VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Zero 1/72 Airfix

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Zero 1/72 Airfix

Messaggio da Maver76 »

pitchup ha scritto: 14 dicembre 2017, 18:20 Ciao Cosimino
Ricomplimentandomi ancora per il tuo Zero vorrei ancora approfittare delle tue esperienze chiedendoti: il fondo di alluminio è stato dato con Alclad o altro ???? Che tipo di seghetto in fotoincisione hai ???? Secondo te andrebbe bene anche per i tagli di parti di struttura ( per es. flaps...pannelli ...)?
saluti e grazie
Ciao Max, il fondo di alluminio è stato dat con Alclad, precisamente white alluminium.
Il seghetto in p.e. è della rb production, per me ottimi, riesco a tagliare di tutto, ho tagliato anche i flap del tomcat revell in 144, ricordi?
Il vano mitragliatrici del typhoon l'ho aperto con questo seghetto, quello con dentatura più piccola, lo uso anche per staccare dallo sprue pezzi piccoli e fragili, sicuro di non rovinarli.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Zero 1/72 Airfix

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

peccato per l'assenza del WIP. Bella la presentazione con la basetta autocostruita. :-oook

Ti segnalo un problema sull'elica che si può essere verificato post imbasettamento magari per un urto o altro. Le pale risultano leggermente storte rispetto alla posizione a 120° che devono mantenere reciprocamente come mostrato nell'immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui. :-D

Immagine
Posizione delle pale dell'elica del modello di un Mitsubishi A6M2b Reisen (Zero) della Airfix in scala 1/72 realizzato da Cosimo/ Maver76 by Paolo, su Flickr


Per la distribuzione delle scrostature hai preso spunto da qualche foto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Zero 1/72 Airfix

Messaggio da Seby »

Una settimana?! Sale la voglia di Zero! E non Renato!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Zero 1/72 Airfix

Messaggio da Bonovox »

la visione del modello è molto gradevole così come di tutto il dioramino. Di nuovo bravo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Zero 1/72 Airfix

Messaggio da Jacopo »

Ciao Cosimo!! ottimo lavoro!! :-oook :-oook
io non avrei scrostato le Hinomaru, per il resto ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Zero 1/72 Airfix

Messaggio da Maver76 »

Grazie a tutti , mi fà piacere che vi piaccia.
Paolo, una pala si era spezzata, a quanto pare ad un occhio attento non sfugge, anche se le ho messe volutamente non perfettamente dritta quella verticale.
Le scrostature le ho prese da una foto, solo fatte un pò meno marcate, non volevo fare un rottame pronto al sacrificio estremo
Rispondi

Torna a “Eliche”