Pagina 2 di 2

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 25 febbraio 2024, 23:25
da brunofer
Bella storia personale e bel modello, quoto le osservazioni già dette riguardo al weathering.
Complimenti! :-oook
Bruno

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 27 febbraio 2024, 22:16
da Tigre17
Vi ringrazio per i commenti...
Cox-One ha scritto: 24 febbraio 2024, 15:17 Un pelino di usura ci stava.....
Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Bonovox ha scritto: 24 febbraio 2024, 9:03 Vabbè che dalle foto si nota come il reale sia ancora tenuto impeccabile ma almeno alle scalette un po di usura potevi darla
Ciao Francesco, hai ragione...Ho provveduto a "usurarle" un pò...

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 29 febbraio 2024, 9:03
da Starfighter84
Off Topic
Tigre17 ha scritto: 27 febbraio 2024, 22:16 Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Dovremmo aprirti una rubrica intitolata "aneddoti e curiosità sulla mia vita in volo"... io impazzirei di gioia Paolo...!! :-V

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 29 febbraio 2024, 12:48
da fearless
Starfighter84 ha scritto: 29 febbraio 2024, 9:03
Off Topic
Tigre17 ha scritto: 27 febbraio 2024, 22:16 Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Dovremmo aprirti una rubrica intitolata "aneddoti e curiosità sulla mia vita in volo"... io impazzirei di gioia Paolo...!! :-V
Pienamente d'accordo...

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 29 febbraio 2024, 12:51
da Poli 19
ciao Paolo,
un altro pezzo della tua storia replicata in bellissimo modello...grazie!!

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 29 febbraio 2024, 13:44
da vecchiobonfa
Wow questo modello è veramente fatto bene e bello da vedere, molto interessante anche il tuo background e di come questo sia lo stesso esemplare che hai guidato anni fa, bel lavoro!

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 29 febbraio 2024, 14:03
da zipper
E pensare che da noi la FIAT, con gli stessi motori, più di un tristissimo 91 Y non è riuscita a fare,...

Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48

Inviato: 29 febbraio 2024, 22:29
da sidewinder89
Tigre17 ha scritto: 27 febbraio 2024, 22:16 Vi ringrazio per i commenti...
Cox-One ha scritto: 24 febbraio 2024, 15:17 Un pelino di usura ci stava.....
Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Bonovox ha scritto: 24 febbraio 2024, 9:03 Vabbè che dalle foto si nota come il reale sia ancora tenuto impeccabile ma almeno alle scalette un po di usura potevi darla
Ciao Francesco, hai ragione...Ho provveduto a "usurarle" un pò...
Dalle foto è evidente che il velivolo è pulitissimo e hai fatto bene a riprodurlo così. Sarebbe come rappresentare sporco e usurato un F-15 di un qualsiasi reparto del TAC al William Tell nei primi anni '80 :)

E gran figata gli aneddoti che puoi raccontare!!!