MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-4F VA-55 Warhorses 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

per cominciare un in bocca al lupo per qualsiasi cosa ti sia capitata. Che passi rapidamente e ti lasci libero di modellare e fare ciò che più ti piace.

Il modello a me sembra :-oook . Lo trovo talmente equilibrato che le eventuali magagnette passano decisamente in secondo piano.

Giusto per volergli trovare qualcosa ti segnalo l'aspetto, per me più evidente, legato alla rappresentazione della superficie ruvida delle Mk.82 che appare poco omogeneo sulle superfici. Magari sei stato attento per evitare l'effetto contrario ma è l'unico punto in cui viene meno l'equilibrio complessivo.
Auro92 ha scritto:... armamento asimmetrico ...
Cosa mi sono perso?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da Davide »

Che bello Scooter, complimenti!
Concordo con gli altri che ha un aspetto davvero molto equilibrato!
La basetta dove l hai presa?;)
BaroneGrosso
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 gennaio 2013, 9:25
Che Genere di Modellista?: aeroplani II° WM
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Graziano

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da BaroneGrosso »

veramente un bel modello.....

in bocca al lupo per tutto
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

microciccio ha scritto:Ciao Matteo,

per cominciare un in bocca al lupo per qualsiasi cosa ti sia capitata. Che passi rapidamente e ti lasci libero di modellare e fare ciò che più ti piace.

Il modello a me sembra :-oook . Lo trovo talmente equilibrato che le eventuali magagnette passano decisamente in secondo piano.

Giusto per volergli trovare qualcosa ti segnalo l'aspetto, per me più evidente, legato alla rappresentazione della superficie ruvida delle Mk.82 che appare poco omogeneo sulle superfici. Magari sei stato attento per evitare l'effetto contrario ma è l'unico punto in cui viene meno l'equilibrio complessivo.
Auro92 ha scritto:... armamento asimmetrico ...
Cosa mi sono perso?

microciccio

Per fortuna nulla di che! Forse era meglio se specificavo.. è' solo un periodo di grossi cambiamenti ;)

pensa che l'effetto ruvido delle mk era una delle cose su cui ero più soddisfatto.. evidentemente mi sbagliavo! mi sono ispirato a queste:
http://www.flickr.com/photos/starfighte ... 2997551503
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

matteo24 ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Matteo,

per cominciare un in bocca al lupo per qualsiasi cosa ti sia capitata. Che passi rapidamente e ti lasci libero di modellare e fare ciò che più ti piace.

Il modello a me sembra :-oook . Lo trovo talmente equilibrato che le eventuali magagnette passano decisamente in secondo piano.

Giusto per volergli trovare qualcosa ti segnalo l'aspetto, per me più evidente, legato alla rappresentazione della superficie ruvida delle Mk.82 che appare poco omogeneo sulle superfici. Magari sei stato attento per evitare l'effetto contrario ma è l'unico punto in cui viene meno l'equilibrio complessivo.
Auro92 ha scritto:... armamento asimmetrico ...
Cosa mi sono perso?

microciccio

Per fortuna nulla di che! Forse era meglio se specificavo.. è' solo un periodo di grossi cambiamenti ;)

pensa che l'effetto ruvido delle mk era una delle cose su cui ero più soddisfatto.. evidentemente mi sbagliavo! mi sono ispirato a queste:
http://www.flickr.com/photos/starfighte ... 2997551503
per "asimmetrico" penso gli sia sfuggita una A di troppo dalla tastiera ;)
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

Davide ha scritto:Che bello Scooter, complimenti!
Concordo con gli altri che ha un aspetto davvero molto equilibrato!
La basetta dove l hai presa?;)

Grazie!

