VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Bf 109 k revell 1/32

Moderatore: Madd 22

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da Liebemaister »

grande risultato!
io faccio quasi esclusivamente modelli in 32 e trovo questa scala stimolante perche' da piu' spazio al lato "artistico" , per rendere verosimile un modello in 32 devi veramente creare sfumture, cambi di luce e tonalita'
altrimenti se lo fai iperpulito con solo un minimo di preshade e panellatura ti salta fuori un bel gfiocattolo
e anche ogni singola scrostratura o minimo danno va "disegnato" e non semplicemente ottenuto con le varie tecniche (es. lacca, chippinh flud ect) perche' in questa scala si vede benissimo la differenza tra graffio vero e graffio simulato.
i particolari richiedono cura certosina, ma ti danno anche tante possibilita' di creare, per esempio una cloche in 32 puo' essere personalizzata con un cavetto colorato o rivestendo l'impugnatura immaginando che il pilota sia intervenuto per adattarla al suo modo di pilotare....
Facendo cosi' forse si perde di fedelta' storica, ma si ottengono oggetti unici e "personali" (se vuoi amati) che risultano piu' belli e spettacolari di quelli freddamente fedeli....insomma e' la differenza che passa tra una box art e un profilo ...io preferisco sempre le prime.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Poli 19 ha scritto: 23 febbraio 2018, 9:50 carissimo Max, molto bello quanto hai scritto, questo è l'anima del modellista!
...grazie Fiorenzo... che dire che mi piacerebbe davvero essere come un poeta, anzi un modellistapoeta, e come un poeta riuscire ad evocare sensazione grazie a pochi versi, nel mio caso grazie ad un modello :-D
Liebemaister ha scritto: 23 febbraio 2018, 11:38 Facendo cosi' forse si perde di fedelta' storica, ma si ottengono oggetti unici e "personali" (se vuoi amati) che risultano piu' belli e spettacolari di quelli freddamente fedeli....insomma e' la differenza che passa tra una box art e un profilo ...io preferisco sempre le prime.
...come non darti ragione!! Le box art, quelle disegnate ovviamente, per me sono fonte di ispirazione assoluta... anzi secondo me tanti della nostra generazione sono diventati modellisti grazie a queste. Io, in particolare, posso citare questa come mia fonte massima di ispirazione:
Immagine
Fonte... foto presa dal sito di Ebay usata al solo scopo... evocativo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da fabrizio79 »

Spettacoloso Max!!!
le foto alla luce naturale rendono meglio il lavoro che hai fatto!! :-Figo :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto: 23 febbraio 2018, 16:59 Immagine
Fonte... foto presa dal sito di Ebay usata al solo scopo... evocativo
saluti
:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da filippo77 »

Bellissimo Max una vera chicca complimenti mi piace moltissimo come l' hai interpretato, grande
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

dopo quanto è stato scritto resta da godersi il tuo modello. Ci sono cose a me sono piaciute più di altre ma il punto vero è che l'insieme sia piaciuto a te! ;)

Se lo portassi a Verona serebbe davvero un piacere vederlo dal vivo. :-banana

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da diego.nello »

Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf 109 k revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao ragazzi
grazie ancora a tutti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”