VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Morane Saulnier MS 406 Special Hobby 1:32

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Morane Saulnier MS 406 Special Hobby 1:32

Messaggio da Mauro »

Buona domenica a tutti, sono di nuovo qui a proporvi l'ultima creatura del mio trittico estivo di 1:32: l' MS 406 GcIII/1 nella versione franco-polacca pilotato nel 1940 da Kazimierz Bursztyn. Lo stampo è molto ben fatto e dettagliato, con molte parti in resina (che personalmente odio, non ne capisco la funzione, sono difficili da staccare e facili da rompere) e fotoincise.ImmagineIMG_0731 by mauro muti, su Flickr
Per la colorazione ho usato Gunze per il sotto e l'Hellblau sopra, verdone Vallejo e rosso mattone Italeri, la cui collosità mi ha provocato innumerevoli grattacapi per sputazzature ed episodi di ostruzione della duse.ImmagineIMG_0746 by mauro muti, su Flickr
ImmagineIMG_0749 by mauro muti, su FlickrImmagineIMG_0748 by
mauro muti, su Flickr
ImmagineIMG_0747 by mauro muti, su FlickrImmagineIMG_0750 by mauro muti, su FlickrImmagineIMG_0751 by mauro muti, su FlickrImmagineIMG_0755 by mauro muti, su FlickrImmagineIMG_0754 by mauro muti, su Flickr.
Sperando di non avervi rovinato il pranzo domenicale, posting.php?mode=post&f=163# saluto tutti calorosamente.
Ciao,
Mauro
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Morane Saulnier MS 406 Special Hobby 1:32

Messaggio da Cox-One »

Soggetto particolare e poco frequentato ..... ma comunque affascinante.
L'unica cosa che mi sento di dirti è la lucentezza accentuata (ad esempio sulle pale dell'elica) ma la cosa potrebbe dipendere anche dalla macchina fotografica ..... se così non fosse io avrei opacizzato di più.
Bel modello :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Morane Saulnier MS 406 Special Hobby 1:32

Messaggio da Seby »

i franzosi non mi piacciono, ma apprezzo :)
le scrostature prossima volta falle così e saranno migliori (io ho imparato da Girolamo, su MT "gmax") ;)

ImmagineDSC_0094 by Girolamo lorusso, su Flickr
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Morane Saulnier MS 406 Special Hobby 1:32

Messaggio da Bonovox »

I particolari da curare in questa scala sono d'obbligo. Tutta esperienza per il prossimo soggetto. Bel lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Morane Saulnier MS 406 Special Hobby 1:32

Messaggio da Mauro »

Hai ragione Francesco. Anche a me, visto così in macrofotografia con tanto di flash, non entusiasma, fa un altro effetto. C'è qualcosa che posso riprendere in"post-produzione" (tipo le scrostature, ad esempio)? Ogni suggerimento è estremamente gradito!
Grazie.
Mauro
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”