VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da ziper_it »

Ciao Rob,
Le magagnette le hanno trovate gli altri, io ti dico semplicemente spettacolare.

Finitura e invecchiamento mi piacciono particolarmente.


Francesco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ti hanno detto già tutto Rob... come al solito è un diamante che è rimasto grezzo; poteva luccicare ma ti si perso un pochino per strada. Migliori... ma mettici un pizzico d'impegno in più per fare il salto di qualità definitivo!

Sul black basing vado un pò controcorrente: l'effetto è molto piacevole alla vista ma, a mio avviso, poco adatto al soggetto. Starebbe benissimo su un velivolo imbarcato in TPS... ma su un tedesco WW2 non ce lo vedo molto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da rob_zone »

MORO21 ha scritto:Roby niente male, oramai hanno detto tutto, ma io aggiungo che questo kit non è facile.
Mi piace la colorazione e devo dirti che proverò anche io sta tecnica.
Quindi i complimenti sono doverosi.

Gigi
ziper_it ha scritto:Ciao Rob,
Le magagnette le hanno trovate gli altri, io ti dico semplicemente spettacolare.
Finitura e invecchiamento mi piacciono particolarmente.
Grazie mille ragazzi..davvero troppo gentili!E sopratutto poco onesti..ahahahah scherzo! :D
Starfighter84 ha scritto:Ti hanno detto già tutto Rob... come al solito è un diamante che è rimasto grezzo; poteva luccicare ma ti si perso un pochino per strada. Migliori... ma mettici un pizzico d'impegno in più per fare il salto di qualità definitivo!

Sul black basing vado un pò controcorrente: l'effetto è molto piacevole alla vista ma, a mio avviso, poco adatto al soggetto. Starebbe benissimo su un velivolo imbarcato in TPS... ma su un tedesco WW2 non ce lo vedo molto. ;)
Ciao Vale
Come dire,sicuramente è un modello che si apprezza in vetrina..o lo si apprezzerà in qualche particolare circostanza..ma non è il mio pezzo migliore. Come hai detto tu giustamente,è un diamante grezzo ;) La stanchezza alla fine si è fatta sentire..pure se,l'intervento che un po tutti mi state facendo osservare si doveva fare all'inizio,ovvero quello di modificare l'assetto!Ma non me la sono sentita.. :-vergo
Non era questo il modello con cui fare un eccessivo passo..non l'ho mai confessato,ma l'ho sempre pensato..questo non è un modello dei "miei",ma piu uno sfizio da trovare in vetrina. Con l'occasione del GB posso ritornare sulla mia strada..o almeno,penso quella che sia la mia reale strada..sperando di sorprendervi in positivo,ancora una volta :D
Discorso black basing..un bell'esperimento,renderebbe tanto con il TPS!Ti ringrazio Vale per la "spinta".. :)

Grazie ancora ragazzi!
Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

ti hanno già detto praticamente tutto. Mi trovo daccordo con chi ti ha fatto notare che con una maggior attenzione e cura del particolare faresti un salto di qualità notevole ed otterresti modelli davvero di ottimi visto che la verniciatura la padroneggi agevolmente. :-oook
D'altro canto ho letto e capito le tue motivazioni ed alla fine il prodotto finito deve andare bene a te. ;)

Di mio, per spronarti, segnalo una particolarità di cui abbiamo già parlato in occasione del Ki-84, gli spessori delle parti più sottili. In questo caso si notano i bordi d'uscita e soprattutto le antenne del radar.
Per queste ultime un investimento nel prodotto Master o Schatton ti avrebbe consentito un risultato decisamente superiore (e considerato che sono praticamente esterne potresi ancora intervenire :-prrrr ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto:Ciao Rob,

ti hanno già detto praticamente tutto. Mi trovo daccordo con chi ti ha fatto notare che con una maggior attenzione e cura del particolare faresti un salto di qualità notevole ed otterresti modelli davvero di ottimi visto che la verniciatura la padroneggi agevolmente.
D'altro canto ho letto e capito le tue motivazioni ed alla fine il prodotto finito deve andare bene a te.

Di mio, per spronarti, segnalo una particolarità di cui abbiamo già parlato in occasione del Ki-84, gli spessori delle parti più sottili. In questo caso si notano i bordi d'uscita e soprattutto le antenne del radar.
Per queste ultime un investimento nel prodotto Master o Schatton ti avrebbe consentito un risultato decisamente superiore (e considerato che sono praticamente esterne potresi ancora intervenire ).

microciccio
Ciao Paolo,grazie per l'intervento! :-D
Ammetto che il prodotto finito non mi faccia impazzire..ma devo dire che in vetrina fa la sua figura..dalla serie "il mondo è bello perchè è vario" :lol:
Alcuni particolari dovevano essere curati di piu..mi rifarò con un altro modello!
Per quanto riguarda le antenne,conosco il prodotto della Master,belle veramente come tutti i loro prodotti,ma ho preferito utilizzare quelle da scatola in quanto le ho trovate piu che discrete per essere da scatola,sia nel dettaglio che nello spessore!Acquistarle era una condizione "sufficiente ma non necessaria"..e se avessi voluto assottigliarle ancora di piu,ti assicuro che sono davvero molto fragili e la rottura sarebbe stata imminente! :-D
Quindi mi dispiace...non interverrò :-prrrr :-sbraco
Piuttosto non voglio piu ripetere la noiosa e complicata colorazione delle antenne! :sick:
Grazie ancora Paolo,ci si vede a Verona :-woooo

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da fearless »

Il soggetto non è tra i miei preferiti... ma il tuo modello è davvero bello... hai davvero fatto un bel lavoro :clap: :clap: :clap:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da Seby »

Uno dei tuoi modelli più belli rob! Puro orgasmo! Una chicca da collezione, spettacolare 100%1 NON HO CAPITO perchè ho perso il wip (?), me lo rispulcerò con calma ;)
Renzo Bortolotto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 4 ottobre 2017, 10:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Renzo Bortolotto

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da Renzo Bortolotto »

Bel lavoro. Mi piace. Complimenti
Massimo

Re: Ta-154 "Moskito" - Promodeler 1/48

Messaggio da Massimo »

Mi piace proprio!!!
Non conoscevo questo velivolo e questa particolare livrea, ma devodire che l'insieme mi piace davvero tanto, compreso il...ruotino di coda!!! :-D
Rispondi

Torna a “Eliche”