MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da Jacopo »

Alla fine si è davvero armonizzato, non pensavo, per il resto veramente molto bello! Bene! Prossimo?
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da Vegas »

Cioa Fra, poco da dire, modlelo molto bello.
La resa finale mi piace tanto.
Anche io preferisco una ifnitura più opaca, ma sono gusti.
Bravissimo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da fabio1967 »

Cicciu', a mia mi piaci assai assai!!!! N'anticchia di opaco in più ci stava, ma nell'insieme un apparecchio con i controcabbasisi ti vinni!!!! :-laugh :-laugh
Saluti da Troina...
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da fearless »

Bello, mi piace com'è venuto! Io gli avrei dato una botta di opaco in più, ma ovviamente sono gusti personali...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da Enrico59 »

Arrivo in tremendo ritardo ad ammirare il tuo lavoro e mi dispiace. In questi giorni ho ordinato lo stesso kit ed il tuo wip sarà una guida importante... magari sperando di ottenere lo stesso risultato.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ciccio

Cattivissimo il tuo 105!! A me personalmente piace, lo considero forse uno dei tuoi migliori modelli, anche superiore rispetto al Phantasmone.
Hai trattato le superfici inferiori molto ma molto bene, un vero guerriero.

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

alla fine hai sparato fuori dal cappello a cilindro un bel modellazzo! :-oook

Ti hanno già detto alcune cosette e mi limito a segnalare la corretta inclinazione degli AGM-12 cui sei stato attento. :-oook



microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da Bonovox »

agoluc78 ha scritto: 15 giugno 2022, 8:12 Non conosco le tecniche usate per fare gli aerei e quindi non mi esprimo su questo, dico solo che il risultato finale per me è davvero bello, quindi complimenti
Grazie Luca :-oook
Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2022, 9:01 Devo dire che, alla fine, il marble di base si è amalgamato bene... sulle ali è sempre un pò troppo pesante secondo me, però nel complesso mi sembra bilanciato.
Visto il grado di "zozzume", anche io lo avrei preferito più opaco... ma saresti ancora in tempo...!

E il prossimo?
Fly-by-wire ha scritto: 15 giugno 2022, 19:35 Ciao Francesco, bellissimo e vissuto questo Thud
Anche io lo avrei opacizzato di più, magari con l’opaco Alclad 313 o 314.
L’H20 gunze e l’XF-86 Tamiya purtroppo ho costatato essere dei semilucidi più che degli opachi.

In confronto al pilota è incredibile quanto sia alto questo aereo!
Vegas ha scritto: 16 giugno 2022, 17:17 Cioa Fra, poco da dire, modlelo molto bello.
La resa finale mi piace tanto.
Anche io preferisco una ifnitura più opaca, ma sono gusti.
Bravissimo
fabio1967 ha scritto: 17 giugno 2022, 14:29 Cicciu', a mia mi piaci assai assai!!!! N'anticchia di opaco in più ci stava, ma nell'insieme un apparecchio con i controcabbasisi ti vinni!!!! :-laugh :-laugh
Saluti da Troina...
Fabio
fearless ha scritto: 17 giugno 2022, 19:23 Bello, mi piace com'è venuto! Io gli avrei dato una botta di opaco in più, ma ovviamente sono gusti personali...
Avete ragione ragazzi ed è per questo che col Gunze non ho voluto esagerare anche perchè in passato mi capitò di usarlo e di trovarmi il modello "imbiancato" in molte parti, inspiegabilmente, quindi su questo mi sono messo al sicuro con poche passate. Al prox modello prenderò l'Alclad e mi sa che glielo spruzzo sopra :-D
Jacopo ha scritto: 16 giugno 2022, 16:19 Alla fine si è davvero armonizzato, non pensavo, per il resto veramente molto bello! Bene! Prossimo?
Grazie Jac, eh si, alla fine come vi avevo preannunciato, il tutto si è ben amalgamato e comunque dal vivo rende molto di più.
Il prossimo? Ehmm vediamo...ho L'AB205 ITA dei CC da regalare ad un mio carissimo amico che ci ha volato in servizio quando era al Gruppo Cacciatori VV mentre sarei tentato dall'Harrier (quello serio :lol: ) vedremo quale mi ispirerà per prima! ;)
davmarx ha scritto: 15 giugno 2022, 5:31 Ciao Francesco. Mi è piaciuto come hai montato il kit superando i vari problemi incontrati, complimenti! Sul livello di invecchiamento ed usura della mimetica non so se sia plausibile con l'ambiente in cui operava l'aereo ma l'impatto visivo è notevole e gradevole, mi dà proprio l'idea di operatività in clima ostile.
diciamo che mi sono ispirato a qualche immagine sul web di Thud belli "vissuti ed operativi", inoltre non mi andava di rappresentare una mimetica a tre toni "piatta" su un modellozzo "grande" che lo avrebbe fatto diventare il giocattolone della Mattel ma comunque come detto prima il risultato dal vivo è notevolmente meglio! Grazie ;)
pitchup ha scritto: 15 giugno 2022, 19:21 Ciao
Bonovox ha scritto: 14 giugno 2022, 22:58 Grazie Max. Si, il pilotino lo potevano fare meglio in effetti e vabbè fa la sua scena
.... magari potrai sostituirlo quando ne faranno uno ad hoc :
https://www.themodellingnews.com/2022/0 ... .html#more

