MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da Poli 19 »

veramente un bel 109 e tanti complimenti per le aggiunte fatte. Bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da Argo2003 »

Non gradisco molto i 109 "con gli spigoli" ma a parte i gusti personali, il tuo lo trovo molto ben fatto, complimenti per la realizzazione, l' unico neo, come ti ha già fatto notare Guido, è l' assenza della mezzeria in fusoliera.[emoji6]
Verniciatura ottima!
[emoji122] [emoji122]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da matteo44 »

Verniciatura molto ben eseguita :-oook

Peccato solo per le pannellature della fusoliera... sarà per il prossimo ;)
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da Seby »

@Cox-One
Grazie mille! Io già ammettevo che vicino al Typhoon lo Spitfire in vetrina sparisce, ma come vedi il 109… mamma mia, se penso agli assi che hanno usato questo piccolino, davanti alle 8 mitragliatrici alari dello "spit", davvero mi vengono i brividi… dà la sensazione di andare in frantumi in un secondo!

@Spilloneforever
Giustissimo! Ho dato solo una passatina leggera di carta abrasiva fine li, per togliere gli scalini, e contavo che rimanesse. Invece già dal primer era sparita… Abituato con la plastica dura Hasegawa, che col cavolo scompare… poi non ci ho più pensato che tordo ^^' non che non sia in tempo a mettercela ma ormai è invetrinettato e stop ;) prossima volta :)

@Starfighter84
Concordo con te per i lavaggi. D'impatto però non sembra male, a occhio nudo. Grazie per il tuo apprezzamento ;)

@daniele55
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto, i tuoi modelli sulla WWII sono bellissimi :)

@Poli 19
Grazie Fiorenzo! Quando il modello ha pochi problemi ed è già carino da kit, la voglia prende il sopravvento. Ancora, brava Airfix!

@Argo2003
Asp che intendi per spigoli? La camo?…
arr e qui la mia ignoranza in materia vola… :(
Grazie! Come dicevo a Spillone il raccordo l'ho a mala pena toccato, convinto che rimanesse… qui "troppo buona" Airfix… quando niente e quando troppo ahauhauhau Prossimo starò più attento :)

@matteo44
Grazie Matteo, mi fa sempre molto piacere sentirti ;)
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da Rickywh »

Ottimo lavoro Sebastian, mi piace molto il tuo 109, davvero ben fatto

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da Seby »

Grazie Riccardo ^_^
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Seby ha scritto: Non potevo non farlo duettare, la mia canzone preferita è questa
.... "Aces High" è un grande classico e testimonia la passione che Dickinson ha per il volo e lo Spit (in un intervista ricordo sempre quando disse che un giorno portò sua moglie a vedere volare un Spit e la moglie si mise a piangere per l'emozione). Ci pensate invece Kekko dei Modà che canta "rollando...picchiando...virando...accendi il motore.... aziona le mitraglie..." ecc ecc :-disperat
Da quel che so Dickinson, oltre a essere pilota, è proprietario della Aviation Malta, che lavora per "Meridiana", e a volte ai comandi potreste trovarci proprio lui :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto:Ciao
Seby ha scritto: Non potevo non farlo duettare, la mia canzone preferita è questa
.... "Aces High" è un grande classico e testimonia la passione che Dickinson ha per il volo e lo Spit (in un intervista ricordo sempre quando disse che un giorno portò sua moglie a vedere volare un Spit e la moglie si mise a piangere per l'emozione). Ci pensate invece Kekko dei Modà che canta "rollando...picchiando...virando...accendi il motore.... aziona le mitraglie..." ecc ecc :-disperat
Da quel che so Dickinson, oltre a essere pilota, è proprietario della Aviation Malta, che lavora per "Meridiana", e a volte ai comandi potreste trovarci proprio lui :-000
saluti
Max sei un grande :-oook
https://www.youtube.com/watch?v=GWvX0asMlsQ

c'è anche il modellino!!! :-Figo

Immagine
Immagine
immagini a purissimo scopo di discussione amichevole musico-modellistica da http://ironmaiden.com/
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da heinkel111 »

Un grande "piccolo" capolavoro seby!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ROGER

Re: Messerschmitt Bf109 E-4 - Airfix 1:72

Messaggio da ROGER »

Chi dipinge a mano ha tutto il mio rispetto...bel lavoro Seby ;-)
Rispondi

Torna a “Eliche”