VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Moderatore: Madd 22

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Folgore »

Lavoro bellissimo! Il metallico è veramente realistico!

Bravissimo!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Seby »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ok, da oggi smetto.
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da gmax »

Bellissimo
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

complimenti per il bel modello. :-oook

Ho una domanda: come mai la luce della semiala destra è blu anziché verde?
Off Topic
pankit ha scritto:
pitchup ha scritto:... A questo punto uno sprono: perchè sul prossimo metallico non provi a simulare lo stress del metallo: http://www.ratomodeling.com/articles/stressed_skin/ ...
Davvero grazie Max!!! bellissimo questo link sullo stress del metallo, quasi quasi sarebbe da fare sul serio (e so anche su che soggetto :-sbraco) certo fai il doppio del lavoro ma se poi ottieni il doppio della soddisfazione ihih si fa e basta!!! ...
Porca paletta, mi dice che il dominio ratomodeling.com è scaduto da ieri! :.-(
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

Madd 22 ha scritto:Ciao Mattia

Personalmente non avrei sporcato con un tono marrone la radice alare dove metteva i piedi il pilota, ma sono gusti.

Adesso avanti con il tuo settordicesimo modello ahahah
Beato te.
Ciao Luca!!! Grazie sono contento ti piaccia!! con cosa l'avresti sporcata tu? :P io ho fatto un mix ad olio pensando che spesso questi aerei partivano da piste semipreparate, mi sono immaginato un pò di terra, polvere e fanghiglia sugli stivali dei piloti!

Un salutone
Starfighter84 ha scritto:Vedi perchè ti dico che dovresti passare alla 48 in pianta stabile? gran bel lavoro... il kit ha un dettaglio pazzesco e te l'hai valorizzato al meglio Mattì
Ti do ragione perchè la scala è divertente e sicuramente è meno stressante per tanti dettagli, però spazierò, spero di non abbandonare mai la 72, ci sono troppo affezionato ;)

davmarx ha scritto:Bravo Mattia, bel lavoro. Complimenti
Graaaazie Davide!! :-laugh

daniele55 ha scritto:Complimenti Mattia, favoloso!!!
Ciao
Daniele
Grazie Daniele, sono contento ti piaccia!!

Folgore ha scritto:Lavoro bellissimo! Il metallico è veramente realistico!

Bravissimo!
Grazie Roberto!!! :) sono contento che piaccia la resa metallica!

Un salutone

Seby ha scritto:ok, da oggi smetto.
Giusto, da oggi smetti di farli a pennello e passi all'aerografo :-sbraco dai dai Seb!!! Ci dobbiamo stimolare a vicenda

gmax ha scritto:Bellissimo
Ciao Girolamo!! Grazie :P

Un salutone

robycav ha scritto:Che dire.. lo trovo semplicemente favoloso!
Complimenti!
Grazie Roberto!! :-D

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

complimenti per il bel modello.

Ho una domanda: come mai la luce della semiala destra è blu anziché verde?
Perchè mi hai messo una gran pulce nell'orecchio e hai ragione :-V la luce deve essere verde, ho controllato i profili che ho sulle mie monografie e tutti gli esemplari hanno luce verde, penso sia una soluzione adattata dai giapponesi (qui lo dico e qui lo nego vista la mia totale ignoranza sull'argomento), mi sono fidato delle istruzioni riportate dal kit. Grazie per avermi istruito Paolo :-oook prima di Thiene lo ritocco!

Un salutone
Off Topic
Come a te, mi apre la pagina con il link che ha allegato Max, non apre la home page
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da jollyroger »

Bello! L'aereo in se non mi fa impazzire ma il modello, e' veramente bello!
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Bonovox »