saluti
Ehhhh Max ma tu mi tenti; bellissimi figurini e chissà se riprodurranno le versioni USAF Viet. Però per il prox modello US NAVY ci starebbe alla grande :-oook
siderum_tenus ha scritto: 15 giugno 2022, 19:47 Ciao Francesco,

questo aereo trasmette una sensazione di possanza: è davvero massiccio!

Il modello mi piace, molto bello!

Ed ora -vista la temporanea pausa ciclistica- a quale kit ti dedicherai?
al momento sono a riposo forzato :lol: e visto che me l'hai fatto ricordare, potrei riprendere il lavorettino della seggiola dell'F-4? :-Figo
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=21330
Cox-One ha scritto: 16 giugno 2022, 15:52 Io lo trovo molto bello e con una basetta giusta .... sarebbe stupendo
ho già la tavolozza ma non mi metto a ricreare la pavimentazione. Se la trovo la stampo tanto per non posarlo sulla mensola in vetro.
Enrico59 ha scritto: 17 giugno 2022, 21:45 Arrivo in tremendo ritardo ad ammirare il tuo lavoro e mi dispiace. In questi giorni ho ordinato lo stesso kit ed il tuo wip sarà una guida importante... magari sperando di ottenere lo stesso risultato.
Saluti cari
enrico
Grazie Enrico :-D
rob_zone ha scritto: 18 giugno 2022, 16:12 Ciao Ciccio

Cattivissimo il tuo 105!! A me personalmente piace, lo considero forse uno dei tuoi migliori modelli, anche superiore rispetto al Phantasmone.
Hai trattato le superfici inferiori molto ma molto bene, un vero guerriero.

Saluti
Rob da Messina :-oook
Ma lo sai caro Rob che lo penso anch'io? Non tanto per il modello in se ma per come avevo pensato la mimetica e quindi realizzata :-SBAV
microciccio ha scritto: 18 giugno 2022, 18:38 Ciao Francesco,

alla fine hai sparato fuori dal cappello a cilindro un bel modellazzo!

Ti hanno già detto alcune cosette e mi limito a segnalare la corretta inclinazione degli AGM-12 cui sei stato attento.

microciccio
Eh si, il missilotto ha ricevuto parecchie attenzioni prima del montaggio infatti ho leggermente dovuto sistemare la base d'attacco del pilone del kit col missile nonché gli agganci dello stesso previsti da Eduard. Devo dire che la versione armata col missilotto ci sta benissimo oltre ad essere poco vista anzi, per niente. :-sbraco

Grazie a tutti ragazzi e ci vediamo non so quando...ma ci vedremo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da brando »

Ciao Francesco.
Molto bello il tuo Thud, dev essere anche bello grosso in 48.
Mi piace molto anche l'invecchiamento che fa molto Vietnam, l unico appunto è che personalmente l avrei opacizzato di più, ma non toglie che è comunque un ottima realizzazione. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 - Bonovox - F-105D Thunderchief - 1/48 HB

Messaggio da Bonovox »

brando ha scritto: 26 giugno 2022, 14:46 Ciao Francesco.
Molto bello il tuo Thud, dev essere anche bello grosso in 48.
Mi piace molto anche l'invecchiamento che fa molto Vietnam, l unico appunto è che personalmente l avrei opacizzato di più, ma non toglie che è comunque un ottima realizzazione. :-oook
Come ho già spiegato, ho usato poche e leggere passate di opaco gunze per paura d’imbiancare il modello come mi successe tempo fa con altro kit e quindi nella paura di brutte sorpresine mi sono mantenuto leggero. Ho già comprato l’opaco Alclad ed a prima occasione glielo passo ;)
Grazie Brando :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”