MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Republic F-84G Tamiya 1/72 - BlueNight

Moderatore: Madd 22

Eagle60
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 1:43
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico pennellaro in conversione
Aerografo: si
colori preferiti: Italeri,A Mig
scratch builder: no
Nome: Adriano
Località: Lurate C. (Como)

Re: Republic F-84G Tamiya 1/72 - BlueNight

Messaggio da Eagle60 »

Ciao Ivano
ti faccio i complimenti per il modello. :-oook :-oook Visto che anch'io ho in cantiere l'F-84G sul vecchio kit Heller, girovagando per gallerie alla ricerca di qualcosa da scopiazzare ,mi sono imbattuto nella tua. Premetto che non sono un ''manico'',anzi mi trovo nella tua stessa situazione e dunque lungi da me voler fare il professore. Ma visto che vorrei fare quello in carico al 5°,utilizzando le decals Italeri come hai fatto tu, mi sono accorto di un grave errore fatto sulla matricola. Se guardi la foto dello schieramento a Villafranca, il 4°velivolo è il 5-4 e la matricola finisce con 0258, invece la matr. 19745 si trova sul velivolo seguente il 5-54. Tutti quelli che hanno riprodotto il 5-4 sono incorsi in questo errore fidandosi ciecamente di Italeri. Infine ho notato che non hai colorato di bianco i frame posteriori del tettuccio, è stata una tua scelta ? Scusami se mi sono permesso :wave:
Adriano
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Republic F-84G Tamiya 1/72 - BlueNight

Messaggio da Poli 19 »

ciao Adriano,
occhio lungo e hai visto bene!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 582
Iscritto il: 27 giugno 2020, 20:31
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob
Località: Imola

Re: Republic F-84G Tamiya 1/72 - BlueNight

Messaggio da BlueNight »

Eagle60 ha scritto: 27 dicembre 2021, 16:51 Ciao Ivano
ti faccio i complimenti per il modello. :-oook :-oook Visto che anch'io ho in cantiere l'F-84G sul vecchio kit Heller, girovagando per gallerie alla ricerca di qualcosa da scopiazzare ,mi sono imbattuto nella tua. Premetto che non sono un ''manico'',anzi mi trovo nella tua stessa situazione e dunque lungi da me voler fare il professore. Ma visto che vorrei fare quello in carico al 5°,utilizzando le decals Italeri come hai fatto tu, mi sono accorto di un grave errore fatto sulla matricola. Se guardi la foto dello schieramento a Villafranca, il 4°velivolo è il 5-4 e la matricola finisce con 0258, invece la matr. 19745 si trova sul velivolo seguente il 5-54. Tutti quelli che hanno riprodotto il 5-4 sono incorsi in questo errore fidandosi ciecamente di Italeri. Infine ho notato che non hai colorato di bianco i frame posteriori del tettuccio, è stata una tua scelta ? Scusami se mi sono permesso :wave:
Adriano
Come primo modello dopo oltre 40 anni dall'ultimo, mi sono accontentato così
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”