VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da Bonovox »

fearless ha scritto:
Bonovox ha scritto:Concordo quanto detto da Max. Montaggio perfetto...peccato per la mancanza degli effetti speciali, avrebbero dato la terza dimensione al modello. ;)
Grazie Fra! Hai ragione, ma la strada per la terza dimensione è ancora lunga... :roll: :-laugh ho fatto solo lavaggi, che su questa livrea scura comunque si vedono poco...
Devi pian piano cimentarti col post...Fai delle prove su un pezzo cavia e vedrai che è più facile a farlo che a spiegarlo. Il segreto è sempre quello di diluire bene le tinte e schiarirle pian piano creando degli effetti chiaroscuri pannello per pannello e senza mai esagerare! :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da fearless »

Bonovox ha scritto:
fearless ha scritto:
Bonovox ha scritto:Concordo quanto detto da Max. Montaggio perfetto...peccato per la mancanza degli effetti speciali, avrebbero dato la terza dimensione al modello. ;)
Grazie Fra! Hai ragione, ma la strada per la terza dimensione è ancora lunga... :roll: :-laugh ho fatto solo lavaggi, che su questa livrea scura comunque si vedono poco...
Devi pian piano cimentarti col post...Fai delle prove su un pezzo cavia e vedrai che è più facile a farlo che a spiegarlo. Il segreto è sempre quello di diluire bene le tinte e schiarirle pian piano creando degli effetti chiaroscuri pannello per pannello e senza mai esagerare! :-oook :-oook
:-oook :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da Jacopo »

Dai Luca!!! potevi farci un micro mini post giusto per dare un po di tridimensionalità! per il resto tutto ok!! :-oook :-oook :-oook ma una cosa te la devo dire hai rifatto tutti i vani ma quello del carrello caudale no? dai :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:Dai Luca!!! potevi farci un micro mini post giusto per dare un po di tridimensionalità! per il resto tutto ok!! :-oook :-oook :-oook ma una cosa te la devo dire hai rifatto tutti i vani ma quello del carrello caudale no? dai :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Devo imparare bene per il post...
Per il vano posteriore, seguo il Roger pensiero... :-sbraco :-prrrr
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto:Per il vano posteriore, seguo il Roger pensiero...
allora perchè hai rifatto quelli alari?? :-prrrr :-prrrr seguendo il suo pensiero non avresti dovuto fare neppure quelli :-prrrr :-prrrr ;) ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Posso affermare senza ombra di dubbio che questo è il tuo miglior lavoro da quando sei su MT Luca! non hai azzardato molto con effetti ed invecchiamento... ma in generale è pulito e ben realizzato. Aumenta un pò la diluizione quando vernici... così eviti l'orange peel. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da microciccio »

fearless ha scritto:...
pitchup ha scritto:... Solo un dubbio, l'elica: è montata bene? Nel senso non conosco bene il verso di rotazione delle pale (perdona se ho detto una castroneria) ma mi da come un impressione strana? ...
... L'elica è stampata così, è solo da incollare al motore... Dalle foto sembra girare nel senso giusto... Forse strana perché ho dovuto mettere uno spessore, altrimenti toccava la NACA...
Ciao Luca,

la stranezza di cui parla Max secondo me dipende dal fatto che l'elica da scatola è poco fedele all'originale. Chiarisco meglio con una foto mettendo in evidenza le differenze principali nei cerchi rossi.

Immagine
Skyraider AEW Mk.1 - Confronto eliche by Paolo, su Flickr

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:
fearless ha scritto:Per il vano posteriore, seguo il Roger pensiero...
allora perchè hai rifatto quelli alari?? :-prrrr :-prrrr seguendo il suo pensiero non avresti dovuto fare neppure quelli :-prrrr :-prrrr ;) ;)
No dai, c'è un limite a tutto! Quelli erano inguardabili!! Quello di coda è piccolo e si nota meno...
Starfighter84 ha scritto:Posso affermare senza ombra di dubbio che questo è il tuo miglior lavoro da quando sei su MT Luca! non hai azzardato molto con effetti ed invecchiamento... ma in generale è pulito e ben realizzato. Aumenta un pò la diluizione quando vernici... così eviti l'orange peel. ;)
Grazie Valerio! Ho usato i gunze con la nitro, ed è venuto bene... È stato il satinato in effetti che mi ha dato qualche problema in più... Ma credo che sia più che altro un problema di mano, non riesco ancora a tenere una distanza giusta e costante dal modello...
microciccio ha scritto:
fearless ha scritto:...
pitchup ha scritto:... Solo un dubbio, l'elica: è montata bene? Nel senso non conosco bene il verso di rotazione delle pale (perdona se ho detto una castroneria) ma mi da come un impressione strana? ...
... L'elica è stampata così, è solo da incollare al motore... Dalle foto sembra girare nel senso giusto... Forse strana perché ho dovuto mettere uno spessore, altrimenti toccava la NACA...
Ciao Luca,

la stranezza di cui parla Max secondo me dipende dal fatto che l'elica da scatola è poco fedele all'originale. Chiarisco meglio con una foto mettendo in evidenza le differenze principali nei cerchi rossi.

Immagine
Skyraider AEW Mk.1 - Confronto eliche by Paolo, su Flickr

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ecco non ci ho fatto neanche caso... La punta è proprio diversa...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da nannolo »

un aereo dalle forme particolari, specie la parte inferiore con il" monoattributo"... :-prrrr :-sbraco
Come hanno detto gli altri forse un po piu' vissuto avrebbe avuto piu' carattere, ma anche così fa la sua bella figura. :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Skyraider AEW.1 Italeri 1:48

Messaggio da fearless »

Grazie Andre!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”