Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Moderatore: Madd 22

Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Porraz »

Ciao
Ho provato a fare lo stuka in oggetto... sono ancora molto ma molto lontano speak vostri livelli eccellenti ... soprattutto per la parte relativa al l'invecchiamento e all'usura.. quindi siate clementi.. del resto erano quasi 25 anni che non esercitavo più...
Da un passato esclusivamente hasegawa ... devo dire che la qualità italeri è assolutamente paragonabile, almeno per questo modello... parlo di assemblaggio e "precisione dei pezzi.... inoltre anche i colori sono ottimi sia dati a pennello che con aerografo.. solo con quest'ultimo ho avuto difficolta di diluizione .. ma alla fine il loro diluente è la soluzione migliore...
ps. Devo dare solo l'ultima mano di opaco, leggera ... ma ora non riesco ... ;)

Mi rimetto alla clemenza della corte... :D ogni consiglio è sempre bene accetto... ;)

Ciao a tutti

Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Argo2003 »

Ciao, riesci a mettere qualche altra foto più chiara e "singola" ? [emoji51]
L' insieme mi sembra più che buono, forse ci sarebbe qualcosa da rivedere a livello di colorazione e verniciatura...
Ma sicuramente qualche altra foto aiuterebbe molto!
Per adesso complimenti per aver portato a termine un modello xhe da molti è descritto come "non facilissimo" !
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
Ottimo lavoro... "old school" lo definirei io. Le nuove tendenze richiederebbero degli step successivi per dargli quel che si dice "vissuto".
Ma alla fine nessuno dice che la cosa sia indispensabile in quanto si tratta solo di opinioni e modi di vedere il risultato finale. Detto da me, che sono un fan delle tecniche di invecchiamento, suona sicuramente strano ed ovviamente non posso che consigliarti di intraprendere la "way of", o meglio la "your way of", di applicazione delle tecniche attuali perchè secondo me ne trarrai grandi soddisfazioni.
Per il resto per me hai fatto un bellissimo Stuka da invetrinare con orgoglio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Cox-One »

La scatola mi pare abbia notevoli potenzialità. ..... forse non facili da sfruttare.
Il tuo montaggio mi pare di buon livello e pulito.
Dalle foto non capisco bene i colori ..... confermo la necessità di foto migliori :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

..percepisco un bel modello....old school come ha detto il buon Max....a me piace...poi se è il primo dopo 25 anni....allora complimenti! ;) :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

rimettere le mani su un modello dopo tanti anni è già di per se impresa degna di nota. Hai fatto benissimo e le tecniche riaffioreranno alla mente col tempo e se ne aggiungeranno altre.

Concordo col punto di vista di chi mi ha preceduto e anch'io ti chiedo qualche altra inquadratura magari con sfondo neutro.

Buttati sul prossimo ed apri un WIP cosi possiamo vederlo crescere passo, passo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Per essere il modello del tuo rientro dopo anni di inattività e, sopratutto, per essere uno Stuka Italeri... te la sei cavata più che bene!
Quindi hai usato direttamente i colori suggeriti dal foglio istruzioni? le tinte non sono azzeccatissime... ma vabbè, sul prossimo ci farai più attenzione! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Porraz »

Grazie a tutti ... almeno non mi avete stroncato subito.. :-oook

Le foto sono fatte con una luce non ottimale e col cellulare, cercherò una luce migliore ...

Si, i colori cono quelli consigliati dal foglio italeri e fanno anche parte del kit degli aerei tedeschi della WWII....
In realtà un po' ho affinato le lame su 2 vecchie scatole che avevo dai primi anni '90... lo stuka è comunque la prima del nuovo corso... :mrgreen:

Per le tecniche di invecchiamento ci proverò... sperando di non fare troppi disastri... ;)

Ciao
Mauro :)
SPILLONEFOREVER

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dalle foto di percepisce un modello montato bene.
Direi che ti sei scrollato di dosso gli anni di inattività.
Ti faccio i complimenti per aver completato un kit che molti hanno lasciato incompiuto.
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Re: Ju 87 G-2 Stuka Kanonenvogel - Italeri 1:48

Messaggio da Porraz »

Grazie, come kit io l'ho trovato molto ben fatto e completo con tanto di elementi fotoincisi ... anche il dettaglio mi è sembrato molto buono ... ovvio non ho fatto confronti pannello a pannello con gli originali ... ma il livello mi è sembrato comunque alto... inoltre non ho avuto difficoltà di assemblaggio e i pezzi combaciavano bene senza bisogno di stucco o altro ..
Comunque sia sono contento di aver fatto un aereo molto bello e particolare con tanta storia alle spalle...

:)
Rispondi

Torna a “Eliche”