VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura molto bella, decal pure! peccato per i vetrini che meritavano qualche attenzione in più... si vede qualche fessura lungo le giunzioni.
Vai così Marco! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: RE: Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto:Ho seguito il W.I.P., apprezzando il tuo lavoro ed ora ammiro le foto del velivolo terminato.
A me piace moltissimo e per me è fatto in modo egregio, complimenti. :-oook

Spero non ti offenda ma per le foto non riesci ad eliminare lo sfondo in fase di scatto?
Magari posizionando sotto il modello un foglio/cartoncino, abbastanza grande (100x80 cm.), bianco opaco o grigio chiaro, eliminando così la distrazione dal modello.
Non prendertela, purtroppo sono anche appassionato di fotografia e non ho potuto non vedere lo sfondo molto disturbante. :-laugh
Pace e bene. ;)

Buon fine settimana.
Silvio
Ciao Silvio hai perfettamente ragione ma oltre ad essere un mediocre modellista sono anche un pigro fotografo. E si che lo scatolone per autocostruirmi la sofbox c'è l'ho in casa da mesi [emoji4] [emoji3]
Edomanzo97 ha scritto:gran lavoro marco,veramente bello complimenti!!
prossimo bombardiere tedesco?


EDO
Grazie Edo! Adesso una divagazione giapponese e poi torno dei teutonici magari con una sorpresa in 1/32...[emoji6]
Poli 19 ha scritto:caro Marco,
bel risultato...veramente un bel modello!
Solo una domanda...le scrostature sulle pale delle eliche, dalle foto, mi sembra siano sul bordo d'uscita e non su quello d'entrata??
Hai perfettamente ragione me lo aveva segnalato anche Paolo ...mi sono fatto prendere dall'effetto spugna più Silver e ho cominciato ad applicarlo ovunque visto che veniva bene [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Poi mi sono dimenticato di correggere l'errore. ..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Marco,complimenti!!
Mi piace molto..un bel passo in avanti rispetto ai tuoi ultimi modelli :-oook
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Bel lavoro Marco!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: RE: Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da Dioramik »

heinkel111 ha scritto:
Dioramik ha scritto:Ho seguito il W.I.P., apprezzando il tuo lavoro ed ora ammiro le foto del velivolo terminato.
A me piace moltissimo e per me è fatto in modo egregio, complimenti. :-oook

Spero non ti offenda ma per le foto non riesci ad eliminare lo sfondo in fase di scatto?
Magari posizionando sotto il modello un foglio/cartoncino, abbastanza grande (100x80 cm.), bianco opaco o grigio chiaro, eliminando così la distrazione dal modello.
Non prendertela, purtroppo sono anche appassionato di fotografia e non ho potuto non vedere lo sfondo molto disturbante. :-laugh
Pace e bene. ;)
Ciao Silvio hai perfettamente ragione ma oltre ad essere un mediocre modellista sono anche un pigro fotografo. E si che lo scatolone per autocostruirmi la sofbox c'è l'ho in casa da mesi [emoji4] [emoji3]
Magari non ti serve ma se ti interessa ho fatto un tutorial fotografico sull'autocostruzione di una softbox (giusto per farsi un'idea) e un piccolo memorandum sulla fotografia Still Life (leggermente più tecnica).
Senza impegno inteso, non mi offendo per nulla se non ti interessa. :-oook

EDIT: purtroppo non posso ancora utilizzare i PM per inviartelo e per scrivere queste cose senza andare in OT. Scusatemi per l'OT, non sapevo come fare diversamente.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Dioramik ha scritto: EDIT: purtroppo non posso ancora utilizzare i PM per inviartelo e per scrivere queste cose senza andare in OT. Scusatemi per l'OT, non sapevo come fare diversamente.
Scrivilo nella sezione off topic Silvio, così ne potranno giovare anche altri in futuro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Dioramik ha scritto: EDIT: purtroppo non posso ancora utilizzare i PM per inviartelo e per scrivere queste cose senza andare in OT. Scusatemi per l'OT, non sapevo come fare diversamente.
Scrivilo nella sezione off topic Silvio, così ne potranno giovare anche altri in futuro!
Off Topic
Fatto. :-oook
Grazie Valerio e grazie Marco (heinkel111) per la Santa pazienza che avete e le mie scuse a Marco per l'intrusione OT.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Grazie a tutti per gli interventi e i commenti! :-oook
Silvio non preoccuparti, nessuna intrusione ma sicuramente qualcosa di utile per tutti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Non ho avuto modo di seguire le fasi conclusive del tuo WIP (ma mi metterò in pari quanto prima), ma devo dirti che il risultato finale è decisamente piacevole, tanto che mi sta venendo voglia di comprare un certo kit teutonico :-prrrr :-sbraco

Ancora complimenti, aspettiamo il prossimo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da fearless »

Questo l'ho visto solo ora... E mi piace molto, bravo Marco... Questi bimotori tedeschi, assieme ai Dornier, non mi dispiacciono affatto come soggetti...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”