Dornier Do 335 1:48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Dornier Do 335 1:48 Tamiya

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 12 novembre 2022, 18:09 I complimenti te li ho fatti già nella sezione under construction... qui ti faccio un appunto sui frame del canopy: dentro sarebbe stato meglio verniciarli. Diciamo che hai "barato" un pò! ;)
Grazie Vale, delle mascherature Eduard mi sono già lamentato nel wip: oltre ad essere sovradimensionate (cosa che ha determinato una irrealistica colorazione verde-nero) erano singole, cioè solo per l'esterno. OK, ulteriore esperienza per i prossimi!
Bonovox ha scritto: 12 novembre 2022, 19:24 In effetti, e come già detto da Vale, avrei verniciato i frames del canopy all'interno vista la sua vasta apertura che permette un'ampia visione; su qualche pannellatura il lavaggio non ha attecchito formando delle interruzioni alle pannellature ma per il resto la verniciatura è ben stesa, liscia e pulita. Nel complesso è un bel soggetto che merita il suo spazio in vetrina! Complimenti! ;)
Bonovox ha scritto: 12 novembre 2022, 19:24 In effetti, e come già detto da Vale, avrei verniciato i frames del canopy all'interno vista la sua vasta apertura che permette un'ampia visione; su qualche pannellatura il lavaggio non ha attecchito formando delle interruzioni alle pannellature ma per il resto la verniciatura è ben stesa, liscia e pulita. Nel complesso è un bel soggetto che merita il suo spazio in vetrina! Complimenti! ;)
Dioramik ha scritto: 12 novembre 2022, 20:01 Molto bello e sempre interessante il Do.335.
Complimenti per questa realizzazione. :clap: :clap: :clap:
VorreiVolare ha scritto: 12 novembre 2022, 20:03 Mi piace molto! :-oook :-oook :-oook

Pensavo ad un maggiore invecchiamento, ma considerato che non ha un vissuto operativo, bellissimo così :-banana
Ciao :wave:
In effetti gli esemplari fotografati nel mio volume sono messi ben peggio tra polvere ed agenti atmosferici (ma sono foto di velivoli ammassati dopo la cattura alleata, quindi vai un pò a sapere...) Grazie e ciao!!
pitchup ha scritto: 13 novembre 2022, 10:46 Ciao
Che bello!! Adoro le forme strane di questo velivolo!
Fatto e verniciato davvero molto bene, bravo.
Del resto non mi preoccuperei: vissuto o meno, erano tempi difficili dove non penso si badasse troppo alla cura dell'aspetto quanto, invece, al fatto di essere subito disponibile per il macello.
saluti
Cox-One ha scritto: 13 novembre 2022, 16:27 La verniciatura molto bella e ben stesa. Sui frame già hanno detto ... sull'usura trovo alcuni punti molto belli (in considerazione che ho matite per belle Arti..... mi riprometto di provare anche io questa tecnica) ma in altre parti mi convince meno: nello specifico i toni scuri li trovo perfetti, meno quelli chiari.
Per il resto ottimo :-oook
Jacopo ha scritto: 14 novembre 2022, 11:49 Ottimo lavoro con questo 335! alla fine è venuto molto bene, noto solo nel vano carrello anteriore una macchia è un riflesso strano? nel caso fai molto in fretta a riprenderla :-oook :-oook
Grazie per avermelo fatto notare Jacopo, era un overspray passato oltre la mascheratura di gommapiuma, ma ora non c'è più :-oook !
Poli 19 ha scritto: 14 novembre 2022, 19:40 ciao Mauro,
una bella realizzazione...verniciato bene e con quel minimo di consumato!
Fly-by-wire ha scritto: 16 novembre 2022, 21:10 Ho sempre apprezzato questo velivolo ma lo conosco veramente poco!

Hai fatto un bel lavoro, soprattutto con la verniciatura :-oook
Grazie a tutti voi per i commenti sempre pertinenti, sono contento che vi sia piaciuto.
Ciao a tutti
:-brind :-brind :-brind
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Dornier Do 335 1:48 Tamiya

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Ero convinto di aver commentato questo tuo bel modello, ma mi sono accorto che così non era...

Mi piace, mi piace sia l'aereo, sia -soprattutto- il tuo modello, con un bel montaggio ed una verniciatura molto liscia. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dornier Do 335 1:48 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Mauro ha scritto: 12 novembre 2022, 11:42... Mi spiace Paolo, ti tocca di nuovo... :-000 ...
:-bleaa :-bleaa :-bleaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Mauro,

scherzi a parte il risultato finale è :-oook .

Giusto le scrostature sul dorso dietro l'abitacolo mi sembrano meno integrate col resto.

microciccio

PS: Elenco gallerie ri-aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”