VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Pier »

Bello, bello, bello!!!
E, al contrario dell'opinione di molti, i modelli rappresentati in volo a me piacciono tantissimo.

Bravo!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Un lavoro davvero originale. Ripeto che in questa "configurazione" sembra davvero voler sfrecciare fuori dalla schermo.
Modello e ambientazione superlativi davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21751
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Bonovox »

Modello come sempre alla "Mattia". Bravissimo, la resa "dinamica" dovuta alla basetta è realistica. :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Un grazie collettivo a tutti, sono contento vi piaccia questo piccolino e che abbia conquistato il favore degli scettici, diciamo che io pure non sono mai stato per la realizzazione di scene militari ma quella basetta mi ha stuzzicato troppo :-banana
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Seby »

purtroppo ho perso il wip tra impegni lavorativi e il fatto che mi concentro sulle eliche... per esempio l'F4D non è tra i miei jet preferiti. Mamma mia che lavorone, parlo dell'abitacolo col pilotino per esempio, mica facile come potrebbe pensarsi!
Cosa dire?
Certo ho notato già quando hai caricato le foto su Flickr le foto finali con basetta da esposizione (dilla la verità, fa tanto facoltà di architettura... bravo!) e per esempio si potrebbe dire che la basetta si nota anche troppo rispetto all'aereo. Quindi sono diversi giorni che rifletto se dire "È una tamarrata" oppure "È fichissima". Il responso è: "È una tamarrata, quindi mi piace tantissimo!!" Bravo, un bel modellino ;)
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Maver76 »

Bel lavoro Mattia, complimenti!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Cox-One »

Ma che bel lavoro!!!! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da Paladin »

Bello e con grande "dinamismo"!!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas F4D-1 Skyray - Tamiya 1/72

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 18 dicembre 2017, 12:25 purtroppo ho perso il wip tra impegni lavorativi e il fatto che mi concentro sulle eliche... per esempio l'F4D non è tra i miei jet preferiti. Mamma mia che lavorone, parlo dell'abitacolo col pilotino per esempio, mica facile come potrebbe pensarsi!
Cosa dire?
Certo ho notato già quando hai caricato le foto su Flickr le foto finali con basetta da esposizione (dilla la verità, fa tanto facoltà di architettura... bravo!) e per esempio si potrebbe dire che la basetta si nota anche troppo rispetto all'aereo. Quindi sono diversi giorni che rifletto se dire "È una tamarrata" oppure "È fichissima". Il responso è: "È una tamarrata, quindi mi piace tantissimo!!" Bravo, un bel modellino ;)
ahahahah grande Seb, con architettura ci hai beccato un pò visto che frequentai qualche anno, anche per la tamarrata posso dire che hai ragione, ogni tanto ci vuole, fare qualcosa fuori dagli schemi per provare perchè no, vedi mai che riesce una cosa gradevole :)

Un salutone

Maver76 ha scritto: 18 dicembre 2017, 14:42 Bel lavoro Mattia, complimenti!
Cox-One ha scritto: 18 dicembre 2017, 15:26 Ma che bel lavoro!!!! :-oook
Paladin ha scritto: 19 dicembre 2017, 13:38 Bello e con grande "dinamismo"!!
Grazie mille ragazzi :-V :-laugh
Rispondi

Torna a “Jet”