Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Moderatore: Madd 22

fedepresente
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 luglio 2017, 8:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da fedepresente »

Davvero bel modello. Complimenti. Essendo però un amante dell'invecchiamento, io l'avrei sporcato un po'di più. Ma sono gusti, in ogni caso tanti complimenti.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
E' spettacolare, davvero da manuale per spiegare come dovrebbe essere fatto un modello (prima del successivo capitolo del passaggio al lato oscuro ovviamente).
Mi piace davvero!!!
Farai anche un aversione G dello stesso (la mia versione preferita tra i '110)???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco, davvero un bel modello...verniciatura impeccabile e particolari ben fatti!
Scusami, una domanda: dalle foto il cavo dell'antenna sembra un tantino grosso di diametro è solamente una mia impressione? Bellissimo lavoro comunque!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

secondo me il miglior modello che hai presentato su MT! :-oook
heinkel111 ha scritto: 11 dicembre 2017, 12:04... mancano ancora un sacco di piccoli particolari tra cui l'antenna lineare posta sotto la fusoliera tra la coda e le ali che è stata colpevolmente omessa da Eduard :twisted: (chissà perchè poi, visto che ci sono particolari praticamente insignificanti...) ...
Dato che devi ancora metterla al suo posto ho trovato una bella foto, inserita a scopo di discussione e tratta da qui, che la ritrae.

Immagine
21 Messerschmitt Bf 110 Athens-Kalamaki Airport Garden Fence antenna FuG III U-instrument landing system DF loop Peil G V1 - Copy-800X519 by Paolo, su Flickr


microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9997
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da rob_zone »

Marco,questo è uno dei Me-110 piu belli che abbia mai visto. Hai tirato fuori un gran modello...livrea molto accatttivante e ben curata,bravo!
Purtroppo,ma te lo devo proprio dire,devi curare un pizzico di piu il montaggio...insistere se è il caso con la ciano o stucco liquido dove è necessario.
I 110 della Eduard a livello di montaggio non è perfetto,ne risente un pochino per certi versi della sua scomposizione,infatti non è un modello semplicissimo da domare! :/
Detto questo,solo sinceri complimenti...te li meriti tutti!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da heinkel111 »

ringrazio tutti per gli interventi!
siete molto generosi :-D
Volevo solo aggiungere che a volte raggiungo lo scopo, e a volte no. Questo volta l'ho raggiunto, ovvero mi sono divertito modellando... che penso sia lo scopo principale del nostro hobby, altrimenti chi praticherebbe un hobby se si annoiasse o peggio si stressasse?
Per divertimento io intendo modellare, o dipingere senza troppi stress o pensieri, cercando di fare le cose che le proprie capacità permettono di raggiungere.
E per ottenere questo, a mio parere (personalissimo...) parto dal presupposto che il modello dev'essere di buon livello in tutti i suoi aspetti,plastica , cura dei particolari , dettaglio, decal, insomma deve esserci una buona base di partenza, a cui io aggiungo un po di mio,e ottengo un buon modello, mentre un modellista bravo ottiene un capolavoro. In questo devo dire che Eduard è quasi sempre una garanzia.Non vi deluderà ;)
Poli 19 ha scritto: 17 dicembre 2017, 15:09 ciao Marco, davvero un bel modello...verniciatura impeccabile e particolari ben fatti!
Scusami, una domanda: dalle foto il cavo dell'antenna sembra un tantino grosso di diametro è solamente una mia impressione? Bellissimo lavoro comunque!
Ciao Fiorenzo! in effetti anche a me sembra un pochino sovradimensionato. Di solito uso sprue filato a caldo, mentre stavolta ho usato il filo elastico SBM. Vorrà dire che lo userò solo per la scala 1/32 :-Figo
microciccio ha scritto: 17 dicembre 2017, 19:56 Ciao Marco,

secondo me il miglior modello che hai presentato su MT! :-oook
heinkel111 ha scritto: 11 dicembre 2017, 12:04... mancano ancora un sacco di piccoli particolari tra cui l'antenna lineare posta sotto la fusoliera tra la coda e le ali che è stata colpevolmente omessa da Eduard :twisted: (chissà perchè poi, visto che ci sono particolari praticamente insignificanti...) ...
Dato che devi ancora metterla al suo posto ho trovato una bella foto, inserita a scopo di discussione e tratta da qui, che la ritrae.

