche io come Valerio sono un po’ ossessionato con la pulizia delle parti trasparenti e anche qui ti faccio i mie complimenti.
Bravo Mauro.
PS.
Grazie del commento sul P-47
Ciao.
Dario
microciccio ha scritto: 17 settembre 2021, 19:26 Ciao Mauro,

e anche questo finisce nel carniere ... pardon, vetrina! :-prrrr :-sbraco

In realtà per la sua particolare configurazione ha un certo fascino. Son tutti bravi a realizzare aeroplani simmetrici! Bravo Ing. Vogt! :-banana

Aspettiamo l'Arado* che stai covando affettuosamente. ;)

microciccio

* Molte varianti, alcune solo paper planes. Raccomando una solida documentazione (in giro, di cartacea, ne trovi tanta).
Scusandomi per il colpevole ritardo nel rispondervi (periodo lavorativo non dei migliori..), ringrazio tutti per i complimenti e soprattutto per le critiche costruttive as usual!
Un abbraccio a tutti e a presto col prossimo wippone! :-brind :-brind :-brind
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Ma questo "coso" quanto poteva essere brutto?? ahahahah :-D

Il tuo modello mi da invece sensazioni positive, i vetri, danno la marcia in più, bravo!! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: HB 1:48 Blohm & Voss 141

Messaggio da Mauro »

Ciao Paolone,
volevo scriverlo ma mi hai preceduto: ho l'App Readly e, ovviamente, seguo tutte la riviste di modellismo statico (la maggio parte tedesche, ahimè, ma molto belle!) e quest'articolo me lo sono scofanato anzichenò!!! :-oook (Ps: in una di esse di cui ora non ricordo il titolo c'è on ball'articolo sull'Arado 234, che, per ora, resta la mia unica fnte di documentazione). :-brindisi
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”