MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi è per me un piacere presentarvi il tanto agoniato F-4B.

Parliamo del kit, il kit è molto bello esteticamente ma le diffcicoltà nel montaggio si sentono sopratutto il pit che è completamente da rifare, io me la sono cavata con i pilotini!.
ci sono disseminati tanti piccoli errori ce non ti aspetteresti mai da un modello famos come l'F-4! però resta l'unica possibilità per fare un B sempre che voi non sappiate reincidere (se lo sapete fare Hase tutta la vita^^). Per il rresto decal di ottima fattura con tanto di correzioni, tante armi (non bastano per fare quello che ho fatto io io ho aggiunto 6 MK82 prese da un altro kit) e tanti bei pezzettini!.
Passiamo all'armamento come scritto nel wip qualcuno pensava fosse inventato o da open day, diciamo che non è da F-4B ma da F-4E (E forse nemmeno :-prrrr :-prrrr ;) )
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte Boing.com, salem-news.com, blogspot.com

e mentre rimuginavo su come farle ecco la folgorazione un B armato con le bombe da pratica
Immagine
Quindi mi sono deciso a armarlo così hehe


passiamo per un attimo al progetto questo vuole essere un mio Mini GB ossia mentre aspetto i GB o aspetto i MIni GB mi metto a fare aerei US Navy, questo doveva esser il 2° ma purtroppo visto quello che è successo al Demon è il primo, quindi senza dire altro ecco le foto,


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2781 di lysander90, su Flickr


Le foto sono di oggi pomeriggio, ho sistemato la ruota che si era piegata :twisted:


Ora passiamo a qualche foto con aerei/avversari di quel periodo (il 23 è li anche perchè è considerato l'F-4 russo, mentre il 30 è li perchè era già fuori visto le foto con il 104 ;), Notate la differenza tra il grigio gabbiano e il colore del Crusader, mamma quanto ho sbagliato :,-( )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Buon Riposo Guerriero
Immagine
DSCF2790 di lysander90, su Flickr


Raga non sono il primo a dire che non sono soddisfatto del lavoro svolto, spero vi paiccia :-oook

buon modellismo a tutti :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21827
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Bonovox »

con questo bellissimo modello hai superato te stesso! Bravo bravo bravo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Rickywh »

l'hai fato tu???? scherzo Jak :-prrrr

...le foto con gli altri modelli, oltre a mettere in evidenza le proporzioni ecc., mostrano soprattutto la crescita del modellista!!! ...non fa poi così tanto schifo come pensavi con i lavaggi non è vero?????

...che dire, bravissimo, un bel soggetto ma soprattutto un gran bel lavoro!!! :-oook :-oook :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Auro92

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Auro92 »

Oohhhh finalmente un modello come si deve! Si vedono i grandi passi in avanti jack! Partendo dall'uso dell'aerografo fino ai lavaggi sul modello che donano quel tocco di maggior realismo che,secondo me, mancavano ai precedenti modelli! Quindi adesso non cambiare rotta e continua cosi! ;)
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto:Ragazzi è per me un piacere presentarvi il tanto agoniato F-4B.
Le foto sono di oggi pomeriggio, ho sistemato la ruota che si era piegata :twisted:
Grazie al xxxxx, con tutte quelle bombe che ci hai messo è un miracolo se non si spezzano i carrelli :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
A parte gli scherzi questo Phantom mi sembra che rappresenti per te un punto di passaggio tra un modellismo di tipo "scolastico" e, finalmente, qualcosa di più "professionale" se di professionale si può parlare in campo modellistico :-oook . Bravo, continua così e vedrai che ti verrà voglia di rimettere le mani su tutti i modelli che hai già montato (o magari li ricomprerai per rifarli, utilizzando le nuove tecniche che hai sperimentato su questo kit :-crazy )

Un abbraccio dalla Trinacria.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Bello, proprio bello!
Bravo Jacopo, hai fatto un ottimo lavoro: complimenti davvero :-oook

ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Ale85 »

