Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da heinkel111 »

ciao a tutti!
Già finito!!! Questo perchè il modello tutto sommato non presenta grosse difficoltà, l'interno è molto dettagliato e su questo devo dire che eduard ha fatto un buon lavoro.Quindi ho soltanto aggiunto le cinture per pilota e mitragliere. Forse avrebbe potuto inserire qualche caricatore in piu visto che consiglia nelle istruzioni di incollarli all'interno del cockpit e poi non ne lascia nemmeno uno disponibile da inserire nella mitraliatrice dorsale. Vabbè.
Gli errori sono principalmente sui trasparenti, ovvero sono partito dipingendo l'interno dei frame col classico RLM02, quindi sono andato avanti col cockpit in rlm66 e nei vari colori della mimetica dimenticandomi di questo particolare. Alla fine ho il pit in 66 e l'interno del canopy in 02... :-bleaa . il secondo errore è stato nell'inserire il faro alare ( fate attenzione!) perchè nel mio caso ho avuto molte difficoltà a inserirlo a filo con il bordo alare e alla fine ho limato tanto che piu ho dovuto aggiungere milliput perchè avevo provocato una voragine... Terzo diciamo fastidioso incoveniente mi è capitato su alcuni trasparenti che staccadoli dalla sprue col normale tronchesino hanno provocato delle piccole crepe anche sul trasparente stesso, e a quel punto non sapendo come rimediare li ho lasciati così.Le luci alari rosso e verde avrei dovuto trattarle meglio ed in futuro sarà così visto che ho comprato il clearfix per riprodurre i piccoli trasparenti. Sono intervenuto forando col trapanino a mano ogni singolo tubo di scarico che eduard ha colpevolmente lasciato chiusi e pieni ( e sono tanti 24 tubi credetemi... :shock: )
ho terminato il modello dopo un mese e mezzo di lavoro abbastanza serrato, e tutto sommato stavolta mi ritengo discretamente soddisfatto.
Se avete domande (non troppo difficili :-prrrr ) chiedetemi pure...
Immagine20171216_144929 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_144942 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_144956 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145022 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145033 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145041 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145059 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145118 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145135 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145200 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145227 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145243 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145318 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145331 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145401 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145415 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145455 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145559 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145623 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20171216_145652 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 16 dicembre 2017, 18:29, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da das63 »

Ciao Marco
Splendido... :-oook bel mezzo ed ottima esecuzione. Complimenti

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Cox-One »

Una verniciatura molto bella e ben stesa.
Fa la sua bella figura :-oook complimenti!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Gabri 62 »

Uno degli aerei con le piu belle linee di Herr Messerschmitt. :-oook

Bel lavoro molto ben rappresentate le mottles in fusoliera molto corrispondenti a quelle del vero esemplare. :-oook

ciao.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da Dioramik »

Ammiriamo le tue fatiche in questa gallery, molto bello, un lavoro impegnativo ma sicuramente la soddisfazione ti ha ripagato ampiamente.
Complimenti bellissimo, a me piace moltissimo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello Marco!
molto bella la resa della verniciatura! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Davvero molto, molto bello, credo tu possa andare giustamente fiero del risultato :-oook

Hai già scelto il prossimo kit?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da robycav »

Complimenti! Lo trovo spettacolare!
Più lo vedo e piu mi viene voglia di cominciare il 110 Eduard in 72 che ho li dal Natale scorso..

Domanda: Come li hai fatti i fumi di scarico?
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Messerschmitt BF110E- weekend- eduard 1/48

Messaggio da fearless »

Bellissimo Marco!! mi piace molto com'è venuta la camo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”