VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Ciao, posto qui il mio aereo Luft '46 finito un po' di tempo fa ma mai fotografato decentemente, se poi ritenete che i What-if debbano stare in un'altra sezione vi autorizzo a spostare il messaggio dove volete, di certo non mi offenderò!
Il WIP lo trovate qui, è stato un modello di svago che però mi ha dato un po' di filo da torcere in certi punti, tipo il periscopio ed il tettuccio e il cockpit sovradimensionato... per il resto, niente di troppo complicato, i razzi ausiliari sono puramente inventati ispirandomi ai razzi ausiliari utilizzati dai vari velivoli tedeschi della seconda guerra mondiale tra cui l'arado Ar-234
Il progetto da cui sono partiti i tedeschi era quello del Me 262, del quale hanno poi conservato solo ali e timone, i motori sono dei Jumo 004C che dovevano essere provvisti di post bruciatore, in realtà, visto il notevole incremento di peso ho ipotizzato che non avrebbe mai decollato in tempi brevi per intercettare i bombardieri alleati, ecco così che ho messo i due razzi ausiliari. Ho sperimentato alcuni effetti e forse per certe cose potevo anche osare di più, ma i tempi di costruzione si sono troppo dilatati nel tempo facendomi perdere in parte l'entusiasmo per il modello, così l'ho concluso così come lo vedete... spero che come modello vi possa piacere anche se nella realtà non è mai andato oltre il progetto!
P.S. tutte le mitragliatrici sono mobili, tranne le due sul dorso che ho dovuto incollarle per sicurezza...
Piccola nota sul kit Revell, le ruote posteriori non sarebbero mai rientrate nei pozzetti se fosse stato un velivolo reale e, come già detto, i piloti non avrebbero mai visto fuori dall'abitacolo se avessero avuto una vasca del genere...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao! :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24731
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Manuè,

a parte il fatto che è un Luft '46 il modello mi piace. Anche le tue considerazioni sono valide, specialmente quelle sul carrello :-000 :-sbraco .

Già sai che attendo di vedere quanto prima sul tuo tavolo da lavoro lo Zwilling :-Figo !

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16464
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Io ADORO questo aereo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

sono davvero interessato a prenderne uno, mi paice davvero da morire, aspettiamo lo Z

unica cosa io non avrei messo i razzi solo perchè non mi piacciono come estica tutto qui ma hai fatto un grande lavoro :-oook
Avatar utente
tornado
Frequentatore di MT
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 22:02
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: no
colori preferiti: life color, testors
scratch builder: no
Località: Panama City

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da tornado »

Complimenti, ottimo lavoro, puoi dirmi i colori usati? ral fs marca ecc.. grazie!!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie a tutti! :D
microciccio ha scritto:Ciao Manuè,

a parte il fatto che è un Luft '46 il modello mi piace. Anche le tue considerazioni sono valide, specialmente quelle sul carrello :-000 :-sbraco .

Già sai che attendo di vedere quanto prima sul tuo tavolo da lavoro lo Zwilling :-Figo !

microciccio
è in fase di reincisione lo Zwilling... :-bleaa
Jacopo ha scritto:Io ADORO questo aereo :-SBAV :-oook

sono davvero interessato a prenderne uno, mi paice davvero da morire, aspettiamo lo Z

unica cosa io non avrei messo i razzi solo perchè non mi piacciono come estica tutto qui ma hai fatto un grande lavoro :-oook
Grazie! Il modello lo dovresti trovare ancora su ebay o in rete, l'altro giorno dal mio negoziante ho visto un Arado 555 mega bombardiere sempre luft '46... :-SBAV
tornado ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro, puoi dirmi i colori usati? ral fs marca ecc.. grazie!!
Grazie a te! I riferimenti dei colori te li dò stasera perchè non me li ricordo, la marca è Tamiya!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21717
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

aereo sconosciuto per me, ma ottimo nella realizzazione!Complimenti :-oook :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Finalmente lo vediamo in gallery!!!
Bravo Emanuele e complimenti!!!
microciccio ha scritto:...Già sai che attendo di vedere quanto prima sul tuo tavolo da lavoro lo Zwilling :-Figo !
Quoto! :-Figo
ROGER

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Ben fatto! Colorazione ben eseguita e pulita come dovrebbe essere un aereo di questo tipo...certo che era davvero agguerrito con quelle mitraglione pesanti un pò ovunque ;)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33812
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Manuele
Bello!!! Ovviamente non possiamo dirti nulla sulla fedeltà storica...modellisticamente però è bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Luft '46 - Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da Denny »

Ciao,hai tirato fuori un bel modello,mi piace molto :-oook

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”