SU-15 TM Flagon F

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da Starfighter84 »

Hai diversificato molto bene i pannelli, e fanno un bell'effetto. Dato che hai usato gli Aclad, sono propenso a credere che il primer di fondo non era ben liscio e omogeneo... è per quello che i metallizzati hanno assunto una finitura "polverosa". Hai steso qualche primer sotto? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da ROGER »

Mamma mia che brutto aeroplano! Ma che bel modello! Te lo ei rivettato o era così?

Accattivante la recinzione :-oook non è che lo ha portato anche a qualche manifestazione? Mi pare di averlo già visto :-D

Un saluto dal Roger
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da paolo72fg »

Affermativo Roger,
Effettivamente il su-15 non è bello come modello infatti i russi non curavano molto l'estetica, però hanno un loro fascino.

La rivettatura l'ho riprodotta in quasi tutto il modello tranne in quelle pre-esistenti (3 giorni di lavoro)
Ho presentato il modello alla mostra " Model BO" di S. Lazzaro di Savena "bella mostra davvero"
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
vecio

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da vecio »

Gran bel modello complimenti!!!!una curiosità, come si monta???
ROGER

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da ROGER »

paolo72fg ha scritto:Affermativo Roger,
Effettivamente il su-15 non è bello come modello infatti i russi non curavano molto l'estetica, però hanno un loro fascino.

La rivettatura l'ho riprodotta in quasi tutto il modello tranne in quelle pre-esistenti (3 giorni di lavoro)
Ho presentato il modello alla mostra " Model BO" di S. Lazzaro di Savena "bella mostra davvero"
Beccato!!!
Ecco dove l'ho visto :-D beh c'ero anche io con la mia robetta e sicuramente ci sarò anche quest'anno ;)
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da Ale85 »

Bello!! Mi piace! Mi piace!
E fra l'altro è nel mio magazzino di quelli da fare, come si monta il kit??? Ha difficoltà particolari o gli incastri sono buoni?
Io lo farò mimetico!
ciao
Ale
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da comanche »

Bellissimo modello! :-oook
Posso chiederti una cosa, i vetri della basetta come te li sei procurati nelle giuste misure?, perchè vorrei fare una vetrina anch'io.
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da paolo72fg »

ciao Ale85 e Comanche,

rispondo alle vostre domande.

è un bel modello e ben stampato però accorrono degli aftermarket per renderlo più completo nei dettagli (in commercio ce ne sono molti di varie marche). sostanzialmente i pezzi in generale hanno un buon allineamento in fase di costruzione, che richiede poco stucco però... essendo uno stampo progettato per la versione biposto la trumpeter ha pensato di risolvere il problema con un pezzo alternativo che lo rende monoposto il quale non si allinea bene con il resto delle 2 mezze fusoliere e li viene la parte più noiosa del montaggio perchè quel pezzo crea uno scalino antiestetico di un millimetro che va carteggiato molto bene per allineare il tutto.Per questo ho utilizzato il Milliput super fine bianco. In più c'è una correzione da fare sul radome perché l'angolo di attacco alla fusoliera è errato va riassemblato con la giusta inclinazione. mi sono procurato molte fotografie sul web per i dettagli.

I vetri della basetta li ho fatti tagliare da un caro amico corniciaio gli ho fornito le misure della aereo più un'abbondanza in altezza - profondità - lunghezza in modo da farci stare l'aereo tranquillamente la copertura deve essere più grande inoltre questo amico mi ha fornito la cornice del perimetro della basetta.
poi ho incollato i vetri tra di loro un pezzo alla volta (NON LI HO INCOLLATI ALLA BASETTA) così facendo la copertura fa da cappello, anch'essa incollata sui quattro lati con colla per il vetro

spero di essere stato esauriente
per qualsiasi chiarimento sono a disposizione

ciao
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da PanteraNera »

E' davvero un bel modello!! Complimenti!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: SU-15 TM Flagon F

Messaggio da comanche »

paolo72fg ha scritto:I vetri della basetta li ho fatti tagliare da un caro amico corniciaio gli ho fornito le misure della aereo più un'abbondanza in altezza - profondità - lunghezza in modo da farci stare l'aereo tranquillamente la copertura deve essere più grande inoltre questo amico mi ha fornito la cornice del perimetro della basetta.
poi ho incollato i vetri tra di loro un pezzo alla volta (NON LI HO INCOLLATI ALLA BASETTA) così facendo la copertura fa da cappello, anch'essa incollata sui quattro lati con colla per il vetro
GRazie per i chiarimenti!
Rispondi

Torna a “Jet”