F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1340
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

F6F-3 Hellcat Academy 1/72 - secondo tentativo

Messaggio da washaki »

Ciao a tutti,
eccomi al secondo modello concluso. Tenterò di trasferire qui un po' di foto da Flickr in modo da avere il vostro parere (per me preziosissimo).
Rispetto al precedente stavolta sono ... meno soddisfatto. Ci ho messo un anno a produrre ... quest'affare. non so se voi confermerete ma io ci vedo un sacco di difetti. Sono un neofita ma anche molto pignolo. Non ho fretta di terminare il lavoro, a volte passo intere serate solo a decidere come incollare due pezzettini. Da ricovero lo so... mia moglie è psicologa e non vi dico con che faccia mi guarda. Ho fatto molti tentativi di perfezionamento. Alcuni riusciti e molti altri no purtroppo. Ma è tutta esperienza.
DIFETTI che vedo io: troppa polvere nell'ambiente di lavoro che si è fissata sulla vernice. Impronte digitali dappertutto. tentativi di invecchiamento veramente ... maldestri (me ne accorgo ora guardando le foto). Il colore intermedio è sbagliato ... doveva essere un azzurro acceso e invece è diventato un grigione scuro che appiattisce il tutto. Ho sbagliato ad attaccare 2 decal: il 40 che doveva essere sull'ala è sulla fiancata e viceversa. Le luci le ho fatte io con sprue trasparente ma il risultato è poco verosimile.