Re: L'artiglio di Holloman - AT-38B- Wolfpack 1/48
Inviato: 25 febbraio 2024, 23:25
Bella storia personale e bel modello, quoto le osservazioni già dette riguardo al weathering.
Complimenti!
Bruno
Complimenti!
Bruno
Feeding your scale modelling passion since 2008!
https://modelingtime.com/forum/
Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Ciao Francesco, hai ragione...Ho provveduto a "usurarle" un pò...
Dovremmo aprirti una rubrica intitolata "aneddoti e curiosità sulla mia vita in volo"... io impazzirei di gioia Paolo...!!Tigre17 ha scritto: ↑27 febbraio 2024, 22:16 Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Pienamente d'accordo...Starfighter84 ha scritto: ↑29 febbraio 2024, 9:03Off TopicDovremmo aprirti una rubrica intitolata "aneddoti e curiosità sulla mia vita in volo"... io impazzirei di gioia Paolo...!!Tigre17 ha scritto: ↑27 febbraio 2024, 22:16 Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...
Dalle foto è evidente che il velivolo è pulitissimo e hai fatto bene a riprodurlo così. Sarebbe come rappresentare sporco e usurato un F-15 di un qualsiasi reparto del TAC al William Tell nei primi anni '80Tigre17 ha scritto: ↑27 febbraio 2024, 22:16 Vi ringrazio per i commenti...Ciao Vincenzo, ho mantenuto il velivolo pulito in quanto c'era una grossa competizione tra i tre Squadrons presenti sulla base (il 434th, 435th e 436th), e gli specialisti facevano a gara per mantenere "a nuovo" gli aeroplani. Per darti un'idea, il Comandante dello Squadron girava di continuo in macchina e verificava che tutto fosse più che perfetto. Pure noi piloti eravamo controllati su come rullavamo in formazione sulla taxiway (manco fossimo i Thunderbirds) e se, al rientro, tiravamo abbastanza "G" all'apertura...e chi faceva il risultato peggiore nella settimana nei tiri aria/suolo pagava da bere a tutti i piloti dello Squadron il venerdì sera al circolo ufficiali...Ciao Francesco, hai ragione...Ho provveduto a "usurarle" un pò...