MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 luglio 2017, 19:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
scratch builder: si
Nome: Federico
Località: Gorizia (FVG)

Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Corsair96 »

Buonasera a tutti!!!
Mi sono appena iscritto, e ci tenevo a presentarmi bene! :-D :-D

Questo è stato ahimè un lavoro su commissione, per un mio carissimo amico rimasto affascinato da questo aereo dopo la lettura di un libro sulla aviazione Giapponese;

Il modello che ho preso di base è in scala 1/48 della Hasegawa (kit stupendo e facile da montare, ho aggiunto solo le cinture e qualche cavetto)
Il soggetto è un' aereo apartenente al 343 Kokutai, squadrone il cui primo obbiettivo era difendere le città dagli attacchi aerei, da qui il motivo di dotarsi di questo caccia, robusto e ben armato.
Ad oggi, lo ritengo uno dei piu bei modelli che ho fatto! :-laugh :-laugh

Spero vi piaccia! :-laugh

ImmagineDSC_0199 by Federico Zotti, su Flickr

ImmagineDSC_0194 by Federico Zotti, su Flickr

ImmagineDSC_0193 by Federico Zotti, su Flickr

ImmagineDSC_0191 by Federico Zotti, su Flickr

ImmagineDSC_0189 by Federico Zotti, su Flickr

ImmagineDSC_0187 by Federico Zotti, su Flickr
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10004
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da rob_zone »

Ciao Federico,benvenuto tra noi :D
Detto questo..bel modello davvero bello!
Pero da amante delle eliche giapponese..devo per forza dirti cosa ho notato :D
I colori mi sembrano azzeccati,solo il serbatoio ventrale sembra che sia tendente all'azzurro..ma sarà la foto!Il modello è invecchiato bene,non sono un'amante delle scrostature eccessive però tu le hai fatte benone :-oook
Avrei evitato solo quelle sulle parti telate,ovviamente e quelle sulle superfici inferiori..piu che altro avrei trattato il serbatoio!
Le decals le hai posizionate e trattate molto bene..cosa mai facile con le Hasegawa...peccato per le Hinomaru in coda che si sono ingialliate :/
Complimenti ancora,vedere un modello di un veljvolo giapponese è sempre una bella cosa!Uno Shiden arriverà presto nella mia vetrina...il tuo amico sarà esterrefatto!! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da fearless »

Ammazza oh!! Complimenti! Non sono molto amante delle eliche, ma questo è stupendo!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 luglio 2017, 19:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
scratch builder: si
Nome: Federico
Località: Gorizia (FVG)

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Corsair96 »

rob_zone ha scritto:Ciao Federico,benvenuto tra noi :D
Detto questo..bel modello davvero bello!
Pero da amante delle eliche giapponese..devo per forza dirti cosa ho notato :D
I colori mi sembrano azzeccati,solo il serbatoio ventrale sembra che sia tendente all'azzurro..ma sarà la foto!Il modello è invecchiato bene,non sono un'amante delle scrostature eccessive però tu le hai fatte benone :-oook
Avrei evitato solo quelle sulle parti telate,ovviamente e quelle sulle superfici inferiori..piu che altro avrei trattato il serbatoio!
Le decals le hai posizionate e trattate molto bene..cosa mai facile con le Hasegawa...peccato per le Hinomaru in coda che si sono ingialliate :/
Complimenti ancora,vedere un modello di un veljvolo giapponese è sempre una bella cosa!Uno Shiden arriverà presto nella mia vetrina...il tuo amico sarà esterrefatto!! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie per i complimenti!! :-D :-D :-D

Ti ringrazio per i dettagli che hai notato, e ora ti spiegherò che è successo:
dunque, io tendo a sperimentare tanto sui miei modelli, esagerando spesso, e sopratutto mi piacciono da morire le livree massacrate...
il serbattoio è azzurrino perchè ho provato i Tensocrom, in particolare il white oxide, che sull alluminio vallejo da sto azzurrino (che non mi spiego manco io...)
forse anche un po' il flash ha azzurrato il tutto...
le hinomaru ho provato a filtrarle col verde di base passato leggero, perchè il bianco era troppo bianco appunto... volevo produrre l' effetto "painted on", ma mi sa che un filtro a olio sarebbe stato meglio :/

Tempo fa, su un forum, due ragazzi giapponesi mi dissero che le hinomaru era difficilissimo vederle rovinate, perchè venivano rattoppate ad ogni atterraggio, ma non ho mai approfondito la questione.
Avatar utente
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 luglio 2017, 19:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
scratch builder: si
Nome: Federico
Località: Gorizia (FVG)

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Corsair96 »

fearless ha scritto:Ammazza oh!! Complimenti! Non sono molto amante delle eliche, ma questo è stupendo!
Grazie, diciamo che è stata una bella palestra per la verniciatura e per l' invecchiamento :-laugh :-laugh
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Starfighter84 »

Il tuo primo modello su MT è un biglietto da visita di tutto rispetto!

Non amo molto i modelli scrostati... forse ti sei fatto prendere un pò la mano ma hai mantenuto un bilanciamento che rende coerente l'intero invecchiamento. Spesso si vedono scrostature enormi solo in alcuni punti della cellula... tu, se non altro, le hai estese a tutto.

Hai una buona mano Federico... va solamente affinata. Continua così. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 luglio 2017, 19:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
scratch builder: si
Nome: Federico
Località: Gorizia (FVG)

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Corsair96 »

Grazie!!!
Diciamo che si... ho esagerato parecchio, cercando però sempre una coerenza nel tutto...
Posso dirvi che ho fatto di peggio una volta, su un povero p47 (ho dovuto mascherare un piccolissimo errore... tipo polvere sul primer per il metal -.-)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da pitchup »

Ciao Federico
Ottimo!!! Mi piace l'effetto generale e l'impatto visivo che rende bene l'idea delle condizioni di usura del mezzo.
Verniciato e montato molto ma molto bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da pankit »

Ciao Federico,
un bell'esordio per quanto mi riguarda, come dice Valerio o Roberto ci sono cose che si possono migliorare ma cominci davvero bene :)

Un saluto
Avatar utente
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 luglio 2017, 19:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
scratch builder: si
Nome: Federico
Località: Gorizia (FVG)

Re: Kawanishi N1K2-Ja Shiden (George) (Hasegawa 1/48)

Messaggio da Corsair96 »

Grazie raga!
mi fa piacere sia di vostro gradimento questo modello :D
Rispondi

Torna a “Eliche”