VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Moderatore: Madd 22

Massimo

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Massimo »

Ciao Mattia,
me l'ero perso!!!
...e devo davvero dire che non mi ero perso poco!!!
Bellissimo!!! :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Madd 22 »

pankit ha scritto:
Ciao Luca!!! Grazie sono contento ti piaccia!! con cosa l'avresti sporcata tu? :P io ho fatto un mix ad olio pensando che spesso questi aerei partivano da piste semipreparate, mi sono immaginato un pò di terra, polvere e fanghiglia sugli stivali dei piloti!

Un salutone
Intanto ti faccio di nuovo i complimenti perché dopo averlo visto dal vivo posso confermare che hai fatto un vero gioiellino, finitura metallica perfetta, nessun dettaglio tralasciato e poi soggetto insolito.

Per quanto riguarda le sporcature che ti dicevo ,avrei comunque usato un marrone molto scuro perché anche nel caso di piste semi preparate, lo sporco sotto gli stivali assume una tonalità scura e non tendente al rossiccio. Tanto più considerando che stiamo riproducendo in scala.
Poi sei i campi erano in argilla, è un altro discorso ahaha :-D

Ovviamente è una mia opinione.

Ciao matti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

Madd 22 ha scritto:
pankit ha scritto:
Ciao Luca!!! Grazie sono contento ti piaccia!! con cosa l'avresti sporcata tu? :P io ho fatto un mix ad olio pensando che spesso questi aerei partivano da piste semipreparate, mi sono immaginato un pò di terra, polvere e fanghiglia sugli stivali dei piloti!

Un salutone
Intanto ti faccio di nuovo i complimenti perché dopo averlo visto dal vivo posso confermare che hai fatto un vero gioiellino, finitura metallica perfetta, nessun dettaglio tralasciato e poi soggetto insolito.

Per quanto riguarda le sporcature che ti dicevo ,avrei comunque usato un marrone molto scuro perché anche nel caso di piste semi preparate, lo sporco sotto gli stivali assume una tonalità scura e non tendente al rossiccio. Tanto più considerando che stiamo riproducendo in scala.
Poi sei i campi erano in argilla, è un altro discorso ahaha :-D

Ovviamente è una mia opinione.

Ciao matti

Graaaaande ma sei Luca tu ahahahah
scusami ma con i nick spesso mi perdo e non li accosto alle persone che poi conosci di persona. Per lo sporco si mi piace la tua tesi, però considera che non volevo sporcarlo eccessivamente anche per non vanificare la resa metallica che mi è piaciuta parecchio quindi ho optato per un marrone meno carico (che poi è sempre un Bruno van dick) per non "calcare la mano"

Sul prossimo ci farò caso, i consigli sono sempre ben accetti!!

Grazie Luca, e grazie anche per gli ottimi dolcetti di venerdi sera :-oook :-oook
:-)P
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

Massimo ha scritto:Ciao Mattia,
me l'ero perso!!!
...e devo davvero dire che non mi ero perso poco!!!
Bellissimo!!! :-oook
Ciao Massimo!!
Grazie sono contento ti piaccia ;) se passi a Thiene lo vedi dal vivo, ho provveduto a correggere le luci verdi sull'ala destra!

Un salutone e al prossimo modello!
Rispondi

Torna a “Eliche”