VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da pankit »

Ottimo lavoro Fabrizio, mi piace molto il soggetto e fa una bellissima figura nonostante qualche piccola cosina, la scala è la più ostile secondo me (considerando quanto la amo)!!

Al prossimo 72 ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo modello, ben curato, bella stesura della mimetica. Davvero complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

bel lavoro :-oook con un modello datato ma ancora ben riproducente le forme del Viper. Nelle foto l'effetto metallico della verniciatura risulta penalizzato mentre dal vivo immagino sia tutt'altra cosa.

Visto che ogni modello ci mostri un livello sempre più elevato qualche particolare che mi ha colpito cui porre attenzione nel prossimo:
  • alla base sella deriva, sulla destra, proprio verso la fine, mi sembra sia saltato un pezzettino di stuccatura;
  • gli spessori del bordo d'uscita, specialmente nei piani di coda, si notano rispetto alla scala.
Ti domando invece se aggiungerai i dispersori di elettricità statica magari con del semplice sprue filato.

Lo aspetto a Verona! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 16 febbraio 2018, 8:15 Ciao Fabrizio,

bel lavoro :-oook con un modello datato ma ancora ben riproducente le forme del Viper. Nelle foto l'effetto metallico della verniciatura risulta penalizzato mentre dal vivo immagino sia tutt'altra cosa.

Visto che ogni modello ci mostri un livello sempre più elevato qualche particolare che mi ha colpito cui porre attenzione nel prossimo:
  • alla base sella deriva, sulla destra, proprio verso la fine, mi sembra sia saltato un pezzettino di stuccatura;
  • gli spessori del bordo d'uscita, specialmente nei piani di coda, si notano rispetto alla scala.
Ti domando invece se aggiungerai i dispersori di elettricità statica magari con del semplice sprue filato.

Lo aspetto a Verona! ;)

microciccio
Grazie 1000 Paolo!!
la verniciatura alla fine l'ho fatta senza effetto metallico...come ho scritto nel WIP i colori mi diventavano troppo scuri rispetto al reale...ma ci sarà tempo per rifarsi! ;)
la deriva...mi sa che è un residuo de lavaggio :( :(
i dispersori...ho provato a rifarli con il filo di rame ma uno purtroppo è saltato via mentre facevo le foto della gallery, gli altri son talmente fini che non si vedono...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Maurizio »

Mi ero completamente perso il wip. Devo dire che nonostante i problemi è venuto fuori un bel esemplare realistico. Ricordo che la batteria nel vano carrello è, tra modelli nuovi e retrofit, sempre rossa. Aggiungerei gli scaricatori.

Maurizio
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da brando »

Molto bello! Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il soggetto è una gran figata... ma per niente semplice da realizzare, sopratutto per ciò che riguarda gli esatti colori da utilizzare.
I lavaggi non sono ben definiti... di sicuro il fatto di aver sverniciato il modello non ha giovato alle pannellature. L'avrei preferito un pò più opaco... ma comunque complimenti! lo porti a VR?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Grazie a tutti!
Starfighter84 ha scritto: 21 febbraio 2018, 10:53 Il soggetto è una gran figata... ma per niente semplice da realizzare, sopratutto per ciò che riguarda gli esatti colori da utilizzare.
I lavaggi non sono ben definiti... di sicuro il fatto di aver sverniciato il modello non ha giovato alle pannellature. L'avrei preferito un pò più opaco... ma comunque complimenti! lo porti a VR?
le 3 sverniciature alla fine si son fatte sentire...
Si a Verona ci sarà!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da Seby »

Davvero figherrimo Fabrizio! Amche perché al 72 è molto difficile. Fa la sua figura, bene!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest LO.VE.ER - fabrizio79 - F-16F Hasegawa 1/72

Messaggio da nannolo »

3 sverniciature ?! :-000
Mi sono perso il wip ( mea culpa :oops: ) ma gia' solo per la tua pazienza ti stimo e ti ammiro.. :-D
Bel risultato comunque che avrei voluto vedere dal vivo a Verona... :-disperat
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Jet”