MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mitsubishi J2B3 Raiden scale 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mitsubishi J2B3 Raiden scale 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

hai fatto bene a postare il Raiden. Guardando le foto la linea del velivolo mi sembra riprodotta bene dalla ditta giapponese.

Immagine
Mitsubishi J2M Raiden (Jack) - Modello della Otaki in scala 1/48 di Marco "Natter"
Nota: la foto storica è invertitta orizzontalmente rispetto all'originale per consentire un miglior confronto col modello
by Paolo, su Flickr

Off Topic
Natter ha scritto:... le immagini relative al passo passo sono poche, le altre sono volutamente omesse perchè avevano il logo SMF.... per correttezza non le ho inserite..... e poi qui dovrebbero andare solo le immagini del modello finito se ho capito bene. :-laugh ...
Corretto, hai fatto bene. ;)
denis ha scritto:... avete rotto co sto plotter!! :-sbraco :-sbraco

mo me lo compro pure io!!! :-sbraco :-sbraco
Bravo Denis, cantagliele! :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev
microciccio

PS: le due immagini, inserite a scopo di discussione provengono da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Mitsubishi J2B3 Raiden scale 1/48

Messaggio da Natter »

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

hai fatto bene a postare il Raiden. Guardando le foto la linea del velivolo mi sembra riprodotta bene dalla ditta giapponese.
Si in effetti devo dare merito al buon lavoro di riproduzione delle proporzioni, per l'epoca veramente uno sforzo, peccato che gli interni erano veramente inesistenti .... ho rimediato con un minimo di autocostruzione, una volta chiuso non si vede comunque il lavoro fatto :?
pitchup ha scritto:Ciao Marco
Complimenti un modello davvero ben realizzato! Le insegne dipinte lo rendono davvero un esempio di maestria ed abilità modellistica unica!
saluti
Ti ringrazio per i complimenti, ma mi permetto di dire che sono risultati ottenibili da tutti, magari non subito ma ci si arriva .... bisogna rubare con gli occhi ... un vecchio modellista mi diceva sempre! :-laugh ..... le capacità sono in tutti noi .... bisogna solo avere la pazienza di cercarle .... ma alla fine si trovano! :thumbup:
Nabucodonosor ha scritto:Complimenti! vorrei chiederti come hai realizzato l'invecchiamento, i fumi e gli oli?
Grazie! Sono contento che ti piaccia, ti dirò che sono della vecchia scuola, quindi non faccio molto uso di after-effect commerciali, non perchè non li ritenga validi, ma semplicemente credo si possa raggiungere ottimi risultati con materiali più semplici, magari combinandoli tra loro.
In questo caso le perdite di olio sono semplicemente colori ad olio (quelli comuni per pittura) mi sembra color "Testa di Moro" tirata nel verso dell'aria, rifilata poi con un pennellino in modo da dargli qualche effetto migliorativo.
I fumi sono stati realizzati ad aerografo prima con Tamiya Smoke X-19 e poi creando le parti dei residui della combustione con del beige chiaro.
E comunque fondamentale realizzare il fumo con più passate leggere, questo permette di avere un maggior controllo del risultato finale!!

Comunque non sono regole fisse, ci sono altri modi altrettanto validi per dargli un aspetto convincente!
Bonovox ha scritto:Qui si lavora seriamente. :-000 :-000 :-000
Ci si prova.... :-laugh
Seby ha scritto:passare dalla foto della scatola al modello finito: emozione! mi piace molto complimenti, l'estate sta ispirando molti, solo io non ce la faccio nemmeno a tenere in mano il taglierino ;)
Sto uscendo dal tunnel adesso .... finalmente l'odore della colla!!!! :-laugh :-laugh
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mitsubishi J2B3 Raiden scale 1/48

Messaggio da rob_zone »

Da amante dei velivoli giapponesi,non potevo non notare il tuo Raiden!!
Davvero bello,sebbene sia un Otaki,hai mantenuto il livello molto elevato.
Complimenti ancora.

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Mitsubishi J2B3 Raiden scale 1/48

Messaggio da brando »

Bellissimo questo Raiden! Mi piace molto soprattutto l invecchiamento!
Ottimo lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”