BF-109 G10 WNr, 491356

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miki68
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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da miki68 »

Starfighter84 ha scritto:Tecnicamente il modello è di grande effetto... graffi, sporco e usura catturano molto l'attenzione e sono davvero ben fatti. Ma come direbbero gli anglosassoni, the weathering is overdone.... concordo con Alessandro e Michele.
Hai sintetizzato perfettamente!
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gmax
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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da gmax »

CiaoRagazzi
A dire il vero sono tornato ad usare il Micro Flat.
Secondo me va molto meglio del gunze.
Purtroppo i gunze dopo essere stato applicato tende dopo un po sempre al satinato. Ecco perché i miei modelli hanno quell aspetto
ho fatto una prova con le immagini e fatto l'invecchiamento con P S, ecco i risultati
ImmagineDSC_0147bn by Girolamo lorusso, su Flickr
qui sono passato al bianco e nero con disturbo e filtri vari
Immagineconfronto clr bn by Girolamo lorusso, su Flickr
qui un confronto tra quello che vediamo e quello che avremmo potuto vedere.
A parte l'elica, che è palesemente invecchiata il resto, secondo me, si avvina alle foto d'epoca.
Ultima modifica di gmax il 31 maggio 2017, 18:37, modificato 1 volta in totale.
cordiali saluti
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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da Starfighter84 »

Se diluisci l'H-20 con la nitro non hai più questo problema.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da gmax »

Starfighter84 ha scritto:Se diluisci l'H-20 con la nitro non hai più questo problema.
faccio una prova.
Di solito uso il laquer thinner / Mr thinner blu
cordiali saluti
Girolamo
Enrywar67

Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da Enrywar67 »

...Giro...esiste una foto del soggetto reale?

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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da gmax »

Enrywar67 ha scritto:...Giro...esiste una foto del soggetto reale?

Sent from my K68w using Tapatalk
eccole, ma son sempre quelle che girano.
ImmagineFoto n. 7 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineFoto n. 6 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineFoto n. 5 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineFoto n. 4 by Girolamo lorusso, su Flickr
qui si vede chiaramente che l'elica è in buone condizioni
ImmagineFoto n. 3 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineFoto n. 2 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineFoto n. 8 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineFoto n. 1 by Girolamo lorusso, su Flickr
ripeto , a me l'aereo NON sembra affatto nuovo.
Sta di fatto che io con c'ero nel 1945 ...
Forse ho calcato la mano sull'ogiva ed elica ma per il resto mi sembra coerente con le foto.
Dopo, non voglio sollevare vespai ecc...
cordiali saluti
Girolamo
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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da jollyroger »

Le foto esistono anche se e' ripreso sotto una rete mimetica che altera un po' la percezione dell'usura. Considerando il periodo di utilizzo del 109 nel 1* gruppo e l'uso non intensivo viste le poche azioni in cui e' stato coinvolto, direi che forse l'usura potrebbe essere un pelo esagerata. Soprattutto l'elica che, nelle foto appare quasi nuova. Premetto che darei un braccio x saper modellare cosi', io sono un po'approssimativo ma, vedendo le foto, non pare cosi' usurato. Anche se mi piace molto. Usato due croci differenti sotto le semiali? Sotto la semiala sx, alla giunzione con la tip alare c'e' una sigillatura verniciata in 83. Giusto?

Ops abbiamo scritto assieme. Cmq, nell'ultimo libro di d'amico, le foto sono piu' nitide rispetto a queste. Considera che lonate ha il fondo in terra e sassi. Esiste ancora uno shelter uguale a quello della foto nella zona dei raccordi in cemento, oltre ad almeno altre 3 tipologie diverse, la zozzeria su ruote e carrelli ci sta' tutta visto che ho appurato che il fondo tende ad essere fangoso, soprattutto all'interno di quel tipo di paraschegge, al di sotto del livello del terreno e, quell'anno aveva nevicato, come si vede in altre foto. Sul resto del velivolo, magari un po' meno. Cmq bello ugualmente
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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da pitchup »

Ciao
per me, alla fine, è l'impatto visivo ed emotivo che conta molto. Il tuo Bf 109 è davvero stupendo ed il lavoro di weathering molto equilibrato, anzi, andando controcorrente, direi che potevi anche calcare di più la mano.
Per me è un grandissimo risultato!
saluti
Massimo da Livorno

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Re: BF-109 G10 WNr, 491356

Messaggio da gmax »

jollyroger ha scritto:Le foto esistono anche se e' ripreso sotto una rete mimetica che altera un po' la percezione dell'usura. Considerando il periodo di utilizzo del 109 nel 1* gruppo e l'uso non intensivo viste le poche azioni in cui e' stato coinvolto, direi che forse l'usura potrebbe essere un pelo esagerata. Soprattutto l'elica che, nelle foto appare quasi nuova. Premetto che darei un braccio x saper modellare cosi', io sono un po'approssimativo ma, vedendo le foto, non pare cosi' usurato. Anche se mi piace molto. Usato due croci differenti sotto le semiali? Sotto la semiala sx, alla giunzione con la tip alare c'e' una sigillatura verniciata in 83. Giusto?

Ops abbiamo scritto assieme. Cmq, nell'ultimo libro di d'amico, le foto sono piu' nitide rispetto a queste. Considera che lonate ha il fondo in terra e sassi. Esiste ancora uno shelter uguale a quello della foto nella zona dei raccordi in cemento, oltre ad almeno altre 3 tipologie diverse, la zozzeria su ruote e carrelli ci sta' tutta visto che ho appurato che il fondo tende ad essere fangoso, soprattutto all'interno di quel tipo di paraschegge, al di sotto del livello del terreno e, quell'anno aveva nevicato, come si vede in altre foto. Sul resto del velivolo, magari un po' meno. Cmq bello ugualmente
ciao
per mettere a posto l'elica è subito fatto , basta solo ri passare il verde RLM 65 .
LE ali sono di due tipi in metallo e RLM 76 le tip hanno le colorazioni fatte con i rispettivi colori delle sigillature.
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Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
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Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto:Ciao
per me, alla fine, è l'impatto visivo ed emotivo che conta molto. Il tuo Bf 109 è davvero stupendo ed il lavoro di weathering molto equilibrato, anzi, andando controcorrente, direi che potevi anche calcare di più la mano.
Per me è un grandissimo risultato!
saluti
Non discuto la fedeltà in quanto non so valutare ma concordo con Max per quanto possa contare, non lo toccherei, è bellissimo.
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ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
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