F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Messaggio da robycav »

ciao Marco

da uno che è arrivato qui da poco il consiglio che mi sento di darti, visto che hai già deciso il modello e il kit, è questo:

apri il Wip inserendo il kit prescelto, immagini delle stampate, di eventuali after market che hai a disposizione, il modello che intendi realizzare, se ci sono immagini reali del velivolo che vuoi fare... e poni le domande e dubbi che hai e che ti vengono in mente mano a mano che procedi e vedrai che risposte, consigli , suggerimenti ecc. non mancheranno.
magari cerca nel forum se altri prima di te hanno affrontato lo stesso modello o modelli similari perchè spesso dentro ci trovi un sacco di consigli specifici che ti saranno di grande aiuto.

buon lavoro!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Messaggio da Seby »

Puoi anche consultare i wip do chi ti ha preceduto usando l'elenco gallerie. Un archivio incredibile di esperienze utili.


Io non posso insegnare nulla a nessuno, ma, avendo frequentato per anni un centro Zen (seguito da un monaco ordinato in Giappone) mi sento di dirti che secondo me qualcosa c'entra ;)
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1340
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Messaggio da washaki »

Avete letto "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig ?
Io sono rimasto folgorato ... e non dico altro per non rovinarlo a chi non l'ha letto. Consiglio caldamente la lettura ai colleghi modellisti, soprattutto se vi riconoscete nel "tipo" di modellista che ho descritto nel mio caso.
Detto questo, nei prossimi giorni scendo in cantina a recuperare il materiale del prossimo modello e attivo il WIP con le foto del kit, delle istruzioni e dei pezzi.
Magari le foto dell'originale le metto di volta in volta a seconda del dettaglio che mi troverò a fare e in base ai dubbi che mi verranno. Sto collezionando una miriade di immagini e non saprei quale scegliere.
A presto
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Messaggio da seastorm »

washaki ha scritto:Avete letto "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig ?
Io sono rimasto folgorato ... e non dico altro per non rovinarlo a chi non l'ha letto. Consiglio caldamente la lettura ai colleghi modellisti, soprattutto se vi riconoscete nel "tipo" di modellista che ho descritto nel mio caso.
Detto questo, nei prossimi giorni scendo in cantina a recuperare il materiale del prossimo modello e attivo il WIP con le foto del kit, delle istruzioni e dei pezzi.
Magari le foto dell'originale le metto di volta in volta a seconda del dettaglio che mi troverò a fare e in base ai dubbi che mi verranno. Sto collezionando una miriade di immagini e non saprei quale scegliere.
A presto
Bello, molto bello quel libro la cui citazione, direi, appare azzeccata in pieno! :-D
Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1340
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Messaggio da washaki »

Ciao a tutti,
come consigliato ho aperto un WIP
Ancora non c'è nulla di costruito, solo scatola, istruzioni e accessori
A risentirci al primo montaggio
ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Eliche”