VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

B-25J Ave Maria 1/32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da gmax »

complimenti molto bello
cordiali saluti
Girolamo
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da filippo77 »

Bellissimo modello complimenti, verniciatura e invecchiamento molto realistici :-D
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da pankit »

Ciao Ivan :-GAZZ :-oook
complimentoni, l'ho visto e fotografato a Thiene, mi ha impressionato per la scala e per la realizzazione che dal vivo merita di più secondo me, non sapevo fosse il tuo, avevo visto precedentemente l'F-4U e il P-51D presenti anche a Verona di fronte allo stand di Modeling Time. Davvero davvero belli per me, non mi so esprimere sull'usura che hai scelto di dare al modello, dovrei prima vedere l'usura alla quale erano soggetti i B-25 in quei teatri di guerra, per mio gusto mi piace parecchio!

Quoto gli altri utenti, per i progetti futuri vogliamo il wip ;)

Un saluto!

Mattia
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da Seby »

Impossibile non renderti merito, è spettacolare! Se un giorno arriverò a fare qualcosa di paragonabile permetterò che mi si chiami "modellista". Bravo!
Enrywar67

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da Enrywar67 »

....Favoloso! :-V
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:Peccato non avere mai tuoi WIP sul forum... sarebbe di grande stimoli per molti. ;)
pitchup ha scritto:Peccato non avere un wip specie la parte "in progress" delle scrostature.
Come non quotare, è un peccato usare il forum solo come vetrina.

Complimenti per il modello, bel colpo d'occhio, enorme e un invecchiamento ben fatto e davvero difficile sulla 32.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da rob_zone »

Davvero stupendo,degno di nota!!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da Dioramik »

Complimenti, bellissimo modello e bellissimo lavoro, l'invecchiamento è favoloso.
phoenixs ha scritto: Immagine
Se mi permetti di disturbarti per una piccola informazione, sotto il modello hai un "reggi aereo capovolto" (scusa ma non so come si chiama l'attrezzo), l'hai fatto tu o si trova in commercio?
Io ne avevo fatto uno semplicissimo con i tappi di sughero da ragazzo ma ora sono grande :-laugh e se lo vendono mi piacerebbe acquistarlo.
Ti ringrazio e scusa ancora per il disturbo. (forse non è eticamente corretto chiedere info nel post di una presentazione). :oops:
Buona giornata.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo e spettacolare è a dir poco. Tiratina d'orecchie però per il non wip...sarebbe stato sicuramente moooolto interessante specie sull'invecchiamento! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: B-25J Ave Maria 1/32

Messaggio da nannolo »

bellissimo lavoro Ivan. Ricco di dettagli come un 32 deve essere. :-oook :-oook
Certo che deve essere imponente. Pero' sei riuscito a renderlo realistico evitando il rischio giocattoloso.
Spero di riuscire a vederlo dal vivo prima o poi
Dioramik ha scritto:
Se mi permetti di disturbarti per una piccola informazione, sotto il modello hai un "reggi aereo capovolto" (scusa ma non so come si chiama l'attrezzo), l'hai fatto tu o si trova in commercio?

Silvio
Mi permetto di rispondere io. Il supporto in legno e' in vendita. Non ricordo purtroppo la marca. Ne ho comprato uno per l'assemblaggio delle ali dei biplani. Con esso si riescono a tenere in posizione le ali ed e' comodo per il fissaggio dei tiranti.
Esiste anche per le eliche moderne e differisce solo per non avere due piani laterali ma solo uno per le ali singole.
Non costo' molto e viene fornito in pannelli pretagliati. Basta staccare i pezzi che lo compongono e assemblarli con un poco di vinavil.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Eliche”