P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Ma quanti nuovi modelli nella gallery in questi giorni!!! Davvero un bel esemplare, complimenti :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Quoto tutti i commenti positivi degli altri. Mi preme una particolare menzione per i trasparenti che sono anche troppo "trasparenti"
Bravo
Ciao

Stefano
matteo44

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per i vostri commenti... troppo buoni :oops:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace tutto Mattè! sopratutto i vetrini... che sono davvero puliti e precisi.
Se proprio devo fare un appunto, lo faccio sulle scrostature... rispetto alla cura generale del modello, le trovo un pò troppo approssimative. ;)

Lo porti a Bologna? :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Se proprio devo fare un appunto, lo faccio sulle scrostature... rispetto alla cura generale del modello, le trovo un pò troppo approssimative. ;)
hai pienamente ragione...
Le scrostature le ho fatte utilizzando un vecchio pennello... ho tagliuzzato zigzagando a caso le setole... e poi ho picchettato qua e la... volevo provare con la spugnetta ma ho avuto paura di fare danni e non me la sono sentita... E' comunque una cosa su cui mi devo esercitare...

Per Bologna... vediamo... se avanzo spazio in furgoncino, lo porto volentieri... :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da nannolo »

Insoddisfatto del lavoro? Come direbbe il principe De Curtis... Ma mi faccia il piacere !! :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravo Matteo!
Non hai di che lamentarti da quello che vedo perchè hai fatto un ottimo lavoro. Verniciatura senza sbavature o incertezze, lavaggi puliti e ben definiti, decals trattate come si deve e parti trasparenti impeccabili....bravo! Hai gestito benissimo tutte quelle variabili che di solito creano problemi e lasciano il segno meno alla fine.
Per ora tienilo così ben custodito perchè quando avrai voglia di weathering qui hai un base perfetta su cui iniziare ad applicare colature e sbiaditure ad olio ;) :-oook
Per la verniciatura puoi optare per uno di quei box trasparenti in plastica molto grandi; spruzzi le pareti con dell'acqua per fermare ogni impurità e vedrai che le cose miglioreranno ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi... troppo gentili...
FreestyleAurelio ha scritto:... lavaggi puliti e ben definiti...
Ho avuto un buon maestro :-brind
FreestyleAurelio ha scritto:... Per la verniciatura puoi optare per uno di quei box trasparenti in plastica molto grandi...
Vero... non ci avevo nemmeno pensato... sto valutando la cabina di aspirazione ma in effetti per adesso potrei usare quello...
Grazie
ROGER

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da ROGER »

Anche il Roger vuole aggiungere i suoi complimenti per questo modello...anche se...forse...magari...con questa mimetica....ci poteva stare...
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-51D Passion Wagon - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matteo...quello che mi piace è la "dolcezza" del colore..limpido,pulito e steso bene!Dal vivo rende benissimo secondo me ;)
Migliori sempre di piu..ottimo!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”