VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Messerschmitt Me262 A-1A Schwalbe 1:72 - Airfix - Theodor Weissenberger

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Messerschmitt Me262 A-1A Schwalbe 1:72 - Airfix - Theodor Weissenberger

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

bel lavoro e ottima la riproduzione di un momento rappresentato in una foto storica! :-oook

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt Me262 A-1A Schwalbe 1:72 - Airfix - Theodor Weissenberger

Messaggio da Bonovox »

Il modello forse doveva essere ancora leggermente piu' "impennato" ma per i problemi riscontrati col carrello anteriore, ci puo' stare. Le pannellature sono dei veri e propri "solchi" (non è colpa tua) ed è per questo che avrei spostato un pochetto le croci alari per non farle "cadere" proprio sul filo della pannellatura. Per il resto ti faccio i complimenti per il montaggio e l'ottima verniciatura :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Bruma
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 7 settembre 2017, 9:18
Che Genere di Modellista?: Facevo solo aerei delle WWII, tedeschi in particolare. Ora ho ricominciato, chissà dove andrò!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Località: Torino

Re: Messerschmitt Me262 A-1A Schwalbe 1:72 - Airfix - Theodor Weissenberger

Messaggio da Bruma »

Accidenti, ero convinto di aver commentato e invece no!
Gran bel lavoro e soprattutto grande ripresa dopo le disavventure.
Le pannellature, come già hanno detto, sono un po' pesanti, ma l'insieme rende bene.
Per il carrello anteriore, io rimuoverei le parti inesistenti.
Se hai dubbi per la solidità potresti rinforzare tutto con un ago ipodermico nello stelo.
Sono fantastici, li usi per fare il buco facendoli ruotare come una punta da trapano e poi li lasci dentro come supporto.
Quelli per insulina sono sottilissimi, li ho usati anche per lo snodo del ruotino posteriore del mio komet.
Wip:

Clipper Cutty Sark
viewtopic.php?t=18856

Locomotiva a vapore FS Gr 835 stampa e modellazione 3d:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21218

Locomotiva a vapore FS Gr 746 031 stampa e modellazione 3d:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21919
Rispondi

Torna a “Jet”