Il kit da il meglio di se e tu l'hai saputo cogliere alla grande. Finitura metallica molto pulita (per i miei gusti metallari). Avresti potuto differenziare qualche pannello per "spezzare" quel bell'alluminio...gusto personale anche se non conosco le condizioni di questi aerei.! ;)
Ben riprodotte le scrostature sul rosso di coda ma perchè non le hai fatte anche sulla cappotta del motore? Forse ci stavano prima davanti e poi dietro! ;)
Come ti ho già scritto nel wip...come hai simulato lo sporco? Olii...polveri?
Complimenti davvero! :-SBAV :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2557
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto:Il kit da il meglio di se e tu l'hai saputo cogliere alla grande. Finitura metallica molto pulita (per i miei gusti metallari). Avresti potuto differenziare qualche pannello per "spezzare" quel bell'alluminio...gusto personale anche se non conosco le condizioni di questi aerei.! ;)
Ben riprodotte le scrostature sul rosso di coda ma perchè non le hai fatte anche sulla cappotta del motore? Forse ci stavano prima davanti e poi dietro! ;)
Come ti ho già scritto nel wip...come hai simulato lo sporco? Olii...polveri?
Complimenti davvero!
Ciao Fra!!! Grazie sono contento ti piaccia :-laugh, ti dico, mi è piaciuto così tanto che mi son preso la seconda scatola (ahimè).. lavorano davvero bene! In realtà non ho differenziato nulla perchè dalle foto non erano così malridotti o differenziati come potevano essere altri aerei dell'epoca, gli unici danneggiati che ho visto erano quelli schiantatisi :shock: Non so se fossero verniciati in colori alluminio molto chiaro ma penso sia probabile, sono davvero uniformi come finitura!

Per le scrostature mi sono basato sulle foto, considera che non ho visto UNA naca con una scrostatura anzi, si vedono nere e belle lucide alcune, al contrario il rosso sulla coda si deteriorava molto e nell'unica foto che ho trovato del mio esemplare a terra si nota una grossa scrostatura sul lato destro del timone come ho rappresentato sotto le insegne, per il resto è intonso. Poi ti dico, il metallo è venuto talmente uniforme e lucente che lordarlo troppo mi avrebbe fatto dispiacere :-sbraco, quindi ho optato per fumi di scarico inferiori, un pò di colature in zona serbatoi e il calpestio nella zona di accesso al cockpit!

Per gli invecchiamenti ho usato esclusivamente oli ;) a pennello, spugnetta, fazzolettino e chi più ne ha più ne metta!

Un salutone e al prossimo aereo :-brindisi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto:
Bonovox ha scritto:Il kit da il meglio di se e tu l'hai saputo cogliere alla grande. Finitura metallica molto pulita (per i miei gusti metallari). Avresti potuto differenziare qualche pannello per "spezzare" quel bell'alluminio...gusto personale anche se non conosco le condizioni di questi aerei.! ;)
Ben riprodotte le scrostature sul rosso di coda ma perchè non le hai fatte anche sulla cappotta del motore? Forse ci stavano prima davanti e poi dietro! ;)
Come ti ho già scritto nel wip...come hai simulato lo sporco? Olii...polveri?
Complimenti davvero!
Ciao Fra!!! Grazie sono contento ti piaccia :-laugh, ti dico, mi è piaciuto così tanto che mi son preso la seconda scatola (ahimè).. lavorano davvero bene! In realtà non ho differenziato nulla perchè dalle foto non erano così malridotti o differenziati come potevano essere altri aerei dell'epoca, gli unici danneggiati che ho visto erano quelli schiantatisi :shock: Non so se fossero verniciati in colori alluminio molto chiaro ma penso sia probabile, sono davvero uniformi come finitura!

Per le scrostature mi sono basato sulle foto, considera che non ho visto UNA naca con una scrostatura anzi, si vedono nere e belle lucide alcune, al contrario il rosso sulla coda si deteriorava molto e nell'unica foto che ho trovato del mio esemplare a terra si nota una grossa scrostatura sul lato destro del timone come ho rappresentato sotto le insegne, per il resto è intonso. Poi ti dico, il metallo è venuto talmente uniforme e lucente che lordarlo troppo mi avrebbe fatto dispiacere :-sbraco, quindi ho optato per fumi di scarico inferiori, un pò di colature in zona serbatoi e il calpestio nella zona di accesso al cockpit!

Per gli invecchiamenti ho usato esclusivamente oli ;) a pennello, spugnetta, fazzolettino e chi più ne ha più ne metta!

Un salutone e al prossimo aereo :-brindisi
:-oook :-oook :-oook
Di nuovo complimenti Mattia!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”