MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

pitchup ha scritto: 19 aprile 2022, 18:52 Ciao domiziano
Bel falchetto questo! Un lavoro ottimo e, soprattutto, durante il hai dimostrato grandi doti di miglioramento in corso d'opera che non è una cosa scontata.
Ottima partenza.
Leggo F8 in programma.... qui potrai mettere in pratica tante le esperienze già fatte con l'A4. Non significa che finirai prima il modello, anzi, forse il contrario, solo che migliorerai altri aspetti :-oook .
Da quale kit partirai???
saluti
Ciao Max :-laugh
Vorrei fare il F-8E Hasegawa 1:72 codice C9.
Come ricordava Paolo, è uno stampo molto datato: stampo del '79 nuove parti nel '99 nuove decals nel 2003 nuovo reinscatolamento nel 2005 😝 finito, rapput senza fiato (Elio & Co. docet :-sbraco )
Diciamo che a sentimento offre diversi spunti per divagare ! :-fiuu
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da pitchup »

Ciao
Confermo circa lo stampo Hasegawa dell' F8...un secolo fa ne ho fatto uno pure io. Non è quindi uno stampo, non dico allo stato dell'arte, ma invece proprio di vecchia concezione (quando è uscito magari era fantascientifico paragonato ad altri kit in circolazione). l'F8 Italeri offre la stessa qualità... non ricordo nemmeno se sia addirittura lo stesso stampo...Paolo dove sei???).
Al limite tenuto conto di tutto può essere una palestra per la reincisione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 20 aprile 2022, 8:52...Paolo dove sei???). ..
Eccomi Max,

stampi diversi ed entrambi ormai non più all'altezza della situazione:
  • Hasegawa: come ha scritto Domiziano stampo del 1979 più volte riproposto con pochissimi aggiornamenti, comunque minimali;
  • Italeri: stampo del peggior periodo ESCI e, il fatto che sia del 1988, non evita la sua bocciatura.
Mi ripeto nello scrivere che l'unica base di partenza valida in scala 1/72 è Academy che anche tu hai realizzato due anni fa.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 20 aprile 2022, 9:46
Off Topic
pitchup ha scritto: 20 aprile 2022, 8:52...Paolo dove sei???). ..
Eccomi Max,

stampi diversi ed entrambi ormai non più all'altezza della situazione:
  • Hasegawa: come ha scritto Domiziano stampo del 1979 più volte riproposto con pochissimi aggiornamenti, comunque minimali;
  • Italeri: stampo del peggior periodo ESCI e, il fatto che sia del 1988, non evita la sua bocciatura.
Mi ripeto nello scrivere che l'unica base di partenza valida in scala 1/72 è Academy che anche tu hai realizzato due anni fa.
microciccio
...ahhh è vero era un ex ESCI addirittura... personalmente io l'Italeri l'ho preso...ma solo per le decals lo ammetto (...manco chissà quanti altri Crusader farò prima di morire :-XXX ....che però ti torna utile per i piani di coda "francesi" maggiorati o almeno dovrebbe contenere quelli se non ricordo male :-disperat )

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Domiziano,

ad ulteriore motivo di soddisfazione, foto del tua Skyhawk sono state pubblicate anche sull'Instagram di MT! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da moregas »

Ciao Domiziano, complimenti per il lavoro. Un gran bel vedere. Sopratutto perché in 72 ( non so come fate )
ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

siderum_tenus ha scritto: 21 aprile 2022, 18:38 Ciao Domiziano,

ad ulteriore motivo di soddisfazione, foto del tua Skyhawk sono state pubblicate anche sull'Instagram di MT! :-oook
moregas ha scritto: 21 aprile 2022, 19:27 Ciao Domiziano, complimenti per il lavoro. Un gran bel vedere. Sopratutto perché in 72 ( non so come fate )
:oops: :oops: :oops:
Mi sento molto imbarazzato ... con tutte le magagne che ci sono :-crazy

Vi ringrazio di cuore, non ho parole ... quindi ... meglio che stia zitto :oops:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da Fly-by-wire »

Bravo Domiziano…visto, la gallery ci voleva eccome :-oook

Complimenti per questo tuo modello, a me piace moltissimo e mi è ritornata la voglia di comprare questo kit Airfix :-D
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da Enrico59 »

Ciao
Mi unisco al coro unanime di apprezzamenti,ottimo modello!
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: A-4B Skyhawk VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Fly-by-wire ha scritto: 22 aprile 2022, 6:34 Bravo Domiziano…visto, la gallery ci voleva eccome :-oook

Complimenti per questo tuo modello, a me piace moltissimo e mi è ritornata la voglia di comprare questo kit Airfix :-D
Enrico59 ha scritto: 22 aprile 2022, 9:05 Ciao
Mi unisco al coro unanime di apprezzamenti,ottimo modello!
Saluti cari
enrico
:oops: :oops: :oops:
:-V

Vi ringrazio
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Jet”