MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

North American P-51D5-NA "Cookie" - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:Quando ti dico che ho una concezione diversa dei metalli e' perché sono convinto che il metallo nuovo non esiste.
Non sono del tutto d'accordo Francesco. Posto che i metalli più che sporcarsi, si ossidano... l'F-84 che hai postato è poco significativo come riferimento. Si tratta pur sempre si un esemplare conservato che avrà minimo 50 anni! si becca tutta la polvere del mondo senza possibilità di scrollarsela di dosso... o di essere lavato.
Alla fine, per i miei gusti, il weathering di Mattia è bilanciato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto:
pankit ha scritto: Immagine15 by Mattia Pancotti, su Flickr
avevo un pulce nell'orecchio Matt. Ma quei cavi... verde interior? Sicuro?

ImmagineNORTH AMERICAN P-51 (details) by Sebastian Di Guardo, su Flickr

Immagine
fonte immagine

Ciao Seb!!! Grazie per la segnalazione :thumbup:
Quella foto ce l'ho :-fiuu sta nella mia piccola banca dati, non l'ho considerata molto in verità perchè è sempre un aereo restaurato e secondo me non ci azzecca molto con un velivolo dell'epoca, mi sono basato sulla pubblicazione della Squadron Signal n.7 dedicata al P-51D con un bel walkaround, non posso pubblicare le foto ma posso citarti le pagine 12/13 dedicate all'interno del vano carrelli, potrai vedere dalle foto come la maggior parte delle tubazioni degli impianti idraulici e del carburante fossero dipinti dello stesso colore della vasca, quindi sono andato tranquillo sul risultato. Si sarebbe potuto differenziare qualcosina quello si, magari con qualche fascio di cavi elettrici ma considerando il vano vuoto dell'Airfix mi posso accontentare!

Alla prossima :-oook

PS: Questa è la pubblicazione, tu che ami i WWII la devi prendere al volo ;)

Immagine

Immagine pubblicata a scopo di discussione - Fonte: https://www.amazon.com/Technology-Squad ... d%20series
Rispondi

Torna a “Eliche”