MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GD F 16A - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In merito al muso ora ricordo!!!!! La Revell ha piazzato in quella zona 2 antennine a lama molto spesse. Queste antenne sul mio non ci devono stare e quindi le ho asportate: non vorrei che proprio tale operazione provochi un tale sfalsamento magari accentuato poi dalla carteggiatura della giunzione radome fusoliera?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

Max a me il lavoro non dispiace; una cosa però che mi viene all’occhio è il canopy che mi sembra troppo alzato. ;)
Complimenti Max ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da brunofer »

Ciao Max!
A parte il problemino del radome mi piace, è proprio un Viperino prime serie che ai tempi era un alieno supertecnologico paragonato ai 104, ai Phantom e compagnia bella :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 11 dicembre 2023, 22:42 Max a me il lavoro non dispiace; una cosa però che mi viene all’occhio è il canopy che mi sembra troppo alzato. ;)
Complimenti Max ;)
... in effetti... :think: andrebbe angolato con la "battuta" all'altezza del poggiatesta...ma chi lo tocca ora :-no-no
brunofer ha scritto: 11 dicembre 2023, 23:26 ai tempi era un alieno supertecnologico paragonato ai 104, ai Phantom e compagnia bella
...hai ragionissima...fantascientifico ai nostri occhi all'epoca!!!

Grazie a tutti ancora
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da AleFencer85 »

Non sono un fan del "!6" e quel poco che mi piace è grazie alle versioni late pompate da gobba e CFT ma... questo "early viper" con il muso e i cerchi delle ruote in nero fa davvero molto Guerra Fredda e devo dire che mi piace assai. Bravo! Anche perché so quanto ti sia costato cimentarti con un soggetto da te così tanto amato :-prrrr :-prrrr
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

Ho seguito il wip, e credo tu abbia più di un motivo per essere soddisfatto, sia per il risultato che per averlo portato a (ottima) conclusione superando momenti nei quali lo avresti sfracellato contro il muro. :-D

Al di là dei gusti personali circa il colore del radome, a mio parere è un ottimo modello; ora che hai rotto il ghiaccio, potresti magari affrontare un F-16N, che con quella livrea grigio / azzurra secondo me è ancora più elegante! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GD F 16A - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
grazie ancora a tutti!
Il vostro sprono per proseguire la "F16 way of modellismo" mi fa davvero piacere.
Sicuramente le colorazioni Aggressor e quelle terrose mi piacciono. Sempre motorizzate solo PW però.... almeno questo concedetemelo :-laugh !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”