Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da matteo44 »

Porraz ha scritto:Ciao
Ho provato a fare lo stuka in oggetto...
Ciao Mauro... ti ho spostato l'argomento nella sezione Eliche...

Dopo 25 anni di inattività, devo dire che hai fatto veramente un bel lavoro... il montaggio sembra essere molto preciso e pulito :clap:
Anche la stesura del colore sembra essere venuta molto bene... forse le tonalità nn sono molto corrette ma nel complesso, il risultato lo trovo molto buono :-oook
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Porraz »

grazie matteo... :-V

le mie principali difficolta sono... stucco, lavaggi (non so da dove partire... :) ) e la diluizione del colore per l'aerografo..
ma grazie a voi si puo solo migliorare... :) :-oook

ciao
m :)
matteo44

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da matteo44 »

Porraz ha scritto:le mie principali difficolta sono... stucco, lavaggi (non so da dove partire... :) ) e la diluizione del colore per l'aerografo...
La soluzione?

Apri un WIP... vedrai che ti arriveranno vagonate di consigli ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da rob_zone »

Porraz ha scritto:grazie matteo... :-V

le mie principali difficolta sono... stucco, lavaggi (non so da dove partire... :) ) e la diluizione del colore per l'aerografo..
ma grazie a voi si puo solo migliorare... :) :-oook

ciao
m :)
Ciao Mauro!Anche io ti consiglio di aprire un wip..vedrai che queste cose sono facilmente risolvibili!! :-banana
Dopo 25 anni te la sei cavata da dio...complimenti!Mi fa piacere comunque sentire che lo Stuka Italeri si monti discretamente. Almeno una nota positiva :-D
Il prossimo modello quale sarà????

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da ROGER »

Una buona base di partenza dopo una sosta lunghina ;-)
da usare con aerografo i colori Italeri sono un pò ostici, mai provati ma essendo tipo i Vallejo ci vuole il loro diluente e tanto ;-)

Saluti dal Roger
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Porraz »

ROGER ha scritto:Una buona base di partenza dopo una sosta lunghina ;-)
da usare con aerografo i colori Italeri sono un pò ostici, mai provati ma essendo tipo i Vallejo ci vuole il loro diluente e tanto ;-)

Saluti dal Roger
Infatti sto usando il loro diluente.. pare che i colori Italeri siano praticamente uguali ai Vallejo...
Molti però ho visto che usano anche il ventril ma non ho ancora trovato la quadra...

Per il wip.. mi oraganizzerò... ;)

:-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Bonovox »

Complimenti...un bel montaggio e stesura delle tinte. Per le varie tecniche e la fedeltà dei colori c'e' ancora tempo, magari usando gli acrilici Tamiya o Gunze che sono ideali per un uso con l'aerografo (diluizione 60-70 diluente e 40/30 colore) e il giusto consiglio li avresti beccati ;)
Vedrai che il prossimo sarà ancora meglio :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Seby »

A me piace moltissimo, anzi mi sembra ottimo ;) Dipende cosa ti piace fare, nel senso mi sembra che già ne sai parecchio e che sei pulitissimo nel lavoro, cosa ti piacerebbe fare? Cosa vorresti provare?
Rispondi

Torna a “Eliche”