VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti Mattia! la resa metallica è :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Warthog »

Complimenti molto bello!!
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Complimenti Mattia un lavoro splendido , le fotografie del soggetto sono fatte in maniera professionale ....puoi dirmi come le hai realizzate?
grazie e ancora complimenti.
Gianni
:-oook
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Capolavoro secondo me!!! La perfezione della finitura metallica ne è la prova: non un rivetto o un pannello perso, stuccature perfette. Le mascherature poi sono da manuale modellistico: perfette anche loro.
Bravissimo, e ricorda: la tessera nr.1 del "Pankit fan club" la voglio io
A questo punto uno sprono: perchè sul prossimo metallico non provi a simulare lo stress del metallo: http://www.ratomodeling.com/articles/stressed_skin/
saluti
Davvero grazie Max!!! bellissimo questo link sullo stress del metallo, quasi quasi sarebbe da fare sul serio (e so anche su che soggetto :-sbraco) certo fai il doppio del lavoro ma se poi ottieni il doppio della soddisfazione ihih si fa e basta!!!

Un salutone
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

Ollyweb ha scritto:Complimenti Mattia un lavoro splendido , le fotografie del soggetto sono fatte in maniera professionale ....puoi dirmi come le hai realizzate?
grazie e ancora complimenti.
Gianni
:-oook
Ciao Gianni!! Grazie sono contento ti piaccia :-D
guarda per le foto mi sono fatto un piccolo set fotografico con un cartoncino bianco o azzurro e tre lampade con luce fredda (mi sembra, parlo senza alcuna nozione fotografica) schermate con della carta velina per diffondere meglio la luce, poi faccio le foto con una digitale ipercompatta di quasi 10 anni fa, una Canon IXUS 100 IS, ha 12 megapixel e un buon macro e mi affido a quello, ho giocato un pochino sulla regolazione della luminosità tramite le impostazioni della macchina e poi stop, mi pare ho messo la modalita "interno", ma questo sempre in riferimento alla mia macchina, sicuramente ognuna ragiona per proprie impostazioni :-crazy

Ti consiglio di cercare su google "realizzare un set fotografico casalingo" dove ti spiegano qualcosa a riguardo, io me lo sono autocostruito con due lire!

Un salutone e spero di esserti stato utile
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

Ragazzi scrivo un post generale,
grazie a tutti per i complimenti, sono contento che l'aereo piaccia come è piaciuto a me, stavolta me la sono cavata a botta secca ihih senza strani episodi tipici dei miei modelli!

Grazie ancora, adesso torno al P-51C, ecco... lui sta in manutenzione pesante :-prrrr

Un salutone a tutti :-brindisi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Mattia

L'aereo in sé per sé non è che sia bello :-no-no ma devo dire che mi piace.
Sarà il metallizzato, o l'effetto dei rivetti, gli ideogrammi in fusoliera o ancora il contrasto tra rosso e alluminio. Di sicuro hai fatto un gran bel modello è i complimenti te li meriti tutti.

Personalmente non avrei sporcato con un tono marrone la radice alare dove metteva i piedi il pilota, ma sono gusti.

Adesso avanti con il tuo settordicesimo modello ahahaha :-banana
Beato te.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Vedi perchè ti dico che dovresti passare alla 48 in pianta stabile? gran bel lavoro... il kit ha un dettaglio pazzesco e te l'hai valorizzato al meglio Mattì. :clap:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da davmarx »

Bravo Mattia, bel lavoro. Complimenti. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3206
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da daniele55 »

Complimenti Mattia, favoloso!!!
Ciao
Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”