1/48 Ilyushin 2-M3 "Shturmovik"

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: RE: Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da ROGER »

franco1964 ha scritto:
ROGER ha scritto:Apperò! Uno dei cattivoni miei preferiti ;-)
Se mi migliori un pochetto la diluizione dei colori fra uno stacco e l'altro o mi usi il patafix, sei a posto :-oook
Per il cavo antenna consiglio filo elastico molto duttile e sottile ;)

Saluti dal Roger
La mimetica è stata effettuata a mano libera... Proverò con il parafix la prossima volta...
Il filo elastico? Interessante, dove trovarlo? Qualcuno mi ha parlato del filo di nylon delle calze femminili, ma dove trovarlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche io in genere queste mimetiche mi diletto a farle a mano libera, però rifili i contorni dei colori con il colore molto diluito per rendere più definito il distacco da una tinta all'altra ;-)
Il filo elastico lo trovi da Essebiemme oppure anche il filo dei collant...da sottrarre con discrezione da eventuali mogli fidanzate o amanti :-Figo
poi con un pennarello indelebile nero lo colori così elimini anche lo spessore del colore steso a pennelo ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da pitchup »

Ciao Franco
ottimo lavoro, mi piace come hai interpretato il soggetto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: 1/48 Ilyushin 2-M3 "Shturmovik"

Messaggio da franco1964 »

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti e commenti. Non sono in grado di fare un WIP, ma divoro tutte le vostre esperienze e cerco di metterle in pratica, e devo dire che sto apprezzando i risultati.
Questo kit è veramente ben fatto e fa onore all' ingegneria giapponese. Calcolate che non ho aggiunto nulla al kit acquistato. È un OFB "puro".
Il kit è anche dotato di mascherature per il canopy anche se non è pretagliate, ma comunque un valido aiuto (e 5/7 €urini risparmiati).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sto organizzando per la pensione... Quando ci andrò non so, ma intanto...

Immagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
SPILLONEFOREVER

Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti anche per questo Shturmovik Franco. Colorazione e invecchiamento davvero gradevoli e ben bilanciati :thumbup:
Non so se sia successivo al G-50 che hai postato, ma mi sembra che ci sia qualcosa in più rispetto al Fiat.
Vedo che stai organizzando per bene il magazzino...ma devo farti un appunto.....manca L'AEREO = F-104 ;)
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da franco1964 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti anche per questo Shturmovik Franco. Colorazione e invecchiamento davvero gradevoli e ben bilanciati [emoji106]
Non so se sia successivo al G-50 che hai postato, ma mi sembra che ci sia qualcosa in più rispetto al Fiat.
Vedo che stai organizzando per bene il magazzino...ma devo farti un appunto.....manca L'AEREO = F-104 ;)
Ma se ti seguo da una vita... Come potrei!!!
In basso a destra ne trovi due!!! Uno in 48 ed uno in 72.
Immagine
Debbo solo migliorare un poco per sentirmi a mio agio con aerografo e photoedge e mi ci butto...
Immagine
Ho anche un tornado IDS un AMX ed un EF2000 Typhoon da fare è tutto rigorosamente AMI.
Non sarò mai al tuo livello, i tuoi lavori sono superlativi, ma vorrei avvicinarmi ancora un pochino...
Ciao.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
SPILLONEFOREVER

Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

:oops: :oops: :oops:

Ritiro tutto Franco! Ottimi gusti modellistici :thumbup:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da pitchup »

Ciao
....e soprattutto hai un Jaktviggen ESCI nell'armadio...... Questa è classe!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da franco1964 »

pitchup ha scritto:Ciao
....e soprattutto hai un Jaktviggen ESCI nell'armadio...... Questa è classe!!! :-oook
saluti
Si, preso tempo fa da un amico che lo teneva da anni in cantina, sono riuscito a recuperare le decals della Twobobs per farlo in tipica colorazione Splinter e finalmente mi è arrivato la settimana scorsa il cockpit in resina Neomega da Hong Kong (3 mesi di viaggio!!! Neanche lo avessero portato a piedi!!!). Forse sarà il prossimo... Per ora in cantiere c'è il BF109e4/7 di Helmut Wick, quindi ancora elica!
Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da Bonovox »

e meno male che devi prendere confidenza con le tecniche...alla faccia! Bello, molto bello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: 1/48 Ilyushin 2-M3

Messaggio da franco1964 »

ROGER ha scritto:
franco1964 ha scritto:
ROGER ha scritto:Apperò! Uno dei cattivoni miei preferiti ;-)
Se mi migliori un pochetto la diluizione dei colori fra uno stacco e l'altro o mi usi il patafix, sei a posto :-oook
Per il cavo antenna consiglio filo elastico molto duttile e sottile ;)

Saluti dal Roger
La mimetica è stata effettuata a mano libera... Proverò con il parafix la prossima volta...
Il filo elastico? Interessante, dove trovarlo? Qualcuno mi ha parlato del filo di nylon delle calze femminili, ma dove trovarlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche io in genere queste mimetiche mi diletto a farle a mano libera, però rifili i contorni dei colori con il colore molto diluito per rendere più definito il distacco da una tinta all'altra ;-)
Il filo elastico lo trovi da Essebiemme oppure anche il filo dei collant...da sottrarre con discrezione da eventuali mogli fidanzate o amanti :-Figo
poi con un pennarello indelebile nero lo colori così elimini anche lo spessore del colore steso a pennelo ;)
Ho trovato del filo elastico da pesca, 200mt sia da 0,10 che da 0,20, a 2,70€ a rotolo.
È bianco ma usando colori ad acqua li colori come vuoi.
Come l'EZline, che costa uno sproposito.... Userò quello da 0,10 per la Roma e per la USS Arizona in 1/700 che prossimamente metterò in cantiere!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Eliche”