VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

1/48 Fiat G50

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da franco1964 »

microciccio ha scritto:Ciao Franco,

ricordando la più famosa foto del velivolo direi che sei quasi stato abbottonato con le scrostature. La difficile mimetica è piacevole. :-oook L'hai eseguita ad aerografo a mano libera? Quali vernici hai usato?

Per il resto direi che un maggior affinamento dei bordi d'uscita delle superfici aerodinamiche avrebbe giovato all'effetto scala e dalle foto mi sembra si sia piegato il pitot all'estremità della semiala sinistra.

Bel lavoro. ;) C'è un WIP che mi sono perso oppure lo presenti solo come galleria?

microciccio
Per la colorazione ho utilizzato i Lifecolor ad aerografo ed ho detto tutto...[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Il WIP non l'ho fatto perché non sapevo cosa sarebbe venuto fuori... Le scrostature sono state il vero dilemma, e le decals un incubo...
Ho cercato di creare l'effetto cellula in metallo utilizzando l'alluminium ed il dark aluminium della Mig, poi ho steso ad aerografo della lacca per capelli, dopo un paio di giorni (complice il lavoro) ho dato la mimetica ad aerografo, ma la lacca ha creato una bolla per cui ho provveduto a scrostare "realmente" il modello delicatamente con uno stuzzicadenti e per evitare scalini tra le verniciature ho lisciato la verniciatura con una carta abrasiva a grana finissima. Il risultato non mi è dispiaciuto, ma poi le decals....
Ero sul punto veramente di lasciare il tutto, ho perseverato ma il risultato finale non mi dispiace affatto, ha un "vissuto" vistoso, ma ..."Me piace"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da pitchup »

Ciao Franco
Molto bello! Questa mimetica in particolare la ritengo molto difficile da realizzare perché si deve davvero riuscire a trovare il giusto mix di densità delle macchie sulle superfici per evitare che il tutto diventi troppo verde o troppo marrone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da Poli 19 »

a me non dispiace affatto...anche per questa camo così vissuta!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da franco1964 »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Franco.....bel modello....molto vissuto...la camo ed il wethering mi piacciono molto,le decals purtroppo ti hanno un po' tradito qualche crepa si intravede....nel complesso molto buono direi.....un unico appunto:le foto....sono il biglietto da visita....metti uno sfondo celeste chiaro o grigio chiaro e fai qualche altra foto di lato ,tre quarti,da sopra......il Freccia si fara'apprezzare di piu'! :-oook :-oook
P.s....non vedo la MM5372 e il pallino rosso sui portelli carrello.. ;)
Ho provveduto a fare le modifiche che mi hai evidenziato. Purtroppo sul lato destro la scritta FIAT G50 sopra il numero di matricola si è disintegrata completamente. Sul sinistro ho dovuto procedere ad una ricostruzione degna di un chirurgo plastico!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Me ne farò una ragione.
Posto qualche foto spero migliori. Un abbraccio es un ringraziamento a tutti per il sostegno.
Al prossimo lavoro...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed ora fate bella mostra assieme ai suoi suoi compagni della Regia e non...
Immagine

A presto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da Seby »

Un bel modello bravo ;)
Concordo con le foto, da pensare meglio lo sfondo ;)
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da franco1964 »

Seby ha scritto:Un bel modello bravo ;)
Concordo con le foto, da pensare meglio lo sfondo ;)
Grazie Seby... In effetti non sono un bravo fotografo, ma mi interessa più il modello...[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: 1/48 Fiat G50

Messaggio da Seby »

L'aereo è davvero bello, tranquillo ;) la colorazione e l'ampia scrostatura lo rendono interessante e più che apprezzabile. La tua vetrinetta poi è da sbavo! ;) COngratulazioni, spero di averne prima o poi una anch'io così gagliarda :)
Rispondi

Torna a “Eliche”