VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Ehhh... che figata :-SBAV :-SBAV , visto così nel suo insieme non si notano nemmeno più le "imperfezioni" (tra virgolette) della mascheratura dei numeri, l'attenzione viene catturata da tutto il resto: complimenti davvero, hai fatto un ottimo lavoro! :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
matteo44

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille!! :)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da heinkel111 »

mi accodo pure io ai complimenti che hai ricevuto fin qui. Concordo con te sul kit eduard che considero il miglior modello aereo finora da me costruito ( non ho ancora fatto un tamiya... :-D )
Bravissimo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da Bonovox »

...e sti caxxi che bel modello. Tutto perfetto. Grande Matteo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao matteo

Ma di che ti rimproveri?!
A me sembra un modello finemente realizzato. Mi piace il contrasto di grigi e quel giallo che spicca su tutto. Come dicevano gli altri anche l'invecchiamento è realizzato il giusto, da non esperto io ti dico che mi piacerebbe un modello così in vetrina. :-oook
Le insegne sono venute benissimo, e a quanto ho capito pure le striature le hai fatte a mano, o sbaglio?!

Complimenti

Adesso rimetti le mani sul barak :-Figo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Da quando sei su MT non c'è mai stato un tuo modello che "spiccava" su altri lavori visti nel forum... eppure sono anni che ti diletti con plastiche e vernici.
Ecco.. con questo '109 hai fatto, finalmente, il salto. E' un bel lavoro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti per i vostri commenti... :oops:
Madd 22 ha scritto:... a quanto ho capito pure le striature le hai fatte a mano, o sbaglio?!
Esatto Luca... fatte a mano con pressione a 0,5 bar... Non sono perfette ma come prima volta mi accontento...
Madd 22 ha scritto:Adesso rimetti le mani sul barak
Ho già riaperto la scatola e ho iniziato a ripassarmi le istruzioni :-Figo :-Figo
Starfighter84 ha scritto:Da quando sei su MT non c'è mai stato un tuo modello che "spiccava" su altri lavori visti nel forum... eppure sono anni che ti diletti con plastiche e vernici.
Ecco.. con questo '109 hai fatto, finalmente, il salto. E' un bel lavoro.
Grazie mille Valerio... hai perfettamente ragione... da quando sono su MT ho sempre cercato di imparare dai modellisti molto più bravi di me facendo tesoro dei consigli che ricevevo e provandoli sul modello che avevo sul banco...
Di questo ne sono contento perchè è grazie a te e a tutti gli altri ottimi modellisti di MT che mi sono potuto migliorare...
Ma di strada ne devo fare ancora molta per arrivare ai vostri livelli... forse questo è il primo scalino che sono riuscito a sopravanzare... ma adesso però voglio vedere se riesco ad ottenere la stessa cosa con un jet...

Grazie ancora
:wave:
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da Madd 22 »

matteo44 ha scritto:
Madd 22 ha scritto:... a quanto ho capito pure le striature le hai fatte a mano, o sbaglio?!
Esatto Luca... fatte a mano con pressione a 0,5 bar... Non sono perfette ma come prima volta mi accontento...

Sono venute benissimo
Madd 22 ha scritto:Adesso rimetti le mani sul barak
Ho già riaperto la scatola e ho iniziato a ripassarmi le istruzioni :-Figo :-Figo

Ecco bravo :clap: però non finire prima di me! Che già sto indietro ahahah
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da Seby »

Mi piace davvero molto Matteo, complimenti!
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 867
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48

Messaggio da a.zin »

Splendido !!
Rispondi

Torna a “Eliche”