A sto punto perchè no farlo con le bombe da pratica?? Quel day-glo orange o rosso che sia, avrebbe dato ancora più colore al tuo Fantasma!!!
Però me lo appunto per quando farò il mio!
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Ebbravo.... hai fatto un ottimo F4 Phantom. Ottima la livrea, le decals sono a posto, il montaggio è perfetto.
Quindi solo complimenti da parte mia...no, anzi,.... una piccola critica: ora devi entrare nel mondo del Weathering!!!
saluti e complimenti ancora!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

...mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e quoto Max-Pitchup...........Solo una cosa:la parte centrale del windshield non era trasparente ma verdastra-azzurrata....
http://data3.primeportal.net/hangar/mar ... _of_24.jpg
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:con questo bellissimo modello hai superato te stesso! Bravo bravo bravo!
Grazie mille Francè!!
Rickywh ha scritto:l'hai fato tu???? scherzo Jak
...le foto con gli altri modelli, oltre a mettere in evidenza le proporzioni ecc., mostrano soprattutto la crescita del modellista!!! ...non fa poi così tanto schifo come pensavi con i lavaggi non è vero?????
...che dire, bravissimo, un bel soggetto ma soprattutto un gran bel lavoro!!! Ricky
Grazie Ricky avvero gentilissimo!!!!!
Auro92 ha scritto:Oohhhh finalmente un modello come si deve! Si vedono i grandi passi in avanti jack! Partendo dall'uso dell'aerografo fino ai lavaggi sul modello che donano quel tocco di maggior realismo che,secondo me, mancavano ai precedenti modelli! Quindi adesso non cambiare rotta e continua cosi!
Grazie Auro! sono contento che ti piaccia!!!
fabio1967 ha scritto:Grazie al xxxxx, con tutte quelle bombe che ci hai messo è un miracolo se non si spezzano i carrelli
A parte gli scherzi questo Phantom mi sembra che rappresenti per te un punto di passaggio tra un modellismo di tipo "scolastico" e, finalmente, qualcosa di più "professionale" se di professionale si può parlare in campo modellistico . Bravo, continua così e vedrai che ti verrà voglia di rimettere le mani su tutti i modelli che hai già montato (o magari li ricomprerai per rifarli, utilizzando le nuove tecniche che hai sperimentato su questo kit )
Un abbraccio dalla Trinacria.
Fabio
Grazie Mille Fabio e sei gentilissimo! per i kit non li tocco ne farò altri tranquillo hahaha^^
Biscottino73 ha scritto:Bello, proprio bello!
Bravo Jacopo, hai fatto un ottimo lavoro: complimenti davvero
ciao ciao
Luca
Grazie Luca davvero!!
Ale85 ha scritto:A sto punto perchè no farlo con le bombe da pratica?? Quel day-glo orange o rosso che sia, avrebbe dato ancora più colore al tuo Fantasma!!!
Però me lo appunto per quando farò il mio!
ciao
Ale
Grazie ale, il motivo è semplice sono da esercitazione XD il mio era operatvo in Viet-nam preferivo caricarlo di ordigni funzionali XD però per dare un bel tocco di colore le bombe rosse o blu aiutano sempre!!!
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Ebbravo.... hai fatto un ottimo F4 Phantom. Ottima la livrea, le decals sono a posto, il montaggio è perfetto.
Quindi solo complimenti da parte mia...no, anzi,.... una piccola critica: ora devi entrare nel mondo del Weathering!!!
saluti e complimenti ancora!
Grazie mille Max!!! e per il weat è semplice devi aspettare un poco XD
Enrywar67 ha scritto:...mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e quoto Max-Pitchup...........Solo una cosa:la parte centrale del windshield non era trasparente ma verdastra-azzurrata....
Immagine
Erry grazie ma sbagli per il frame quello, è chiaramente un J e non un B poi è aggiornato visto il telemetro aggiuntivo, quella foto ha fuorviato fin troppe persone e modellisti, difatti pure l'Accademy dice di colorarlo ma se si controllano le immaigni on line risulta trasparente :-oook (il primo è un N e non un B ma il frme colorato compare dal J aggiornato e dagli ultimi E/G)
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di idiscussione fonte 5dtoy.com, usscoralsea.net, ggpht.com
Rispondi

Torna a “Jet”