Immagine
21 Messerschmitt Bf 110 Athens-Kalamaki Airport Garden Fence antenna FuG III U-instrument landing system DF loop Peil G V1 - Copy-800X519 by Paolo, su Flickr


microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Grazie Paolo! i poli sono gia posizionati, ed anche il filo...in effetti...solo che è talmente sottile che non si vede... :)
rob_zone ha scritto: 17 dicembre 2017, 20:22 Marco,questo è uno dei Me-110 piu belli che abbia mai visto. Hai tirato fuori un gran modello...livrea molto accatttivante e ben curata,bravo!
Purtroppo,ma te lo devo proprio dire,devi curare un pizzico di piu il montaggio...insistere se è il caso con la ciano o stucco liquido dove è necessario.
I 110 della Eduard a livello di montaggio non è perfetto,ne risente un pochino per certi versi della sua scomposizione,infatti non è un modello semplicissimo da domare! :/
Detto questo,solo sinceri complimenti...te li meriti tutti!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob! mi fanno tantissimo piacere anche i tuoi complimenti :-V . Certo, come ho scritto all'inizio del post ci sono ancora parecchi errori. Non ho ancora la padronanza dello stucco classico e dell'uso della ciano per stuccare . Ti dirò la verità ho sempre timore ad usare la ciano per stuccare ma stavolta per le giuzioni delle due semiruote ho usato la ciano e mi sono trovato bene tutto sommato. L'unica cosa che mi scoccia ancora (e tanto) è reincidere. E' un aspetto modellistico che trovo veramente scocciante. E spesso faccio piu danni che altro! inoltre il fatto che la ciano sia trasparente mi fa perdere un po la misura dell'intervento.
Comunque anche questo piano piano l'ho sperimentato. Ho i miei tempi Raga!!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Ciao Marco in ritardo ti faccio anche io i complimenti, lavoro pulito e preciso e vero che probabilmente e poco sporco ma ti capisco....arrivare alla fine e rovinare tutto per una leggerezza nell'uso dei lavaggi sarebbe un peccato.
Bravissimo
Gianni
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Seby »

Allora minsono riservato un po' di tempo per guardarlo attentamente, infatti è un bellissimo modello. L'aereo è come sappiamo una grande produzione tedesca dagli scarsi risultati in aria, per cui perdeva e perde anche nel modellismo rispetto ai 109. Però il tuo modello è davvero accattivante! No non si nota nessun "peccato mortale" secondo me sul montaggio. Se proprio devo dire, ultima foto, del sotto (che trovo più bello dl sopra eccetto che per il cockpit) sulla fusoliera, lato SN vicino la croce c'è una sorta di coagulo di colore o di colla, mentre sulla croce stessa si vede un segnetto nero e lo stacco tra il chiaro sotto e il colore scuro sopra (perché la decals ha eccessiva trasparenza).

Nel complesso: bellissimissimo!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Bonovox »

molto ma molto bello. L'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è il cavo: come hai detto anche tu, lo vedo spesso e dalle immagini si nota come esso abbia preso un effetto "intrecciato" ma non vorrei che fosse un difetto fotografico. Complimenti meritati! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Ollyweb ha scritto: 18 dicembre 2017, 21:16 Ciao Marco in ritardo ti faccio anche io i complimenti, lavoro pulito e preciso e vero che probabilmente e poco sporco ma ti capisco....arrivare alla fine e rovinare tutto per una leggerezza nell'uso dei lavaggi sarebbe un peccato.
Bravissimo
Gianni
Grazie Gianni, sopratutto se non si ha una grande padronanza di certi metodi, meglio pulito che "rovinato"
Seby ha scritto: 19 dicembre 2017, 7:22 Allora minsono riservato un po' di tempo per guardarlo attentamente, infatti è un bellissimo modello. L'aereo è come sappiamo una grande produzione tedesca dagli scarsi risultati in aria, per cui perdeva e perde anche nel modellismo rispetto ai 109. Però il tuo modello è davvero accattivante! No non si nota nessun "peccato mortale" secondo me sul montaggio. Se proprio devo dire, ultima foto, del sotto (che trovo più bello dl sopra eccetto che per il cockpit) sulla fusoliera, lato SN vicino la croce c'è una sorta di coagulo di colore o di colla, mentre sulla croce stessa si vede un segnetto nero e lo stacco tra il chiaro sotto e il colore scuro sopra (perché la decals ha eccessiva trasparenza).

Nel complesso: bellissimissimo!
Grazie Seby! tutti difetti che fanno la differenza fra un buon modello e un modello perfetto, chiaramente se lo confrontiamo con i capolavori che trovo qua sopra (fra cui anche i tuoi :-V ...) ne esce massacrato, ma vivo sereno comunque :-D
Bonovox ha scritto: 19 dicembre 2017, 9:05 molto ma molto bello. L'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è il cavo: come hai detto anche tu, lo vedo spesso e dalle immagini si nota come esso abbia preso un effetto "intrecciato" ma non vorrei che fosse un difetto fotografico. Complimenti meritati! ;)
Ciao Francesco, si il cavo effettivamente non è proprio in scala. Avrei dovuto affidarmi come al solito allo sprue... ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”