Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Moderatore: Madd 22

ROGER

Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da ROGER »

Sono quasi passati due anni da quando ho terminato il mio italico Spit della Eduard in scala 1/48, spero perdonerete il mio piccolo ritardo della pubblicazione nella gallery :oops:
Non parlo della goduriosa bontà del kit perchè credo che ormai tutti la conoscano e nemmeno della unicità del foglio decals MT :-D
Per chi non avesse seguito il wip:
viewtopic.php?f=29&t=13854&hilit=SPITFIRE+MK.IX

Il soggetto che ho voluto riprodurre apparteneva alla 6^ Squadriglia - 3° Gruppo Scuola Volo III Periodo basata sull'Aeroporto di Lecce-Galatina nel 1950.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un caro saluto a tutti dal Roger
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro Roger, sei riuscito a vivacizzare anche la "noiosa" alluminiata... :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da pawn »

Lo spitfire è sempre un piacere per gli occhi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da Bonovox »

Gli Spit li prefierico come mamma regina li ha fatti ma nulla toglie al solito stupendo lavoro del Maestro Rugg! Unico appunto...le ruote...o almeno, i battistrada sono troppo nuovi, forse andavano "sbiaditi" un po! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45951
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Non lo avevi ancora messo in gallery?? sacrilegio caro Rug!

Bello e d'impatto, come tutti i tuoi modelli. Su questo, però, devo tirarti un pò l'orecchio... il codice in fusoliera lato dx è invertito: doveva essere sempre "S3 (coccarda) 104". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

come di consueto un bel modello. :-oook

Unica cosa sono i fumi di scarico. Le sole foto in bianco e nero le ho viste su Spitfire italiani e la macchina pur apparendo usurata sembra essere pulita e praticamente priva delle tracce dei fumi.

Immagine
Spitfire italiani di Gregory Alegi e Marco Gueli - Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Aeronautica 2003 - ISBN: ignoto by Paolo, su Flickr

Se poi il tuo gusto personale lo preferisce così allora :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da Cox-One »

Io sono un cultore dei Roger modelli a "prescindere"!!!!
Quindi ottimo come sempre :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Bel lavoro Roger, sei riuscito a vivacizzare anche la "noiosa" alluminiata...
Grazie Davide, il compito sembrava più facile ma sono soddisfatto...
pawn ha scritto:Lo spitfire è sempre un piacere per gli occhi
Vero! Non stancano mai e sarà forse per questo che ho altre 6 scatole di marche diverse in casa ;-)
Bonovox ha scritto:Gli Spit li prefierico come mamma regina li ha fatti ma nulla toglie al solito stupendo lavoro del Maestro Rugg! Unico appunto...le ruote...o almeno, i battistrada sono troppo nuovi, forse andavano "sbiaditi" un po! :-oook
Era appena uscito dal gommista ehehehe
Però mi sà che hai ragione, un pò di pigmento riesco sempre a metterlo con il pennellino per simulare un velo di "dust" ;)
Starfighter84 ha scritto:Non lo avevi ancora messo in gallery?? sacrilegio caro Rug!

Bello e d'impatto, come tutti i tuoi modelli. Su questo, però, devo tirarti un pò l'orecchio... il codice in fusoliera lato dx è invertito: doveva essere sempre "S3 (coccarda) 104". ;)
Mannaggia la paletta! Ma fatele meglio le istruzione delle decals :evil:
Scherzo, non sapendo come era dal lato opposto a quello raffigurato nel foglio istruzioni, ho interpretato, e figurati se ci beccavo :think:
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

come di consueto un bel modello. :-oook

Unica cosa sono i fumi di scarico. Le sole foto in bianco e nero le ho viste su Spitfire italiani e la macchina pur apparendo usurata sembra essere pulita e praticamente priva delle tracce dei fumi.

Immagine
Spitfire italiani di Gregory Alegi e Marco Gueli - Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Aeronautica 2003 - ISBN: ignoto by Paolo, su Flickr

Se poi il tuo gusto personale lo preferisce così allora :-oook

microciccio
Non sapevo di questa cosa, perdonatemi tutti...ma io lavoro molto in ignoranza, nel senso che mi documento poco o quasi nulla...
Però una fumatina ci stà anche bene che spezza un pò la monotona colorazione...no?

Grazie Paolo, attento e preciso come sempre :-oook
Cox-One ha scritto:Io sono un cultore dei Roger modelli a "prescindere"!!!!
Quindi ottimo come sempre :-oook
Grandissimo Vincenzo...caffè pagato!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da pawn »

ROGER ha scritto:
pawn ha scritto:Lo spitfire è sempre un piacere per gli occhi
Vero! Non stancano mai e sarà forse per questo che ho altre 6 scatole di marche diverse in casa ;-)
Caspita montale subito tutte, e poi ci fai sapere quale sia la migliore
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Spitfire Mk.IXc – 1/48 Eduard

Messaggio da ROGER »

Ho fatto Academy Airfix Hasegawa ed Eduard, mi manca Tamiya e ICM e finora il top è ovviamente questo ;-)
Rispondi

Torna a “Eliche”