MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7892
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

La casualità ha fatto sì che nello stesso giorno fossero pubblicati in gallery due modelli uguali per aereo, versione e pilota.

È davvero bello, e vale doppio alla luce dei problemi cui facevi riferimento nella descrizione. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da CoB »

@pitchup, un poeta, un poeta
Grazie ragazzi, mi commuovo
Immagine
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Come avevo già commentato al wip, l'aereo mi piace, molto bello.
Anche se molto "spagnoleggiante", ha un bel impatto visivo. Unica cosa che non mi piace del tutto è quel zozzume nei fairing degli scambiatori di calore.

Adesso manco io, dopo tanti ritorni, a finire il mio modello iniziato nel 2015 ahah
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da Seby »

Troppi 109 trop! Troppi 109 in generale!! Nonchè troppo sporco per i miei gusti personali, specie il sotto... troppo scuro secondo me il sopra e troppo "evidenziatore" il giallo del cofano (ma solo in alcune foto, secondo me: colpa delle foto!).

TROPPO bello! Ho apprezzato soprattutto il motore e come hai trattato i vari passaggi di tinta, complimenti ;)
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da CoB »

Seby ha scritto: 1 febbraio 2018, 21:15 Troppi 109 trop! Troppi 109 in generale!! Nonchè troppo sporco per i miei gusti personali, specie il sotto... troppo scuro secondo me il sopra e troppo "evidenziatore" il giallo del cofano (ma solo in alcune foto, secondo me: colpa delle foto!).

TROPPO bello! Ho apprezzato soprattutto il motore e come hai trattato i vari passaggi di tinta, complimenti ;)
Grazie! Purtroppo le foto le ho fatte col tablet senza avere grosse pretese e con la luce della normale lampada sulla scrivania sembra tutto un po' più rossiccio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1334
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da Mauro »

Molto bello, costruzione netta e colorazione pulita, complimentissimi. Il preshading inferiore sembra un po' scuro, ma credo sia l'effetto del Flash (personalmente il preshading non lo faccio più, su un 1:48 mi sembra un po' pesante). A me la ICM non sembra affatto una ciofeca ma un ottimo compromesso qualità-prezzo (alla stessa cifra compri solo gli agghiaccianti SMER!), stesso apprezzamento per gli ugualmente russi Zvezda (forse un pelo superiori). Ho un piccolo dubbio: ho nello sgabuzzino un 109 F ICM, ma vi è compreso un motore DB ben dettagliato. Come mai tu lo hai preso after market?
Ancora complimenti e Ciao!!
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da CoB »

Mauro ha scritto: 12 febbraio 2018, 20:16 Molto bello, costruzione netta e colorazione pulita, complimentissimi. Il preshading inferiore sembra un po' scuro, ma credo sia l'effetto del Flash (personalmente il preshading non lo faccio più, su un 1:48 mi sembra un po' pesante). A me la ICM non sembra affatto una ciofeca ma un ottimo compromesso qualità-prezzo (alla stessa cifra compri solo gli agghiaccianti SMER!), stesso apprezzamento per gli ugualmente russi Zvezda (forse un pelo superiori). Ho un piccolo dubbio: ho nello sgabuzzino un 109 F ICM, ma vi è compreso un motore DB ben dettagliato. Come mai tu lo hai preso after market?
Ancora complimenti e Ciao!!
Ti rispondo in ritardo, ho usato il motore quickboost perchè ce l'avevo in casa da anni e a livello di dettaglio è ben superiore a quello da scatola. Mi sono complicato la vita inutilmente, come tutte le volte che apro una scatola per un motivo o per un altro... qui si poteva usare quello originale tranquillamente senza andare a rompere gli equilibri nella costruzione della parte frontale del modello che risulta così molto debole.
Il modello in foto appare scuro e rossiccio perchè ho fatto le foto con l'ipad ed ho usato la luce di una lampada da tavolo con lampadina a luce calda, è molto più chiaro in realtà. Il preshading...beh. Per me è la parte fondamentale nella verniciatura di un modello, non cerco la fedeltà al reale al 100% ma un effetto visivo che mi soddisfi, attirando le critiche del nostro Valerio :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1334
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da Mauro »

CoB ha scritto: 2 marzo 2018, 14:55
Mauro ha scritto: 12 febbraio 2018, 20:16 Molto bello, costruzione netta e colorazione pulita, complimentissimi. Il preshading inferiore sembra un po' scuro, ma credo sia l'effetto del Flash (personalmente il preshading non lo faccio più, su un 1:48 mi sembra un po' pesante). A me la ICM non sembra affatto una ciofeca ma un ottimo compromesso qualità-prezzo (alla stessa cifra compri solo gli agghiaccianti SMER!), stesso apprezzamento per gli ugualmente russi Zvezda (forse un pelo superiori). Ho un piccolo dubbio: ho nello sgabuzzino un 109 F ICM, ma vi è compreso un motore DB ben dettagliato. Come mai tu lo hai preso after market?
Ancora complimenti e Ciao!!
Ti rispondo in ritardo, ho usato il motore quickboost perchè ce l'avevo in casa da anni e a livello di dettaglio è ben superiore a quello da scatola. Mi sono complicato la vita inutilmente, come tutte le volte che apro una scatola per un motivo o per un altro... qui si poteva usare quello originale tranquillamente senza andare a rompere gli equilibri nella costruzione della parte frontale del modello che risulta così molto debole.
Il modello in foto appare scuro e rossiccio perchè ho fatto le foto con l'ipad ed ho usato la luce di una lampada da tavolo con lampadina a luce calda, è molto più chiaro in realtà. Il preshading...beh. Per me è la parte fondamentale nella verniciatura di un modello, non cerco la fedeltà al reale al 100% ma un effetto visivo che mi soddisfi, attirando le critiche del nostro Valerio :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Propositi per il futuro: riprendere il pre-shading (ho mentito :-disperat ,la verità è che sono un pigro, l'idea di smontare e ripulire un aerografo mi fa venire il mal di pancia).
Comunque confermo la mia impressione positiva sugli ICM (sono genovese, anche se adottivo!!!)
Ciao ed ancora complimenti!!!! :-brindisi
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da CoB »

:-oook :-oook
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Messerschmitt BF 109 F-4 trop dal kit icm 1/48

Messaggio da Maver76 »

Complimenti Mauro, mi piace il tuo 109, forse troppo sporco sotto, ma sono gusti ! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”