qui: http://www.3wiredesign.com/Logo-Flightdecks.html ;)
Immagine
matteo44

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao Matteo! E complimenti per il modello!
Mi piace proprio tanto! E poi secondo me lo SkyHawk in versione Quasimodo di NotreDame (con la gobba :lol: ) è il migliore!
Per le foto, come ti hanno già detto gli altri utenti, anche secondo me vanno più che bene...
Invece per fissare l'aereo alla basetta, io ti consiglierei la vinavil... forse ci metterà un pò di più ad asciugare ma non rischi il patatrack semmai dovessi un giorno staccarlo...
Anche la basetta è molto interessante...
Starfighter84 ha scritto:La basetta dove l'hai presa? :-oook :)
Per caso è quella prestampata della ditta che ha un asino come logo (chiedo scusa ma non mi ricordo il nome :oops:)?

Per i tuoi cambiamenti, spero che passino in fretta e nel miglior dei modi :-oook
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

Molto molto bello, la resa finale della verniciatura è equilibratissima. Gli aerei con la vecchia livrea Us Navy erano sì puliti, ma durante le crociere operative in Vietnam si sporcavano comunque un pochino e non sempre erano tirati a lucido (ci sono delle foto di A-4 in azione in quel periodo che lo dimostrano), e tu hai saputo rendere quel senso di "operatività"! Anche i segni sulle walkways sulle ali mi piacciono molto! :-oook

Per il periodo di grandi cambiamenti, ti auguro che siano positivi, sia che si tratti di lavoro (in questo periodo ce n'è un gran bisogno) sia che si tratti di altri ambiti, e che tutto si assesti il più velocemente possibile! :-oook
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Eccolo finalmente!

Bravo Matteo... ben curato, preciso e pulito. Bei passi in avanti anche rispetto al Viper. Hai curato molto anche i particolari, e il risultato si vede. E sono contento che io sia riuscito a conisgliarti bene... :-D

Unico appunto (se non ti faccio almeno una criticuccia che gusto c'è? ;) scherzo ovviamente...!): alcune decal non hanno copiato al meglio le pannellature sottostanti (la stella sugli aerofreni ad esempio) ma, conoscendo tutte le disavventure che hai avuto con le decalcomanie, va bene anche così!

La basetta dove l'hai presa? :-oook :)

P.S. spero che il periodo "nero" passi presto... ti vogliamo di nuovo attivissimo sul forum!

Grazie per l'apprezzamento! :-D

riguardo gli aerofreni, ho fatto la cavolata ad utilizzare lo stucco lquido, solo successivamente ho utilizzato l'attack e le recisioni sono venute troppo poco definite. quindi colpa mia e non delle decal ;)
Oramai solo più Attack! ;) il mr surfacer forse all'inizio viene troppo sopravvalutato dai principianti

la basetta è sempre della flightdecks, stessa ditta dove l'ha presa Carmine. ;)
In foto ha una bella resa, dal vivo un po' meno.. limiti di quel materiale
Immagine
Auro92

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da Auro92 »

matteo24 ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Matteo,

per cominciare un in bocca al lupo per qualsiasi cosa ti sia capitata. Che passi rapidamente e ti lasci libero di modellare e fare ciò che più ti piace.

Il modello a me sembra :-oook . Lo trovo talmente equilibrato che le eventuali magagnette passano decisamente in secondo piano.

Giusto per volergli trovare qualcosa ti segnalo l'aspetto, per me più evidente, legato alla rappresentazione della superficie ruvida delle Mk.82 che appare poco omogeneo sulle superfici. Magari sei stato attento per evitare l'effetto contrario ma è l'unico punto in cui viene meno l'equilibrio complessivo.
Auro92 ha scritto:... armamento asimmetrico ...
Cosa mi sono perso?

microciccio
per "asimmetrico" penso gli sia sfuggita una A di troppo dalla tastiera ;)
Diciamo che per asimmetrico volevo intendere il fatto che da un lato il TER portasse una sola mk.82 mentre dall'altro 3.. Tutto qui :)
Rispondi

Torna a “Jet”