VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mitsubishi A6M5C "Zero" - ARII

Moderatore: Madd 22

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mitsubishi A6M5C "Zero" - ARII

Messaggio da rob_zone »

Ciao!
Non vedo perchè tu non debba essere fiero di questo modello..hai montato uno Zero,e sopratutto un Arii..che non è mai cosa semplicissima ;)
A me sinceramente piace...sono giusto 2 dettagli che avresti dovuto curare meglio,non dico le decals perchè sicuramente erano penose,ma le mitragliatrici alari,potevi sostiuirle con aghi ipodermici o rod di rame forati e poi la capottatura motore,che te tende al'insù!Ma questo non penso sia un errore tuo,ma piu del kit! :-oook
matteo44 ha scritto: PS: Sicuro che gli zero avessero le bombe?
Mi permetto di rispondere io Matteo,gli Zero serie "5" erano gli unici se non sbaglio,da bombardamento :-D
Mi sa però,che non avessero 4 bombe,ma 2 bombe da 60 kg ciascuna!


saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21751
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mitsubishi A6M5C "Zero" - ARII

Messaggio da Bonovox »

Il problema delle stuccature affligge il modellista ma e' un particolare fondamentale da non sottovalutare...anzi. I complimenti però te li meriti tutti. Bravo e via col prox ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Mitsubishi A6M5C "Zero" - ARII

Messaggio da Biscottino73 »

Bello, mi piace, lo trovo equilibrato come usura: perché mai dovrebbero essere sempre tutti semi-sverniciati? :-oook ...e poi il tuo kit, con tanto di etichetta del prezzo in Yen, è sicuramente quello che più di tutti entra di diritto nel GB "Japan style" ...anche se non l'avessi montato :-D :-D

Se ti va, aggiungi in prima pagina anche il collegamento al tuo lavoro, così per gli interessati sarà più veloce andare a vedere le fasi costruttive del tuo modello.

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mitsubishi A6M5C "Zero" - ARII

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Mi piace davvero il tuo Zero...elegante ed essenziale nel suo "verde". Leggo che ti sei divertito e rilassato nel montaggio di questo kit, quindi, per me, il modello è ancora più prezioso!
Ottimo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Mitsubishi A6M5C "Zero" - ARII

Messaggio da fabrizio79 »

Molto ben fatto!! complimenti!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”