North American P-51D5-NA "Cookie" - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

North American P-51D5-NA "Cookie" - Airfix 1/72

Messaggio da pankit »

Salve a tutti,
ecco la gallery dell'ultimo nato, soddisfatto di averlo finito perchè mi ha fatto un pò penare :-sbraco
dai dai dai!!! Al prossimo modello :-oook



















Ultima modifica di pankit il 28 aprile 2020, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Edomanzo97 »

è veramente bello, complimenti!

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Bonovox »

La mia concezione sul metallo e' un po particolare e personale ma tu non ci fare caso se ti dico che per me e' troppo pulito. Bravo...bene...biiiisssss ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da rob_zone »

Carinissimo Matti,considerata la scatola...è un gioiellino!!
Molto bello...poi "pulito" cosi mi piace...viste le dimensioni l'errore sarebbe stato dietro l'angolo.
Mi piace come hai trattato le ruote ed i vari particolari,tra cui i serbatoi :-D

ps hai fatto bene a rimettere l'apparato radio da scatola!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Nabucodonosor »

Un biscottino molto appetitoso!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Seby »

mmmmmm

il silver non è proprio azzeccato... mi sembra di vedere alcune decals col silvering e qualche dimenticanza nelle stuccature tipo nel raccordo ali-fusoliera... Il parabrezza non è stuccato bene, 'interior green è poco azzeccato come tonalità... è troppo pulito, mentre ruote e serbatoi sono imbarazzanti...

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev muoio!!! Come vorrei vedere la faccia che hai fatto :-sbrachev


Mi piace moltissimo Mattia, è una chicca :-oook
Adoro serbatoi e carrelli. Non so se aveva il filo dell'antenna o no e sono indeciso sul giallo dle timone, ma sempre perchè non lo so come doveva venire non perchè non va bene. Adoro la tua grande precisione :-oook
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da anamici31 »

veramente bello!!! poi è un 1/72 quindi molto piccolo ed è facile fare errori e tu non mi sembra ne abbia fatti
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Molto molto bello!!! :-oook :-oook :-oook :-oook

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 giugno 2017, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Massimo »

Bravo Mattia, alla fine hai confermato la regola che non sempre gli aftermarke sono la risposta adeguata al problema.A volte ci lasciamo prendere la mano perchèin un modello deveesserci un po' di resina e la fotoincisione non possa mancare.
Bisogna riportare l'attenzione su cosa valga veramente la pena fare.
Well done!!! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51D5-NA - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

OOOOH! finalmente finito pure questo!
Con gli Aclad vai alla grande... e i tuoi lavori, oramai, sono una garanzia. Non apprezzo molto i lavaggi in grigio chiaro sulle invasion stripe nere... ma la zona è abbastanza limitata e più di tanto non "inganna" l'occhio. ;)

Stesso dubbio per l'antenna a filo del sistema Detrola: non c'era sul tuo? dalle foto sembrerebbe di no effettivamente... tu hai fatto altre ricerche Mattì? :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”